Era passati ormai tre giorni dalla notizia che vizerk era inn viaggio per la rus, ivar era così preso dai suoi impegni con Oleg per un suo procinto matrimonio combinato, aveva chiesto ad ivar esplicitamente di essere suo testimone davanti a Dio, le loro credenze religiose erano ben diverse dai norreni, passavano i giorni è Freyja stava sempre male, non capiva che cosa era quel suo malessere. Isobel non faceva altro che rimanere accanto, isobel pensava a quel incontro con vizerk in fin dei conti non si erano lasciati del tutto, la sua mancanza la sentiva ogni giorno reprimere quel suo" odio'' in una mancanza alla fine era stata tradita da lui. L'aveva sempre amato, nonostante quella cicatrice che portava nel suo cuore. Non poteva nascondere tanto a lungo la sua felicità nel rivederlo dopo tanto tempo, quel tempo indefinito. Freyja ripensava alle parole di ivar ciò nonostante tutto era in una completa tensione era sicuramente il segreto che nascondeva Oleg, ma come poteva rimanere in silenzio quel segreto che tormentava le sue notti, vedendo ivar sempre agitato, ma forse quel segreto sarebbe uscito fuori, nonostante la loro alleanza con Oleg ormai era diventato come una spina nel fianco, poteva essere rischioso mettere le mani su kattegat a quel uomo se non pazzo, ma parliamo di ivar nei suoi piani c'è sempre una via di uscita. La sua preoccupazione non faceva altro che stare male, ogni suo gesto la sua fermezza era crollata in un in stante, era così distante da casa anni luce, pensava ancora di quanto l'aveva conosciuto di quanto il loro amore si è tramutato in una cosa sola. In fondo lei era destinata a lui era stata mandata da suo padre odino che ormai aveva scelto il loro destino. Quel giorno ivar era andato con Oleg da suo fratello Dir tra di loro non scorreva buon sangue ciò significa che Dir nascondeva quella sua arma segreta, ivar esclamò cosa ci facciamo qui Oleg ? Oleg rispose con fermezza siamo qui per l'arma segreta ora capirai perché del mio "segreto". Ivar rimase sbalordito da quelle sue parole, capi che Oleg iniziava ciecamente a fidarsi di ivar. Poco dopo passati i cancelli, del palazzo di Dir entrarono in una grande sala, dove c'era un uomo biondo con la barba bionda e con un uno sguardo cupo, prese subito la parola disse. Quale Onore Oleg cosa ti porta qui nel mio paese ? Oleg di tutta risposta disse sono qui per Igor. DIR FU SBALORDITO DA QUELLE SUE PAROLE, ANCHE IVAR NON CAPIVA DI CHI STESSERO DAVVERO PARLANDO, MA DIR ESCLAMO NON SARAI MAI RE OLEG MAI, POCO DOPO OLEG DIEDE L'ORDINE AI SUOI UOMINI DI PRENDERE Igor, POCO DOPO VIDERO UN BAMBINO SUI OTTO ANNI, MAGROLINO E ALTO, DALLA SUA PICCOLA FACCIA SI Scorgeva UNA TRISTEZZA E PAURA INFINITA. IVAR PENSAVA QUINDI QUEL BAMBINO ERA DESTINATO AD ESSERE IL RE DI RUS. ECCO CHE COS ERA QUELLA ARMA SEGRETA. MA FU Igor A PRENDERE PAROLA CON QUELLA SUA VOCINA VERRÒ CON TE OLEG. PER ESSERE UN SEMPLICE BAMBINO È ANCHE FORTE NEI SUOI OCCHI VEDO QUELLA FERMEZZA E QUELLA FORZA. POCO DOPO DIR ESCLAMO ME LA PAGHERAI OLEG. SARÀ LA TUA FINE. Tornarono dopo un lungo viaggio al castello di Oleg, quando Freyja rivide ivar gli corse incontro, gli era mancato svegliarsi e non trovarlo al suo fianco era stato così strano. Freyja vide quel bambino che al inizio ne fu stupita non sapeva nulla su quel bambino e sulla sua provenienza, ma Oleg gli sorrise, Freyja ricambio. Ma era uno di quei sorrisi che nel suo cuore avrebbe sempre voluto avere un figlio, una famiglia era ciò che aveva desiderato trovare il suo amore e viverci per sempre. Nel frattempo a kattegat Bjorn era Re, dopo la morte di lagherta era così desideroso di vendetta verso ivar. Decise che per il suo grande esercito avrebbe chiesto aiuto a suo rollo che aveva accetto in più aveva l'appoggio di Re Alfred. Cosi smosso dalla vendetta per quel amore per sua madre, che aveva intrapreso il valhalla. Una guerriera era diventata una leggenda.
Intanto in rus, erano tutti giunti al porto per quanto l'arrivo di una nave quella nave che aveva riportato vizerk da kattegat, isobel era così impaziente di rivederlo era passato più di un anno, la loro storia non era mai finita, ivar Freyja ed isobel erano lì in quel porto quando attracco la nave isobel ebbe un colpo al cuore pianse dal emozione, quando vizerk la vide non riuscì ad aprire bocca era così colpito da quella sua bellezza, vide una donna la sua donna che prima era bambina ma adesso donna quando si avvicinò isobel gli diede uno schiaffo in pieno viso, era delusa l'aveva tradita, l'aveva abbandonata, ma vizerk questo lo sapeva. Quando vide la figura di isobel allontanarsi, Freyja prese parola vedendo vizerk cosi deluso ma infondo aveva ragione, Freyja disse dagli tempo. Vizerk annuii, ma quando trovo difronte ivar si guardarono fissi negli occhi, che cambiavano costantemente colore. Ma ivar fece un gesto così inaspettato abbraccio vizerk, in quel abbraccio fraterno che gli era mancato. Ivar esclamò fratello. Vizerk ricambio il suo abbraccio e chiese perdono per quel suo tradimento, ma ivar si staccò e gli disse che aveva saputo dellA morte di lagherta. Ma parleremo al banchetto di tutto questo, vizerk annui e si incamminarono verso il castello di Oleg.
Cari
Lettori scusate la mia assenza, e scusate del capitolo abbastanza corto ma ho avuto il blocco. Cercherò di aggiornare i capitoli ne sto scrivendo due. Spero che la mia storia vi stia piacendo accetto anche critiche nei commenti. Vi auguro una buona lettura a presto ❤️
STAI LEGGENDO
la dea e il vichingo
Fanfictionquesta è la mia prima storia siate clementi se ci sono errori accetto nei commenti.. grazie a tutti a chi la legge e rimane emozionato come io lo scritta la storia è tratta dalla dea freyja figlia di odino che si innamora di un vichingo se non che...