Capitolo 1

399 15 2
                                    

Freyja era la figlia di odino aveva 17 anni
Essendo la figlia di odino aveva tantissime responsabilità.  ma lei rimaneva pur sempre una 17 enne e in cuor suo sperava che un giorno suo padre fosse fiero di lei . passava le giornate con le letture nordiche,era felice di apprendere quelle scritture che la madre gli avesse donato, ma lei aveva visto solo una figura paterna al suo fianco, visto che sua madre era morta. c'era sempre un idea che ballotolava nella testa di Freyja non aveva mai amato qualcuno, aveva tanto provato a conquistare l'amore di suo padre ma non ebbe un successo, aveva provato tantissime volte di dire al padre che l'amore cambia le persone, ma odino era testardo nelle decisioni che apprendeva, gli "disse non cambierà mai ciò che tu sei " Freyja in cuor suo era stanca di essere trattata sempre come una bambina così decise di andare per la sua strada.
Una notte prese il suo mantello e lascio quella casa dove aveva tanti ricordi della madre prese una collana che apparteneva a lei se la mise intasca e diceva addio a tutta sua vita vissuta li a midegard Gli sfuggì una lacrima fuori dal suo controllo. Entro dentro ad un fitto bosco mentre si addentrava udì un suono uno strillo di suo padre accorto che era scappata, io ti bandisco non tornare mai più, ormai era troppo lontana e non poteva tornare indietro ormai era troppo tardi per i rimpianti, lei camminava senza sosta il freddo gli gelava le ossa ormai quel mantello così nero non la copriva più quando udì dei rumori, quando trovo una cittadina illuminata da piccole fiaccole, vide una ragazza era Alta con i capelli neri aveva una treccia e un armatura,Freyja si avvicinò per sapere dove fosse finita ma lei non la guardo neanche che la prese per un braccio e la stringeva così forte da farle male. Freyja si ribellava dove la stava portando ? Arrivarono in un palazzo Freyja lo guardava meravigliata non aveva mai visto niente di simile c'erano tanti tavoli e c'era un piccolo trono allestito con delle pellicce sopra c'era una donna bellissima con i capelli rossi molto regale ma col viso marcato dal tempo, la ragazza apri la bocca mia regina ho trovato questa straniera che girovagava nel bosco. la regina la guardo con aria curiosa perché una ragazza si girava nel bosco da sola si chiese, come ti chiami chiese la regina con un sorriso benevolo, mi chiamo Freyja e mi sono persa non so dove mi trovo non sono una minaccia, la regina rispose una di quelle risposte così gentili e apaganti sei nel mio regno sei a kattegat! Freyja si raggelò quando senti il nome della città dove era capitata,suo padre gli aveva raccontato tante storie su kattegat delle imprese dei norreni e di quanto fossero bravi nelle battaglie, la regina aslogh chiese come poteva sapere la loro lingua, Freyja disse ho avuto un insegnamento sul norreno, in cuor suo non poteva mica dire che era la figlia di odino nessuno avrebbe creduto. La regina fece un sorriso alla fine non la poteva mica lasciarla morire dai lupi, disse da oggi sarai la mia serva, ad un tratto si sentii apri una porta con dei ticchettii che avanzano verso di loro, madre espresse lui quando mi girai verso quella voce incontrai due pozze blu, erano come un oceano in tempesta.
Madre disse, tu hai tantissime serve al tuo cospetto lasciala a me falla una mia schiava.
La regina annui e sorrise al figlio.
Freyja era inorridita da quanto fosse rozzo e quanto fosse arrogante ma adesso ero la sua schiava cosa mi succederà ?

Ragazze buonasera a tutte questo e il primo capitolo che pubblico io spero di emozionarvi con la storia che sto finendo di scrivere ho deciso di scrivere 20 parti ringrazio tutte se la leggete un bacione ❤️

la dea e il vichingo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora