~20 capitolo~

59 7 0
                                    

•Pov Ofelia•
D-dove mi trovo? Ahh, la testa!
Provai ad aprire gli occhi ma era come ricadere in un sonno profondo. No, no non di nuovo! Riconosco questa sensazione... sono le bolle ferma-tempo di Vabelde, quella che ha usato anche Halas per portarmi fino alla Valle Sperduta!
Ahi, la testa mi fa malissimo e continua a girare!
Ma un momento... dov'è Thorn???
Ofelia: "Waa!!"

Mentre pensavo a questo, venni trasportata lungo cunicoli e vie in cui nemmeno un bambino avrebbe mai pensato di entrarci! Erano così stretti, ci passavo a malapena e mano a mano che scendevo si rimpicciolivano sempre di più!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

?¿?: "Ssvvegliia... ssvvegliia... dai, aalzatii!"
Thorn: "Ma cosa?!"

•Pov Thorn•
Ma dove diamine mi trovo? Sono circondato da delle sirene? DELLE SIRENE??? SIGNIFICA CHE SONO SOTT'ACQUA?! NON SO NUOTARE!!
Thorn: "Bl-blll-blblbbrl... *Cough* *Cough*"

Continuavo a respirare affannosamente e a tossire, era come se stessi soffocando realmente, perché sì, era solo un miraggio, ma fatto davvero bene!
Ora mi sento così strano-
Thorn: "Whoa!"

Avevo lo stomaco completamente rivoltato su se stesso, ero come caduto in un enorme buco nero, non finiva più! Mentre scendevo iniziavo a vedere come un piccolo tunnel... pian piano che mi avvicinavo questo invece di crescere, diminuiva di diametro, ma che cos'è?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Halas: "Ed ora inizia il giro!"

Vabelde era riuscito ad imprigionare Thorn e Ofelia vedendoli dalla finestra della scuola e nel frattempo li aveva spediti nella Valle Sperduta, solo, con qualche giro in più, e con al comando delle bolle il giovane Halas, ancora inesperto!
Halas: "Chissà mai a cosa servirà quella leva... PROVIAMOL-"

Nel frattempo squilla il telegrafo.
Vabelde: "Halas... Halas? HALAS!"
Halas: "AH! Accidenti a t-. Si capo?"
Vabelde: "COSA STAI FACENDO?"
Halas: "Stavo portando Thorn e Ofelia alla Valle Sperduta..."
Vabelde: "Ah si? E come mai io non li vedo ancora?"
Halas:'"C-come prego?!"
Vabelde: "Halas, NON scherzare, DOVE SONO OFELIA E THORN? Non te lo chiederò un'altra volta! DOVE SONO THORN E OFELIA?"
Halas: "Ehm... beh... ecco, stanno arrivando, li vedo, sono alla curva della lontra!"
Vabelde: "Oh bene bene!"

Nel mentre Thorn e Ofelia, in due tunnel separati, vennero balzati fuori con molta velocità in mezzo alla Valle Sperduta, un luogo grigio, privo di bei prati verdi e senza un'arca o uno spazio preciso nell'universo, cosa che non accadeva quando i "luoghi speciali" erano controllati dai clan o dalle famiglie più potenti.

<Intanto al Polo>
Archibald: "SÌ, C'È L'HO FATTA!"
P. Bordastic: "Cosa? Che cosa?"
Archibald: "Ho vinto! Ho vinto contro il dragone di Stirpe, credo che questo fosse il livello più complicat-"
P. Bordastic: "Signorino Archibald Reticulus Faruk Familis! Pensavo avesse trovato un modo per raggiungere o riportare il signor Thorn e la signorina Ofelia dalla Valle Sperduta... ma a quanto pare mi sbagliavo, credo proprio che dovrò andare a chiamare qualche altro alunno!"
Archibald: "Ha finito? Prima cosa non mi chiami con il mio nome per intero, non lo sopporto! Seconda cosa, non chiami nessuno, ho già scoperto il modo, solo che lei era intento a guardare la sua nuova pianta e così non ho voluto disturbarla!"

Fece spallucce alla fine della frase, così che il professore si sentisse in colpa, dopodiché si diresse verso Archibald e controllò ciò che aveva fatto. Visto che era tutto corretto, d'altronde come OGNI lavoro di Archibald, chiamò la preside e dopo aver ideato un piano convocarono tutta la scuola e tutti assieme si diressero a salvare Ofelia e Thorn.

~La prescelta~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora