Capitolo 1

356 26 16
                                    

<<"Sì, pronto Ron?"

"Parlo con la signora Molly Weasley?"

Dopo quella domanda la donna che si aspettava di parlare con suo figlio, visto che il numero che la stava chiamando era proprio del rosso, inarcò un sopracciglio.

"Sì, sono io, con chi parlo?"

"Salve, mi chiamo Viktor Krum e sono un Medimago del San Mungo." Disse facendo una breve pausa. "La chiamo perché suo figlio Ron appunto ha appena avuto un brutto incidente automobilistico e vedendo i numeri disponibili nella sua rubrica ho trovato questo recapito."

Dopo quelle parole la donna che stava cucinando iniziò a percepire il proprio cuore battere impazzito, nel mentre la testa stava iniziando a vorticare senza sosta.

"U-un incidente?! Come un incidente?! Ma quando è accaduto? Non è possibile! Mio figlio è sempre stato molto prudente alla guida!" Disse a quel punto la donna con un tono sconvolto.

"Purtroppo è così signora. La prego, lo so che non è facile da accettare, ma provi a restare calma." Disse con tristezza.

"Senta, adesso vengo lì al San Mungo. A che piano è mio figlio?"

"Al secondo piano, stanza 235. La aspetto!"

"Grazie dottore!" Rispose per poi riattaccare e andare ad avvisare immediatamente tutti gli altri componenti della loro famiglia.>>

Quel giorno il giovane Ron infatti aveva subìto un grave incidente automobilistico in quanto un uomo alla guida come lui non aveva rispettato lo stop ad un incrocio e il rosso che stava conducendo il suo mezzo con tranquillità a quel punto per riuscire ad evitarlo era inevitabilmente finito contro il muro perdendo così completamente i sensi.

Sua madre Molly assieme al marito Arthur e tutta la famiglia, composta da Bill, Charlie, Percy, Fred, George e Ginny fratelli di Ron arrivarono al San Mungo potendolo vedere steso su di un letto privo di sensi.

Da allora il protagonista era entrato in coma e le persone che gli volevano bene, compresi i suoi più cari amici, Draco, Harry, Pansy ed Hermione erano molto in pena per lui.

Hermione in particolare aveva tanta paura che non ci fossero speranze per lui e la cosa la rattristava molto in quanto gli voleva un bene dell'anima e non voleva affatto perdere un amico prezioso come lui.

"Merlino..." sospirò la donna, nel mentre osservava Ron attraverso il vetro della stanza. "Sono giorni che è così! Secondo te c'è qualche speranza che si riprenda?"

A quel punto Pansy la guardò. "Ma sì amore mio. Devi solo restare calma. Vedrai che ben presto tutto questo sarà solo un lontano ricordo e Ron tornerà tra noi!"

"Lo spero proprio."

Dopo quelle parole, il Medimago Krum si avvicinò alle due giovani donne per potergli parlare. "Buongiorno."

"Dottore." Rispose a quel punto Pansy facendogli poi un bel sorriso e notare come la compagna Hermione fosse attenta a tutto ciò. "Ci sono delle novità?"

"Le condizioni di Ron sono stazionarie, ma credetemi, l'incidente che ha subìto è stato molto forte e se non fosse stato per la persona che lo ha visto e ha poi immediatamente chiamato i soccorsi ora non sarebbe qui tra noi ancora vivo."

"Ma le possibilità che Ron si svegli ci sono?"

"È ancora presto per dirlo." Rispose a quel punto quel dottore forzuto che aveva preso a cuore la faccenda del rosso. "Ron è comunque un uomo dalla fibra robusta, quindi penso di poter dire con buona certezza che si riprenderà presto. Dovete avere solo buona fiducia."

"Grazie dottore." Rispose a quel punto Pansy con un sospiro carico d'angoscia. "Arrivederla."

"Arrivederci." Rispose allora l'uomo per poi guardare anche Hermione che a quel punto annuì leggermente.

La situazione non era certamente delle migliori, ma una cosa era sicuramente giusta: Ron si sarebbe svegliato prima o poi, dovevano solo attendere.

Ma come sarebbe andata a finire questa storia?

Una settimana esatta dopo l'incidente in auto, Draco ed Harry andarono al capezzale di Ron per vedere come stava e se la situazione in una qualche maniera potesse concludersi nel miglior modo possibile.

"Buongiorno signori."

"Buongiorno a lei dottor Krum." Rispose a quel punto Harry per poi osservare il suo migliore amico steso sul letto ancora in coma. "Come sta Ron?"

"Le sue condizioni..."

In quel momento Viktor stava iniziando a parlare, informando Draco ed Harry della sopravvivenza di Ron quando all'improvviso la macchina che teneva in vita il rosso iniziò a suonare con insistenza.

Il dottor Krum a quel punto corse dentro, nel mentre Draco ed Harry che non avevano inteso quello che stava accadendo, sbarrarono completamente gli occhi.

"Dottore, ma che cosa sta succedendo?!"

Le parole di Draco morirono improvvisamente in quanto il biondo ed Harry, nonché suo compagno videro Ron aprire lentamente gli occhi.

Non era possibile, Ron si era svegliato dopo solo una settimana di coma?

Merlino Benedetto, che miracolo era mai questo?

Con tutti quei lunghi e dolci pensieri in testa i bellissimi Draco ed Harry chiamarono tutti i familiari di Ron che in meno di dieci minuti erano già lì.

Vikron ~ Un incidente che ti cambia la vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora