My heart is your heart.

141 6 0
                                    

"Non ti chiedo neaanhe come fai a sapelo, andiamo in biblioteca lì tengo i giornali di 5 anni fa in poi ".
"Ok corriamo lì".
Un'altra volta ci trovammo ad intrufolarci per cercare archivi.
Amavo stare con Mii, a guardarlo mentre si stressa cercando qualcosa .
Riposi il mio sguardo sui giornali, eccolo.
"Mii, senti qui!".
"Dimmi Bii".
"Ieri , incidente , due vittime".
Stavo leggendo il resto del articolo a voce bassa .
"Ieri pomeriggio , una donna e un uomo stavano andando a trovare la loro figlia in ospedale , aveva avuto uno stop cardiaco, quando una moto stava andando troppo veloce e la macchina cercò di evitarla e si schiantò contro il bordo buttando i due corpi  nel lago, morirono affogati".
"Bii ,mi  dispiace ".
Stranamente ero felice , sì , sapevo finalmente che tutto quello che sognavo o ricordavo era vero .
Mi sentì sollevata , feci una fotocopia al annuncio .
"Non ti preoccupare ,sto bene , stranamente ".

Andammo nella sua casa , era piccolia , era in un paesino fuori da Brasov.

"Sei sicuro che posso restate ? Io posso andare anche in hotel".
"Bii smettila è la 5 volta che me lo chiedi, certo !".
"Grazie ".
Mi sorrise .

"Dai facciamo un giro così ti presento un'po di gente ".
"Si certo!".

"Devi tenermi per mano però, se no cadi su questa strada così sassosa".
"Non ho mica i tacchi".
"Eh va beh comunque ".
Gli diedi la mano per forza, aveva sempre delle mani ghiacciate , a confronto delle mie che erano bollenti, ecco cosa avevamo di diverso.

Iniziò a salutare tutte le vecchiette che erano fuori a parlare con le vicine.
Mii si fermò a parlare con una vecchietta molto simpatica .
"Micky ma chi è questa bellissima ragazza?"disse curiosamente.
"Ah è la mia amica ".
"Mii dimmi la verità".
"Buon giorno signora, mi chiamo Beatrice Balan".
La vecchia rimase muta, si aggrappò al mio braccio e mi stava guardando negli occhi lacrimanti, ma che le succede?
"Mii vieni , credo che stia male ".
Quando Mii andò a sorreggerla lo spinse lievemente senza staccare gli occhi dai miei .
"Sei tu?".
La guardai con aria interrogativa .
"Tu la mia cara nipote , sapevo che ti avrei riincontrata , sono 3 anni che pensavo che fossi morta nel intervento".
"Che intervento? Nipote ?Signora sta bene ?".
"Vieni che ti spiego, tre anni fa quando i tuoi genitori stavano venendo da te volevano venire a fare il controllo per vedere se il loro cuore era compatibile con il tuo, eri a rischio di vita , dopo l'incidente tuo padre mi ha chiamato a dirmi che dovevo dirti che i tuoi genitori sono sempre con te , io non avevo capito, tua madre era già morta quando tuo padre mi chiamò, cercò di salvare sua moglie , ma era troppo tardi quindi prese il suo corpo in braccio e si lanciò in acqua e annegò insieme a lei , i dottori trovarono la compatibilità con tuo padre e ti hanno sostituito il cuore, ma dopo l'intervento non ho più saputo nulla".
Si sapevo che ero stata operata e avevo un 'altro cuore , ma non sapevo che fosse di mio padre , mi sentivo onorata , fortunata, ma perchè gli altri parenti che sono al estero non hanno mai detto dov'ero a mia ...nonna?
"Sono scappata a casa e poi , conosci Dimitrij? Beh abbiamo...litigato e sono scappata in Italia ".
Stava piangendo come una fontana .
"Ma tu sei mia nonna?".
"Beh vedi...io ti tenevo sempre quando i tuoi genitori non c'erano, sono solo una vicina ".
"Quindi io abitavo qui in zona ?"
"Certo".
"Ci può far vedere qual'è la casa?".
"Certo è quella lì".


Bene ragazzi , io sto andando in gita a Bologna alla cosmoprof, quindi ho avuto il tempo di scivere questo capitolo ;) .
Se la storia vi piace noi ci "leggiamo"al prossimo capitolo .

Ops , we are warriors.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora