capitolo 15

31 4 0
                                    

Era notte fonda e Freyja non riusciva a dormire fece dei sogni strani erano quelle visioni che aveva sempre avuto, ma sta volta vedeva tanta morte distruzione e un matrimonio con una vipera. Si svegliò di soprassalto. Sentiva strani rumori provenienti fuori dal palazzo quando si alzò vide degli uomini entrare di soppiatto a palazzo, Freyja corse ad svegliare tutti urlava svegliatevi siamo sotto attacco. Ubbè lagherta e biorn si alzarono e si misero l'armatura fu un secondo che ivar era entrato dentro kattegat. Aveva fatto irruzione quando tutti erano disarmati. I soldati uccisero qualche loro uomo ma senza successo. Poco dopo che ivar entro nel palazzo vide Freyja. Ivar sussolto freyja. Ubbè gli disse che c'è fratello non ti è piaciuto lo scherzo ghigno. Lui era rimasto palesemente scioccato. L'aveva creduta morta che l'aveva uccisa.

1 mese prima Freyja era incondizione che stava per morire,ubbè la andò a trovare tutti i giorni gli stava accanto gli teneva la mano. Quando Freyja si svegliò chiese subito di ivar. Ubbè le rispose. Sorellina hai appena aperto i tuoi occhi e già chiedi di ivar sorrise. Ubbè disse Freyja con voce rotta dal pianto cosa gli è successo dimmelo. Ubbè gli disse niente, però gli ho solo detto che eri morta. Freyja non credeva a quelle parole. E perché lo hai fatto ? Ubbè rispose perché se lo meritava. Freyja disse hai fatto una stronzata" perché mi vedrà.
Ubbè rispose e disse voglio proprio vedere la sua faccia. Freyja sorrise ma aveva un dolore lancinante.
Ivar vide Freyja pensava che fosse il suo spirito ma poi la vide che impugnava a forza la sua spada, si tocco gli occhi pensava che era una sua allucinazione dovuto al senso di colpa. Udì ubbè che disse, te l'avevo detto fratello che il tuo senso di colpa era poi più profondo del tuo orgoglio. Freyja andò da ubbè e disse andiamo ubbè. Ivar la guardo fisso negli occhi il suo cuore aveva perso un battito.
Freyja uccise altri 4 uomini ma si diedero alla fuga. Scappo con lagherta e biorn ubbè e torvi ed Echmund e isobel.  Ivar aveva vinto questa battaglia presero una barca e lasciarono kattegat nelle loro mani. Si nascosero dentro ad un capanno. Era dura avevano lasciato kattegat in mano ad un tiranno. Ivar festeggio con fredys la conquista di kattegat. Tutti i suoi uomini acclamarono il nuovo re di kattegat. Ivar esclamò mio leali soldati la nostra guerra e vinta. Esultarono. Ivar prese fredys per la mano e disse voglio proclamare la mia regina non tutti erano contenti fin dei conti era una schiava che aveva liberato. Banchettarono fino a mattina. La mattina arrivo presto Freyja e gli altri erano in quella capanna nascosti dal mondo fin dei conti ivar aveva mandato per ucciderli. Freyja non capiva più il comportamento di ivar, ma nonostante tutto lo amava ancora. Lagherta era come se gli avesse letto nei suoi pensieri, esclamò ivar ha tanti lati oscuri Freyja. Stai attenta. Freyja annui a quelle sue parole, ma infondo era loro destino che erano separati, ma che infondo in qualsiasi momento si trovavano.
Ivar fu proclamato re. Freydis era diventata la sua regina. Ubbè aveva un uomo fidato che andò da lui e gli racconto i fatti che erano successo a kattegat, quando Freyja udì quelle parole disse me lo aspettavo da uno come ivar. Ubbè la guardava so che fa male. Freyja disse la mia vendetta sarà peggiore ubbè. Passavano i giorni e il vescovo disse potremo andare nel Wessex re Alfred ci darà il suo appoggio. Lagherta era indecisa sul da farsi. Biorn esclamò cosa ti fa credere che gli inglesi ci daranno asilo ? Echmund disse conosco il re ci aiuterà. Così era stato decise. MA Freyja decise di rimanere lì con isobel, dopo quella ferita non se la sentiva di affrontare quel lungo viaggio così disse vi aspetterò qui. Lagherta acconsenti infondo sapeva che non li avrebbe mai traditi. Ubbè gli disse sei sicura di voler restare ? Freyja annui. Preparano tutto con attenzione per  il viaggio. Freyja abbraccio lagherta rincuorata che dopo tutto quello che gli avesse fatto Era come una madre. Saluto ubbè e biorn dicendogli di stare attenta. Salirono su La barca e partirono. Freyja disse ad isobel di rientrare in casa. Accesero un piccolo fuoco per riscaldarsi. Isobel esclamò perché non siamo andate con loro ? Freyja disse perché ho un piano isobel. Isobel disse che piano ? Freyja disse ucciderò fredys isobel così il suo cuore sarà spezzato come il mio. Isobel scrollò Freyja e disse questa non sei tu Freyja "maledizione" tu non sei così cattiva è ora che metti da parte il tuo orgoglio da anima ribelle e rifletti. Freyja la guardo stupita dalle parole di isobel. Continuo vi state facendo male a vicenda pensi che io non lo abbia visto quando ti ha rivisto il suo senso di colpa lo logorava. Perché devi fare una cosa che poi te ne pentirai. Freyja esclamava con tutto il dolore dentro mi ha ucciso su quel campo di battaglia isobel " mi ha ucciso quando è andato con un altro donna che ora è la sua regina isobel". Io lo  sempre trattato come tale per me è sempre stato un ragazzo normale. Isobel guardava la sua amica vedeva tutte le fragilità che anche se era una donna forte. Aveva così sofferto. Isobel disse ora basta soffrire Freyja ! Torna ad essere te stesso. I dei sono a tuo favore ti hanno salvato due volte. Freyja rimase sbalordita respiro e disse hai ragione isobel.
Fredys andò da ivar gli disse " amore mio i dei ci hanno benedetto sono incinta, a quelle parole ivar era così emozionato. Un figlio loro un figlio che sperava che non avrebbe mai preso da loro. Ivar credeva di essere un dio e di essere stato benedetto. Bacio e abbraccio fredys che disse sarò "padre ". Ivar andò da hvizerk che annuncio presto sarai zio sto per diventare padre. Hvizerk era rimasto scioccato da quelle sue parole. Esclamò ivar tu lo sai che non puoi avere figli. Ivar disse io sono un dio hvizerk e tutto è possibile. Hvizerk gli toccò la spalla e gli disse, no fratello mio non puoi avere figli e tu sai benissimo fredys ti ha mentito quel bambino non è tuo. Ivar sbraido con tutta la sua rabbia che hvizerk era invidioso poiché era innamorato di isobel e non glie l'aveva mai detto". Hvizerk disse è vero sono innamorato di isobel. Ma non tradirei mai la sua fiducia ivar ti sei accerchiato da persone che nemmeno tu ti fidi. Lo lascio con mille dubbi nella testa.  Ivar pensava a tutti i tradimenti che aveva appreso nella sua vita. Chiamo un soldato uno dei suoi fidati e fece seguire fredys. Poco dopo dato quel ordine. Re Harald esclamò dai ivar vieni a bere. Ivar era seduto al banchetto e girava i suoi coltelli a goccia guardava tutti. Fredys disse cosa ti tormenta amore mio ? Lui la guardo e disse nulla. In un momento così penso a Freyja. Quella ragazza che aveva conosciuto 3 anni prima di come era ribelle, ma che ogni suo gesto era dettato dal cuore era semplice, era naturale. Era così pura. Eppure c'era quel qualcosa che lo tormentava. Lei lo aveva amato con la sua purezza, gli aveva dato tanto come poteva lui avergli fatto così tanto male. Alla fine capiva che con lei avrebbe avuto una felice, lei voleva vivere una vita tranquilla lontana dalla guerra, avrebbe avuto tante possibilità se solo lui l'avrebbe amata abbastanza. Ivar vide un uomo che lo guardava e gli fece cenno di seguirlo, lui si alzò e lo seguì. L'uomo gli disse giovane senz' ossa il tuo cuore e pieno di sete di vendetta. Ma c'è una cosa che devo dirti gli dei mi hanno parlato , c'è un filo dissolubile che vi lega. Ci sarà sempre una guerra, ma il suo cuore e piu leale. Lei non è una donna normale lei è una dea resa mortale". Ivar disse chi è questa donna ? L'uomo disse questo non te lo posso dire gli dei non mi fanno sempre chiarezza. Ivar provo a parlare ma l'uomo era già andato via. Dopo tutta quella giornata si slacciò gli aggeggi alle gambe e si mise a letto e penso alle parole di quel indovino. Si addormento. Sogno Freyja uccisa in battaglia che gli sussultava aiutami ivar. Ivar provava ad aiutarla ma piu di avvicinava veniva sempre più trafitta dalla spada il suo sangue era sparso ovunque. Ivar si svegliò era tutto sudato. Quel incubo l'aveva tanto scosso si alzò per bere un sorso d'acqua mentre vedeva fredys dormiva e si accarezzava la pancia. Il suo soldato fidato busso alla porta, e disse mio re devo darle una triste notizia" la regina vi tradisce e andato a letto con un servo ". Ivar se lo aspettava infondo nessuno lo avrebbe amato. Ma lui pensava a l'unica persona che lo amava sul serio e che aveva perso. Quando gli disse te lo rimpiangerai.
Freyja era nel suo letto e pensava, sempre più raramente a suo padre, dopo tutto quello che gli aveva insegnato i suoi valori, quando gli diceva che l'amore cambiava  le persone, forse aveva ragione. Ma c'era sempre quel filo così indissolubile tra loro, che nonostante tutto le parole del padre gli rimbobavano nelle orecchie. Erano loro che creavano quei filo tessile del destino. Non c'era distanza a separarli, non c'era guerra non c'era nessun altro che loro due. Ma era andato tutto perduto. La distanza che non li poteva dividere infondo lei non aveva scordato quella promessa fatta 3 anni fa ad "ragnar". Lei si portava dentro quel segreto che l'aveva obbligata a fare delle scelte .

Buongiorno cari lettori come state ? Spero bene, oggi aggiornerò il prossimo capitolo spero che la mia storia vi stia piacendo, se vi piace mettete le stelline spero di leggere commenti anche costruttivi li accetto volentieri. Un abbraccio grande. ❤️

la dea e il vichingo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora