~22 capitolo~

73 5 0
                                    

<Al Polo>
Archibald: "Credo che forse ci siamo, preparatevi all'impatto!"
Alunni: "Come?!"
P. Bordastic: "Intendeva dire al contatto, visivo, con il nemico, non fatevi impressionare più di tanto!"
Alunna: "Chi potrebbe mai impressionare quel mostro, ahahahah!"
Archibald: "Ha ragione il professor Bordastic, vedi questo simbolo?"

Archibald si picchiettò il centro della fronte dove si trovava il tatuaggio della rete.
Archibald: "Ecco con questo, grazie ad un incantesimo sbagliato che ho fatto, posso essere collegato ad Ofelia, vedere ciò che fa, ciò che dice, eccetera! Perciò fidatevi di me e del professor Bordastic, quando vi diciamo di prepararvi e tu signorina soprattutto, so già sarai la prima a cadere ai suoi piedi AH-AH-AH."
P. Bordastic: "Questa è una violazione delle regole dell'istituto!"

Archibald: "Sì e mentre lei pensa alla ramanzina più adatta da farmi, Thorn e Ofelia potrebbero essere in seri guai, perciò per una volta chiuda un occhio e piuttosto mi ringrazi! CAPOLINEA!!!"

Non appena scesero dal sommergibile furono immersi in una nebbia umida e ghiacciata.
Vabelde, con il suo inconfondibile timbro vocale: "Che inizino le danze!"

Durante la battaglia in molti si rifugiarono nella navicella, ma invano perché Vabelde riusciva sempre a trovarli, in fondo erano proprio finiti nella sua "tana"!
Uno dopo l'altro diventarono di pietra, di sabbia, delle pozzanghere o degli insetti simili a scarafaggi.
Ofelia e Thorn, di nuovo rinchiusi in una bolla ferma-tempo, erano stremati, quelle bolle facevano passare il tempo in un modo indescrivibile e senza senso, ora erano nel 2347, ora nel 1865, ora nel 2000 ed ora nel 1600! Era come vivere più vite contemporaneamente ma senza dimenticare quella appena passata!

[Dopo la battaglia]

Vabelde: "Quindi? Abbiamo finito?"
Halas: "Si signore, non vedo più alcun essere umano!"
Vabelde: "Bene ora occupiamoci degli altri due."
Halas: "Un momento..."
Vabelde: "Cosa? Che succede?"
Halas: "È... è come se Thorn e Ofelia non ci fossero più!?"
Vabelde: "COME?! MI STAI DICENDO CHE NON SONO NELLA BOLLA?!"
Halas: "Magari mi sbaglio ma ecco... credo di sì..."
Vabelde: "Halas!"
Halas: "S-" *gulp* "-si.....?"
Vabelde: "Inizia a cercarli, IMMEDIATAMENTE. Se entro domattina non li avrai trovati, vedi quel verme e quello scarafaggio? Ecco diventerai ancora più viscido e schifoso di così, dopo ti-"
Halas: "ECCOMI, ECCOMII, sto andando!"

<Al Polo>
P. Pistilla: "Allora com'è andata?"
Archibald: "Nonostante avessimo la sua posizione, nonostante conoscessimo le sue mosse e il suo VERO aspetto, davvero male! Devo ammetterlo, non ho mai subito una sconfitta tanto brutta, ci precedeva su tutto, era sempre 20 passi avanti a noi!"
P. Pistilla: "Non capisco se il tuo sia sarcasmo o-"
Archibald: "Stupidità? Superiorità? Oh no signora, è la cruda verità! Sono sconcertato, sconvolto e ammaliato da tutto ciò! Credo mi ci vorranno alcuni giorni per riprendermi, ora, con il vostro permesso andrei nelle mie stanze a riflettere su ciò che è appena accaduto!"
P. Bordastic: "Certo vai pure Archibald!"
P. Priscilla: "Come prego? Sono io la preside di questa scuola! Sono io che prendo le decisioni-"
P. Bordastic: "Certamente preside, ma se avesse preso le decisioni giuste, per esempio, far aggiustare una volta per tutte i portali per i luoghi sperduti come l'avevo pregata di fare tutto questo non sarebbe mai successo e il nostro miglior studente non ne sarebbe rimasto così tanto deluso! È stata la sua primissima sconfitta in cui ha perso anche due suoi amici a lui molto cari e, probabilmente, non li rivedrà mai più perché non abbiamo più né un esercito né degli alunni abbastanza preparati per affrontare quel Dio, e non mi contraddica, QUELLO è seriamente un Dio: forte, intelligente, bellissimo, brillante e pronto ad aiutare il suo compagno di squadra nel bisogno! Perciò non venga a fare di certo la ramanzina a me o a quel povero ragazzo, la prego! Mi scusi ma anche io mi dirigo nelle mie stanze."
P. Pistilla: "E il permesso non lo chiede signor Bordastic?"
P. Bordastic: "Non ne ho bisogno lo farei ugualmente, con o senza il suo 'permesso'!"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
<Spazio autrice🌺>
Ma in tutto questo trambusto, dove sono finiti Thorn e Ofelia? E che cosa farà Archibald?

~La prescelta~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora