capitolo 13

38 4 0
                                    

Ivar aveva deciso di avanzare verso kattegat, aveva stretto un alleanza con  re Harald, Fin dei conti neanche si fidava di Re Harald, fecero un patto che se ivar avrebbe perso la vita sarebbe stato lui il suo successore su kattegat. Fredys esclamò a cosa pensi " amore ". Ivar esclamò i miei fratelli mi hanno tradito ne pagheranno le conseguenze. Fredys sorrise e disse '' tu sei un dio ivar nessuno può farti del male. Ivar gli sorrise e gli schiocco un bacio sulle labbra.
1 settimana prima.
Freyja era andata via da York, si era alleata con BIORN. Ubbè decise non seguire più il fratello era una guerra suicida e non avrebbe mai combattuto contro BIORN, così decise di andarsene. Ubbè esclamò ad ivar quanto fosse sbagliato erano tutti figli di ragnar''. Ma ivar esclamò variate volte che lui era un dio che nessuno l'avrebbe ucciso o tradito. Ma ubbè non gli diede retta " gli disse ivar perderai" ivar era carico di odio e di rancore per il fratello maggiore " sei solo un codardo ubbè". Lui rispose sarò anche codardo ivar " ma io non so perso nessuno anche Freyja ti amava e lai tradita". Ivar strinse la sua stampella aveva le nocche che erano diventate bianche per la rabbia. Esclamò " non mi interessa di quella schiava". Si intromise vizerk sentendo le parole di quel fratello esclamò " allora sappi che lei è nel esercito con BIORN" ivar fece una faccia così sbalordita disse " impossibile non me lo farebbe mai " vizerk disse tu lai tradita ivar. Ivar a quelle parole ripensava alle parole del indovino. Quando gli disse che c'era un cuore spezzato e che piangerà lacrime di sangue e che il suo cuore chiederà una vendetta. Vizerk esclamò che c'è fratello " non te lo aspettavi". Ivar rispose con un ghino " allora morirà".
Vizerk esclamò te ne pentirai ivar fredys non è ciò che sembra ma lo capirai. Lei ti tradirà ivar e quando lo capirai sarà troppo tardi. Ivar usci dalla tenda più nero che mai. Raduno tutti i suoi soldati e annuncio a gran tono preparate le navi si salpa per kattegat". I guerrieri urlano a squarcia gola, erano intuasisti dalle parole del senz' ossa. Aveva stretto anche un alleanza con il vescovo hecmund gli aveva giurato fedeltà in battaglia. Erano passati diversi giorni le navi erano pronte per salpare per kattegat, ivar e fredys si erano ritagliati un posto solo per loro, ivar gli disse quando diventerò Re di kattegat tu sarai la mia regina fredys. Lei gli sorrise ed esclamò ivar io ti amo sarò la tua regina. Ivar era così agitato forse perché rivedere Freyja gli avrebbe fatto un certo effetto. Fredys in quel periodo gli stava sempre accanto, non l'aveva mai giudicato, aveva compreso la sua idea di diventare più potente. Ivar non dava peso al tradimento di ubbè che si alleo con BIORN bensì aveva vizerk con lui che non l'aveva mai lasciato solo, aveva scelto ivar si era schierato dalla sua parte. Vizerk però pensava a cosa andasse incontro il fratello desiderava sempre più potere, desiderava essere Re di kattegat.
Ubbè era arrivato a kattegat, quando incontro Freyja gli disse ciao sorellina come mi sei mancata". Freyja lo guardava era così cambiato, aveva le trecce più lunghe aveva tatuato il viso. Freyja lo guardo e lo abbracciò così forte. Gli esclamò cosa ci fai qui ? Ubbè ammiccò un sorriso e disse dobbiamo andare da BIORN subito. Freyja annui. Ubbè entro nella grande sala del trono. Ed esclamò lagherta. Ivar è a poche settimane da kattegat. Lagherta disse ubbè che piacere vederti. Disse non sarà stato facile tradire tuo fratello. Ubbè esclamò ivar ha ucciso sigurd. Da quel giorno non è più mio fratello esclamò ubbè. Freyja non credeva a quelle sue parole " ivar era diventato così crudele da aver ucciso il suo proprio fratello". Anche se discutevano sempre anche se litigavano sempre era il suo sangue come poteva. Lagherta disse mi dispiace per Sigurd ubbè, ma adesso dobbiamo escogitare un piano erano così vicini da kattegat. Lagherta chiamo tutte le sue shadolmaidein ed esclamò costruiamo più palizzate, dovrete lavorare sodo rendiamo kattegat inarrivabile. Salveremo il nostro popolo disse lei a gran voce, mettiamo in salvo donne e bambini ed anziani. Dobbiamo affrontare una guerra in minente, stasera faremmo un sacrificio ad odino che lui possa darci la forza di vincere questa battaglia. Tutti esultarono, Freyja prego suo padre. Ti prego padre aiutaci. Poco ubbè si avvicinò a Freyja e gli disse" so di non doverlo dire ma ivar vuole ucciderti". A quelle parole Freyja non ci credeva che era diventato così meschino". Esclamò allora sarò io ad uccidere lui ubbè. Poco dopo arrivò torvi che alla notizia che ubbè era in città gli salto addosso ed esclamò " mi sei mancato amore mio". Ubbè lascio Freyja sola a quel pensiero che aveva di rivederlo dopo tanti mesi ma accanto a lei non c'era più Freyja ma fredys ma glie l'avrebbe fatta pagare. Era diventata ciò che non voleva era diventata cattiva era diventata vendicativa gli aveva spezzato il cuore e glie lo aveva trafitto con la spada. Non meritava il perdono. Passavano i giorni e si preparavano a quella imminente battaglia avevano escogitato vari piani perché non sottovalutavano la intelligenza di ivar. Era uno stratega. Poco dopo si udì un corno che annunciava che erano vicini, lagherta mando un soldato in ricognizione ed esclamò, dimmi dove sono accampati e quanti sono. Il soldato annui. Lagherta raduno tutti a grande voce disse e molto autoritaria esclamò. Questa e la mia terra voi siete i miei soldati kattegat non è solo la nostra casa è la nostra patria proteggetela. Poco dopo la folla l'acclamava battendo le mani sul loro petto, lagherta chiamo a se Freyja, le disse mia cara Freyja so che non sarà facile per te ma voglio che tu dia il tuo meglio. Freyja annui e disse mia regina ho giurato fedeltà a te farò di tutto per proteggere kattegat.
Ivar era arrivato a kattegat si erano accampati alla spiaggia. Parlo con re Harald e vizerk ed esclamò domani attecheremo kattegat. Vizerk lo guardo e disse fratello sei sicuro ?. Ivar disse vizerk che colore sono i miei occhi ? Blu fratello. Ciò significava che gli si era rotto un altro osso. Ma questo era un loro segreto non lo sapeva nessuno tanto meno Freyja. Poco dopo vizerk esclamo non puoi tenerlo segreto fratello. Ivar gli disse ormai è troppo tardi. Ivar in cuor suo sapeva che aveva recato dolore a Freyja ma lo aveva fatto perché la sua vita era più preziosa. Non poteva renderla la sua regina avrebbe cambiato il suo futuro Freyja era una ragazza sveglia era una combattente meritava una famiglia ma non era con lui, ivar aveva scelto per lei. Nessuno capiva ivar quanto la capiva lei. Ma non voleva dargli una vita di guerra. Eppure fredys lo amava. Ogni volta che.loro facevano l'amore era una miliarde di emozioni. Ivar disse a fredys non potrò darti dei figli. Fredys le rispose saranno gli dei a darci un figlio. Tu sei un dio ivar. Passarono i mesi ivar prese un alleanza con re Harald . Accordarono di prendere kattegat insieme. Hvizerk non era contento nella scelta del fratello e nemmeno ubbè. Ubbè era contrario nelle sua scelta ivar era avido non era in grado di essere Re. Ubbè esclamò tu non puoi essere Re ivar. Ivar esclamò vuoi essere tu re ubbè ?. Ubbè disse perché no? Ivar gli disse non sei adatto ad essere Re. Poco dopo ubbè disse te ne pentirai ivar BIORN non è uno sciocco. Dopo questo andò via. Ubbè aveva deciso di andarsene chiese a hvizerk di andare co lui, ma hvizerk oramai aveva scelto ivar. Ubbè gli disse non ti ucciderò fratello. Hvizerk lo guardo e disse fratello ho già scelto il mio destino.

Buonasera a tutti cari lettori. Vi sta piacendo la mia storia  spero di sì, se vi piace mettete le stelline o nei commenti mi fa sempre piacere sapere cosa ne pensate. Un abbraccio grande ❤️

la dea e il vichingo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora