Oggi è domenica 1 dicembre.. l'inizio di un mese pieno di gioia e allegria...
Siamo io, Andrea, Serena, Cristhian, Chiara e Francesco, stiamo camminando da una mezz'oretta circa, già è tutto rivestito di rosso e dorato. Ogni strada che percorri è piena di addobbi e, il freddo comincia a farsi sentire.-ci sediamo qua?- esclama Francesco e tutti annuiscono. Siamo tutti, non manca nessuno. Io e Andrea eravamo seduti vicini, anche dopo quel "battibecco" che abbiamo avuto l'altra volta. È bello sapere che anche dopo una litigata c'è lui che mi aspetta per fare pace.. alcune volte mi vergogno pure a litigare con lui per cose che, sono così banali.
-ma è stupendo questo posto!- dice chiara lasciando un bacio nella bocca a Francesco. Il modo in cui si guardano è davvero bello. Siamo seduti, ogni coppia in una panchina diversa, ma tutte vicine. Siamo in un bar già decorato e con odori natalizi. Bevagna è un posto piccolo si, ma speciale. Le tradizioni sono così importanti che, se non ci fossero loro credo che.. Bevagna nemmeno esisterebbe. -si, magari oggi possiamo andare in quella discoteca- risponde Andrea, con Cristhian che annuiva lasciando un'occhiata a Serena.
-si dai, tu ci stai?- le ultime parole le lascia a Serena, come per avere la sua affermazione, così è stato. -sisi, basta che non finisce come l'altra volta eh- sere fa una battuta dove tutti ridono, mentre io rimango ferma immobile ad osservare attentamente ogni minimo decoro che Bevagna ci riservava. -ehy- Andrea mi lascia un occhiata toccandomi il viso con mano delicata. -si, dimmi- fa per scuotere la testa come se nulla fosse poi alza le spalle lasciandomi un bacio in bocca. -nulla, tranquilla-
Il suo modo dolce che, ogni volta si preoccupa sempre di ciò che mi potrebbe accadere, anche quando succede qualcosa di incredibile, si intaressa sempre. -hai visto?- faccio riferimento a Cris e Sere, guardando poi Andrea. -si-
Facciamo finta di nulla, mentre guardo attentamente come Serena e Cristhian si guardano. Magari il troppo orgoglio, magari sono sguardi di amicizia? Nah, non credo proprio.***
Sono le 8 di sera, siamo andati in quella famosa discoteca di cui parlavamo oggi, anche lei decorata con addobbi natalizi ma, senza esagerare.
Cominciamo a prendere posto, abbiamo preso un tavolo per 8, perché per sei non c'era. -ordiniamo?- esclama chiara con un tono impaziente. -chiara? Ahahah- tutti la giardiamo con sguardo divertito, mentre Francesco che è accanto a lei comincia a toccarle la fronte come per vedere se non fosse malata. -daii fate i seri, voglio ubriacarmi, si.- guardo mia sorella con sguardo incredulo.-mmmhh non ti è mai piaciuto bere- mi guarda sbuffando. -martina cazzo, ho quasi 18 anni eh, devo pur imparare- alza le spalle e io faccio lo stesso, mentre giro la cannuccia dentro lo spritz. Non è che non voglio che Chiara si ubrichi per carità, ma non gli è mai piaciuto l'alcool e, ho paura che le possa fare male. Ma vabbè, non parlo e tengo tutto per me, come sempre.
**
Vedo Serena e Cristhian ballare con il corpo vicinissimo ma, ancora nulla. Io e Andrea siamo vicino a loro, ballando con io le mani nel collo e lui nei miei fianchi, mentre mi baciava a ritmo di musica. Sono quasi disconnessa dal mondo, sono preoccupata per Chiara e Francesco, non li ho ancora visti, già sono 2 ore che non li vedo.
Faccio per staccarmi dal bacio portando Andrea lontano dalla pista da ballo, avvicinandolo al tavolo. -che c'è?- mi guarda incuriosito mentre vede chiaramente la mia faccia preoccupata. -dove sono Chiara e Francesco? Sono 2 ore che non li vedo..- faccio questa domanda girando attorno al tavolo, mentre Andrea mi prende per il braccio.
-ehy, tranquilla, Francesco prima mi ha detto che erano dall'altra parte della disco ok?- fa per tirarmi con la mano verso la pista di ballo, prendendomi per i fianchi e baciandomi in un modo intenso, facendomi tranquillizzare.Magari è vero, hanno quasi 18 anni Chiara e Francesco, quindi magari mi sto facendo paranoie per nulla, solo che ancora mi torna in mente chiara che dice di volersi ubriacare... Ma non ci voglio più fare caso, se poi si sente male so fatti suoi, io l'avevo avvertita, ora voglio solo divertirmi con i miei amici e Andrea.
Chiara
Prendo per mano il 15° shottino, mentre la testa mi gira con una ruota panoramica...Finito il 15°, cerco con lo sguardo Francesco ma non lo trovo, così vado a cercarlo ubriaca, con la testa che mi girava e io che sbattevo con ogni persona che incontravo.
Ad un certo punto lo vedo, lo vedo prendere 2 shottini per mano e berli tutti di un colpo, mentre le altre ragazze lo guardavano come se fosse Dio.
-volete andare o volete botte?- dico tutti con voce chiaramente ubriaca, mentre.. come Francesco mi vede comincia a ridere. -chi si vedeee- mi dice Francesco anche lui ubriaco, lasciando cadere i bicchierini dalle mani per poi venire verso di me.-cazzo, siamo ubriachi verooooo?!! Ahahah- esclama con voce tremolante e chiaramente ubriaca, con la musica a tutto volume. Comunque sia faccio per annuire con una mano in testa. Quasi non mi sembra vero. -daii divertiamoci un po' no?- mi prende per mano portandomi a sé, cominciandomi a baciare divertito, io ricambio.
Cominciamo a camminare verso i bagni non distaccandoci dal bacio.
Arrivati, comincia a baciarmi il collo, levandomi la giacca, poi la maglia, mentre io rimanevo ferma, immobile, senza capire cosa stesse succedendo.-cazzo se ti amo- comincia a ribacirmi sulla bocca lasciando cadere le sue mani nella mia pancia e poi nei miei fianchi, mentre io gli levo la camicia, facendomi scappare alcuni baci nel petto.
Continuiamo così per circa 10 minuti mentre sento una voce familiare venire verso qua. -cazzo Francesco..- fa per zittirmi con la mano, mentre cercavamo di vestirci, visto che eravamo praticamente nudi. -Chiara?? Sei qui??-
Restiamo in silenzio mentre sento i suoi passi allontanarsi dal bagno, mentre Francesco ricominciava a baciarmi il collo, poi il petto, mentre cominciavamo a spogliarci di nuovo, baciandoci appassionatamente.Martina
-nulla, in bagno non ci sono- mi rivolgo a Serena, Cris e Andrea.. dove cazzo sono finiti?? -hai controllato in bagno?- faccio per annuire disperata, mettendomi le mani in viso in segno di frustrazione. -dove sei chiara, dove sei- dico urlando mentre Andrea si avvicina abbracciandomi. -tranquilla, saranno qua, non non ce ne andiamo e non ci allontaniamo dall'entrata ok??- mi dice Andrea mentre mi abbraccia.
Effettivamente, non ci siamo mossi dalla porta d'entrata quindi non sono usciti, non ci sono altre porte che fanno in modo di uscire fuori.
Sono davvero preoccupata.
STAI LEGGENDO
My Fantastic Adolescence
General Fictionla protagonista è un'adolescente molto timida e insicura...il suo nome è Martina. Lei abitava a Londra, ma purtroppo con la morte della madre si dovette trasferire a Bevagna per restare a vivere da nonna mentre papà cominciava a cercare lavoro in qu...