15. Cuore di Ghiaccio

18 2 0
                                    

Barbara

Mr Freeze. Uno dei criminali più temuti a Gotham si prostrava davanti a Barbara. Batgirl prese uno dei suoi shuriken pipistrelleschi e li scaraventò verso il nemico.

Le lame fendettero l'aria ma quando arrivarono ad un metro da Freeze si congelarono all'istante ricoperte dalla brina. Il fiato dei ragazzi si trasformava in vapore e volava in alto. Tim era accasciato a terra incapace di rialzarsi per il piede congelato.

Dick si era parato davanti a lui con i bastoni pronti.

-Non sapevo che amassi il joking notturno. - commentò.

-Infatti, sono solo un predatore notturno e a quanto pare ho trovato le mie prede. - gli occhialini rossi luccicarono, poi l'uomo afferrò una sorta di fucile dietro la sua schiena. Era collegato con un grosso tubo ad una sorta di contenitore metallico posto nella parte posteriore nell'armatura.

La puntò verso Barbara. La ragazza si scansò un microsecondo prima che il raggio congelante la colpisse in pieno petto, al suo posto colpì il tronco di un albero che fu percorso da uno strato di ghiaccio che risalì l'albero fino alla punta. Poi il tronco si spezzo e la parte superiore dell'albero cadde schiantandosi su un pino dietro.

Barbara passò all'attacco. Prese il lancia-rampini mirò alle caviglie del nemico e premette il grilletto. Il rampino attraversò lo spazio che la separava da Mr Freeze per poi attorcigliare il suo filo metallico intorno alle caviglie del nemico.

Dick ne approfittò per disarmare il nemico, con uno slancio si mise poggiò le mani a terra, si diede lo slancio con le braccia per atterrare con i piedi sull'arma di Mr Freeze. L'uomo non ebbe neanche il tempo di girarsi che il fucile cadde sul prato.

Barbara tirò la fune facendo cadere Mr Freeze. -Ad Arkham c'era una cella extra con temperatura Polo Nord, penso ci sia scritto il tuo nome. - disse Dick mentre chiamava la polizia.

Una distrazione che gli costò l'intera operazione. Mr Freeze schiacciò un pulsante Blu luminoso. Barbara si lanciò su di lui per fermare qualsiasi cosa stesse facendo, ma fu troppo lenta. In un attimo fu invasa da una nebbia gelida che per un attimo le fece mancare il fiato.

Mr Freeze scomparve dalla propria vista. Poi vide il fucile congelante brillare alla sua sinistra, si scansò ma il raggio congelante le colpì la mano che dopo qualche secondo non sentì niente. -Nightwing! - chiamò Barbara.

Nessuna risposta da parte di Dick, il panico cominciò a farsi largo. Il respiro si trasformava in affanno. Cercava la luce blu del raggio congelante ma non vedeva più nulla per via della nebbia che diventava sempre più fredda e densa.

Poi l'aria cominciò a mancare ai propri polmoni, la ragazza annaspava in cerca d'aria ormai diventata troppo densa, la testa cominciò a far male, le orecchie si tapparono, la vista venne meno e le gambe cedettero.

Barbara colpì un masso con la testa e svenne.

Il buio.

L'aria fredda e pungente tagliava la pelle come rasoi, il naso era caldo. La ragazza sbattè le palpebre. Gli occhi lacrimarono per il freddo, con la vista appannata la ragazza scorse solo una parete metallica e delle capsule di vetro.

I polsi erano bloccati da delle manette appese ad un'asta di metallo, le gambe congelate e insensibili.

Qualcuno ansimava accanto a lei: era Tim. Probabilmente era spaventato. Come biasimarlo, era stato un errore portarlo con sé, Bruce aveva ragione il ragazzo non era ancora pronto per affrontare il mondo criminale di Gotham.

-Barbara. - disse. -Dove siamo? - la sua voce era fievole e supplichevole. -Non lo so, ma star pur certo che torneremo sani e salvi, è una promessa ok? -

Born For This - The BeginDove le storie prendono vita. Scoprilo ora