Erano passati ormai 9 mesi, Freyja era sempre più preoccupata perché ancora non aveva avuto notizie di ubbè e lagherta e biorn. Sperava che almeno il re del Wessex gli avrebbe dato una mano, era sulla spiaggia dove ormai era il suo posto più tranquillo andava li a pensare. Poco dopo la raggiunse isobel esclamò finalmente ti ho trovata. Freyja le sorrise ma era un sorriso dolce. Alla fine si erano fatte forza a vicenda ad isobel mancava hvizerk quanto tanto gli mancasse a Freyja ivar anche se non lo ammetteva mai. Poco dopo arrivò un soldato mandato da ubbè uno più fidato ed esclamò mia signora Re Alfred ha accettato ha deciso di aiutarci.
9 mesi prima
Lagherta e hecmund erano arrivati nel Wessex per incontrare Re Alfred, furono catturati e portati dal re. Edmund esclamò mio re non siamo un Nemico non vogliamo attaccarti. Re Alfred vescovo hecmund quale Onore. Escmund esclamò con voce tranquilla, non vogliamo essere tuoi nemici ma tuoi alleati. Esclamò continuando a dire, aiutaci con il tuo esercito a riconquistare kattegat". Re Alfred non era uno sciocco, lui nella sua vita aveva seguito un certo metodo lui era devoto a "dio". Alfred vide lagherta ed esclamò tu sei la donna guerriera. Lagherta annui. Riprese Alfred e disse le tue lodi si estendono fino a qui. Ho sentito tantissime storie su di te. Mio nonno mi aveva raccontato delle tue battaglie contro la NOTTAMBRIA, ti fa onore. Gli racconto di athlestan di quando era un suo schiavo ma che ragnar lo tratto come un amico" lagherta a quelle parole trattene le lacrime.quando athlestan era nella sua casa era diventato l'amico di famiglia aveva combattuto affianco a ragnar. Erano diventati inseparabili,quei ricordi così lontani gli aveva scaldato il cuore. Lagherta con un certo rispetto esclamò " mio re le terre state segnate da tuo nonno non ci interessano vogliamo solamente riprenderci kattegat. Alfred disse devo pensare. Chiamo una guardia che gli ordinò di portarli nella cella nelle segrete. Passavano i giorni e di Re Alfred non c'era notizia. Escmund sperava che almeno re Alfred gli dasse una mano. Poco dopo arrivò un soldato" ed esclamò siete richiesti dal "re ". Re Alfred era così scettico ma prese quella decisione di aiutarli. Esclamò ad ecmund sei stato un servo di "dio" le tue credenze nei dei pagani mi fa un certo effetto Ecmund. Ecmund esclamò siamo tutti lo stesso cielo. Lagherta ed ecmund in quel periodo si erano avvicinati tantissimo ma non destavano sospetti". Dopo tanto tempo lagherta aveva trovato chi amare sul serio. Alfred disse. Vi darò una nave ritornate a kattegat . Io sarò qui ad organizzare l'esercito. Annuirono ringraziando RE ALFRED.
Il soldato fidato che aveva mandato ubbè gli racconto tutto. Freyja era così contenta di rivedere lagherta. Così andò nella capanna che ormai era diventata casa sua e di isobel ed inizio a sistemare la sua armatura.
A kattegat si respirava un aria molto strana, ivar era sempre in tormento aveva fatto costruire tante palizzate, aveva fatto scavare fossati. Aveva dato ordini precisi che prima o biorn l'avrebbe attaccato. Re Harald era stanco dei comportamenti di ivar tanto meno hvizerk ma non avrebbe mai tradito suo fratello. Ivar era sempre silenzioso. Ma nella sua testa pensava e pensava. Non poteva accettare quel tradimento da fredys. Erano passati 9 mesi quando fredys senti dei dolori lancinanti, ormai era pronta per il parto". Quando fredys partori quel bambino ivar lo guardo attentamente aveva visto la deformità e non voleva che fosse stato come lui, solo e abbandonato. Prese quel bambino e decise di abbandonarlo nel bosco. Fredys esclamò dove nostro figlio dov'è. Nel bosco a quest ora se lo saranno mangiato i lupi. Fredys pianse lacrime amare aveva promesso di fargliela pagare ma ivar la fece rinchiudere dentro alle segrete ed esclamò " mi hai tradito fredys ". Ti ho fatto seguire bella idea di farti mettere incinta da un "servo ". A quelle parole gli si gelo il sangue. Come potrei amare uno stupido "storpio come te ivar ".
Ivar ordinò di uccidere fredys per il suo tradimento. Hvizerk cerco isobel si erano dichiarato amore era un loro segreto. Così hvizerk andò da isobel e disse isobel devo parlare con Freyja ed urgente, isobel era titubante a quelle sue parole. Ma si fidava di hvizerk. Così si recarono in quella capanna.Freyja era nel bosco quando udiva un pianto disperato di un bambino appena nato. L'aveva preso con se era un dono mandato dagli dèi non capiva il perché un povero bambino ma sapeva che quel bambino non ce l'avrebbe fatta. Lo porto con se nella sua capanna lo accudiva. Quando isobel entro vide quel bambino. Isobel si raggelò. Freyja alzo lo sguardo e hvizerk che gli punto la spada alla gola, traditore sei un traditore hvizerk. Hvizerk gli disse Freyja abbassa la lama non sono un pericolo te lo assicuro io amo isobel. Freyja abbasso la spada. Ed esclamò cosa ci fai qui ? Ivar ha fatto uccidere fredys a sangue freddo. La tradito e la ucciso questo e il suo bambino, ivar la abbandonato dentro al bosco per la sua deformità. Freyja non credeva a quelle sue parole. Esclamò ora basta mi sono stancata". Isobel prendi questo bambino dagli le migliori cure. Isobel fece un accenno. Hvizerk esclamò e ora dove vai ? Da ivar esclamò Freyja.
Era arrivata a kattegat aveva un mantello nero. Si diresse a kattegat era stanca del comportamento di ivar non aveva avuto pietà neanche per un povero bambino. C'erano due guardie sulla porta erano due uomini giganteschi avevano una barba lunga e nera. Freyja di tutto punto esclamò fatemi entrare devo parlare con il vostro Re. Ma loro non la consideravano così si tolse il cappuccio e disse, ora dite al vostro Re che Freyja vuole parlare con lui. Gli uomini era sbalorditi, e annuirono. Poco dopo un uomo entro dentro ed esclamò avete una visita". Ivar disse non voglio vedere nessuno". Ma signore esclamò lui. Ho detto non voglio vedere nessuno". Freyja entrò. E con voce disse. Sei un egoista ivar. A quella voce lui alzo lo sguardo. Dopo tanto tempo l'aveva rivista, il suo cuore perse un battito. Esclamò ivar quale Onore Freyja cosa ti porta qui ? Freyja esclamava sei solo un misero vigliacco te la sei presa con un bambino con una deformità come la tua, dove è finita la tua umanità ivar". Sei solo un grande egoista. Ti odio ivar ti odio, sei così pieno di sé che ti senti un dio". Ma anche gli dei ti hanno abbandonato ivar. Ivar non ci vedeva più la prese per un braccio e la attacco al muro, i loro visi erano così vicini. I loro corpi si erano mancati e bramati le loro labbra si sfioravano dopo tanto tempo. Quando ivar le esclamò "hai ragione". Lei si staccò di botto ma lo guardava fisso negli occhi e disse " sei cambiato ivar tutto questo potere ti dà alla testa. Non c'è più amore nel tuo cuore. Freyja lo guardo ed esclamò "mi hai delusa. Ivar la guardava andare via ma non ne poteva più da quella distanza che lo lacerava dentro così prese un braccio la strascino con sé e la bacio. Ma Freyja gli diede un ceffone. Ed esclamò non ti azzardare mai più. Quando uscì da quella porta il suo cuore non smetteva più di battere. Gli mancava, ma gli mancava il vecchio ivar. Lui era così dolce gli mancava quel ragazzo che aveva conosciuto 3 anni fa.Quel bacio l'aveva frastornata. Non riusciva a dare un senso a quel atto di ivar. Eppure sentiva che c'era una speranza per loro. Freyja si dirigeva nella casa nascosta da tutto. Era in pensiero per quella povera creatura infondo ora era orfano. Lei avrebbe sempre voluto un " figlio". Voleva una famiglia ed una fattoria. Era entrata in quella casa" vide isobel con in braccio quel piccolo bambino che ai suoi occhi era indifeso. Isobel scrutava Freyja. Aveva riaquistato quella sua luce nei suoi occhi. Freyja gli chiese come stasse. Isobel rispose sta benissimo accenno un sorriso. Glie lo passo Freyja lo guardava aveva quei occhi verdi. Lei lo guardava con amore " e gli sussolto ora ci sono io con te. Isobel gli scese una lacrima perché Freyja era diventata quella che era stata un tempo. Ammirava Freyja che dopo tutto fredys gli aveva rubato tutta la sua vita. Isobel esclamò come lo chiamerai ". Freyja annuncio si chiamerà " Adrian". Isobel sorrise ed esclamò benvenuto piccolo " Adrian. Era passata una settimana e il piccolo "Adrian cresceva era molto intelligente. Freyja ormai lo stava crescendo come suo figlio, quando lo guardava pensava ad ivar, quanto avrebbe voluto che al suo fianco ci fosse anche lui. Ma purtroppo non era più possibile. Isobel strillo Freyja sono tornati lei sorrise ed usci con il suo piccolo in braccio quando rivide lagherta biorn e ubbè gli corse tra le braccia. Esclamò Come mi siete mancati. Lagherta e ubbè e biorn erano così di vederla e che stava bene, ubbè esclamò e questo bambino di chi è? Lei sorrise ed esclamò mio ubbè. La sua faccia era diventata bianchissima. Non capiva ed esclamò tuo e di ivar ? Freyja accenno di no con il capo, esclamò andiamo dentro qui si gela così vi racconto tutto. Entrarono dentro, Freyja inizio 9 mesi voi eravate appena partiti, io ero nel bosco ed udì un pianto trovai questo bambino abbandonato. Poco dopo venne hvizerk da me, ubbè fece una faccia poco gradevole strinse i pugni ma torvi gli mise la mano sopra e si calmo. Freyja continuo. Ivar aveva ucciso Fredys perché l'aveva tradito questo non era il suo bambino fredys l'aveva tradito con un servo. Ivar aveva abbandonato questo bambino perché ha una deformita alle gambe. Lagherta disse e tu lai salvato e questo ti fa onore Freyja. Lagherta esclamò è bellissimo. Freyja esclamò allora come è andata nel Wessex ? Lagherta la preso per mano con una dolcezza, ed esclamò re Alfred e dei nostri. Poco dopo Freyja disse io non combatterò con voi. Rimasero tutti stupiti da quella sua esclamazione. Lagherta disse capisco la tua decisione. Tu ed ivar pur essendo lontani sarete sempre legati Freyja. Freyja guardo lagherta e disse, non è per questo e che io sono così stanca di combattere. Combattere mi ha solo recato dolore. Lagherta la scrutava con un sorriso le disse. " Sei la mia shadolmaidein più coraggiosa che io abbia mai avuto Freyja. Freyja abbraccio lagherta e gli "sussoltava grazie".
Ivar era a palazzo, pensava a quel bacio dato a Freyja. Era stanco di essere così maledettamente innamorato di lei, la voleva tutto per sé, gli mancava il suo tocco delicato sulla sua pelle. Gli mancava sfiorargli i capelli. Eppure gli aveva tenuto segreto tante cose solo per vederla felice" ma lui aveva capito che la sua felicità era solo al suo fianco. Ivar aveva fatto seguire hvizerk da un suo uomo. Hvizerk era innamorato di isobel quindi ivar non era deluso infondo anche lui era sempre stato innamorato di Freyja. Così si diresse in quella casa nel bosco. Si mise dietro ad un cespuglio. La vide era così bella aveva un vestito verde. Aveva un sorriso magnifico. Vedeva che teneva in braccio un bambino, così penso che era per quel motivo che era andata a palazzo". La guardava vederla con quel bambino in braccio gli smosse un senso di nostalgia. Lei lo guardava e gli rideva a quel bambino, lei aveva un cuore così puro. Lei era una dea. Era la sua dea che odino gli aveva mandato al suo fianco. I ricordi raffioravano come lame nel suo cuore. Voleva farsi perdonare. Quando vide ubbè e lagherta a suo fianco con quel bambino, capiva che il suo dolore non sarebbe mai passato. Ma comprendeva che Freyja era tutto per lui. Non avrebbe mai voluto rovinargli quel attimo di felicità. Ivar si diresse verso kattegat. Quando Hvizerk lo vide gli mise una spalla ed in silenzio hvizerk aveva capito tutto il dolore che logorava ivar. Hvizerk gli disse" fratello". Ivar lo guardo e disse " fratello ho perso tutto nella sua voce c'era amarezza, disse ho visto Freyja con quel bambino, hvizerk raggelò a quella notizia. Ma ivar lo fermò e disse non le farò mai del male hvizerk. Hvizerk rilasso il viso e disse cosa farai ora ? Ivar esclamò niente. Ma hvizerk era insistente e disse" maledizione ivar per una volta digli la verità". Ma ivar se ne andò.Buonasera a tutti spero che la storia vi stia piacendo, ho scritto il capitolo molto più lungo, accetto commenti. Se vi sta piacendo mettete le stelline. Un abbraccio a tutti
STAI LEGGENDO
la dea e il vichingo
Fanfictionquesta è la mia prima storia siate clementi se ci sono errori accetto nei commenti.. grazie a tutti a chi la legge e rimane emozionato come io lo scritta la storia è tratta dalla dea freyja figlia di odino che si innamora di un vichingo se non che...