Quella stessa sera ci fu una festa a casa di Josie, nonostante il mio umore decisi di andare lo stesso per svagarmi.La serata passò molto velocemente fra giochi e chiacchiere. Sweetpea non si presentò come previsto,e neanche Jugh, probabilmente erano insieme e questa cosa fece irritare un po' Betty che aveva passato gli ultimi 2 giorni da sola.
Prima di cadere in un sonno profondo,pensai che tutto ciò che mi stava accadendo e che accadeva intorno a me sembrava si stesse pian piano sgretolando.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
*DRIIIINNN DRIIIN*T: uff di già?- bisbigliai con la voce impastata dal sonno mentre spegnevo la sveglia- forza Toni un'altra nuova giornata è iniziata.
Mi feci coraggio da sola e mi preparai, erano le 07:00 del mattino e alle 07:30 avevo appuntamento con Betty da Pop's per fare colazione. In questi giorni ho ritrovato del tempo con la mia migliore amica che non avevo da tanto,certo non è il momento migliore per entrambe.. ma ci facciamo forza a vicenda e questo ci basta per affrontare le giornate.
Dopo essermi assicurata di aver tutto in borsa uscì di corsa e mi diressi verso Pop's,una volta arrivata trovai già lì Betty,puntuale come sempre.T: Buongiorno B
B: Buongiorno Toni,entriamo?
T: certo ho bisogno di un bel caffè d'urgenza,sto ancora dormendo- risi-
B: ahahah bene siamo in due mi saRidemmo ed entrammo.Ordinammo due caffè e un cornetto vuoto da dividerci.
T: hai avuto notizie da Jugh?
B: no..non so cosa gli sia preso. E tu da SP?
T: neanche a dirlo...-sospirai-
B: non capisco proprio sembrano sotto l'effetto di qualche strana magia- disse finendo la sua metà di cornetto-
T: e già...ma comunque,andiamo?
B: si siCi alzammo,pagammo e ci dirigemmo verso scuola.
Una volta entrate,ci sedemmo nei nostri rispettivi banchi. Ovviamente il mio era l'ultimo,e quel giorno sembrava più freddo del solito. La sedia accanto alla mia,dove di solito sedeva SP,ora era occupata dalla mia borsa.
Senza neanche accorgermene pian piano la classe si riempì e per ultimo arrivarono anche SP e Jugh,assonnati come non mai,reduci probabilmente da una sbornia della sera prima. Nessuno di loro due ha pronunciato una parola,sono andati dritti come due zombie nell'ultimo banco della fila alla mia sinistra.
Mentre stavo uscendo dalla mia borsa un quaderno,qualcosa cadde sul mio banco,era un bigliettino.
"Non ci hanno nemmeno degnate di uno sguardo" ~B
Girai il foglietto e scrissi a matita:
"Sono sempre più perplessa,posso capire SP ma Jugh non capisco proprio cosa abbia" ~T
e glielo rilanciai,ricevendo come risposta delle spallucce e una faccia a dir poco confusa dall'evento.10:00 a.m
Finalmente la ricreazione,non ne potevo più. Mi alzai e mi diressi verso Betty che dormiva beata.
T: Svegliati principessa
B: ehm?che?cosa?
T: AHAHAHAHAHAH,buongiorno principessa,volevo chiederle se gradirebbe sedersi accanto a me nelle restanti ore-risi-
B: certo ahahaha
Mi andai a sedere al mio banco e aspettai che Betty prendesse le sue cose e venisse. Una volta arrivata,si sedette e iniziammo a parlare.
B: sai Toni credo proprio che a Sarah piaccia Pea
T: si Betty,lo so
B: hai notato anche tu come lo fissa?
T: sfortunatamente si-sbuffai-
Esatto,Sarah è da questa mattina che continua a fissare Pea incantata, è così ossessionata che non si può fare a meno di notarla e questa cosa mi infastidisce un tantino.
Prof: Buongiorno ragazzi!
Ma come? è già finita la ricreazione?!
T: Buongiorno -sbuffai e mi sedetti-
Inutile dire che non passò molto prima che io mi addormentassi sul banco e venissi risvegliata successivamente da Betty.
B: Sveglia bella addormentata 2 è ora di andare a casa-rise-
T: oh sì!-risi-
Uscì da scuola e andai a casa.
STAI LEGGENDO
CHE IL CAOS ABBIA INIZIO.||RIVERDALE
FanficDieci ragazzi apparentemente tutti diversi tra loro, si trovano ad affrontare insieme una nuova realtà: IL LICEO 🏫 Qui imparanno a conoscere se stessi,l'amore e sopratutto l'amicizia che li unirà nonostante tutto,fino alla fine del loro percorso. C...