CAMILA'S POV.
"Ti cercavo ogni sera! Credevo non ti avrei più rivista!" le dissi ridendo, ripensando a quel ballo di quattro anni prima. Se solo avessi saputo che ogni mio recondito desiderio sarebbe, un giorno, finalmente diventato realtà...
"Te lo giuro, volevo venire. Ma Lucy non voleva più tornare al mare, e io non potevo andarci da sola." ribatté Lauren divertita e immersa nei ricordi a sua volta.
"C'è mai stato qualcosa tra te e Lucy?" le chiesi di getto io, maledicendomi il secondo dopo. Non esisteva momento peggiore per chiederlo.
La corvina sembrò ragionarci un attimo. "No, siamo sempre state solo amiche, nonostante lei abbia scoperto la sua bisessualità proprio a 13 anni. Ma con me era solo molto protettiva"
Alzai un sopracciglio e feci schioccare la lingua al palato. "Magari l'amicizia è solo per te..." Ero percossa da un'ondata di gelosia, la stessa che mi colpì quando vidi Ty e la mia migliore amica insieme.
"Gelosa, Cabello?" mi richiamò lei ridacchiando, avvicinandosi di un passo a me e spostandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Ma chi, io? Assolutamente no!" negai categoricamente, ma si sa che certe cose non c'è bisogno di dirle, basta sentirle.
Lauren sapeva cosa volevo sentirle dire, e me lo concesse.
"Mi piaci tu, Camz."
Il mio cuore perse un battito ed arrossii all'istante. Mentre le sue parole si ripetevano sempre più forte nella mia mente, mi avvicinai di un passo a lei, lasciando tra i nostri nasi pochi centimetri di distanza. Potevo sentire il suo respiro, mentre il suo sguardo vagava dai miei occhi alle mie labbra.
Feci per annullare ogni distanza, ma Lauren si ritrasse, facendo sciogliere le nostre mani. La guardai confusa, e con ancora una gran voglia di baciarla. L'insicurezza indirizzò la mia mente verso il peggio. Mi fermai un attimo, gli occhi fissi su di lei, aspettandomi che sarebbe scappata lontano da me.
Non lo fece. Anzi, mi sconvolse.
"Tu mi piaci, ma stai con Shawn" dichiarò lei, spezzandomi in due. "Non mi va di essere l'amante di nessuno, è...è ridicolo." Cominciò a camminare intorno a sé, consapevole solo adesso dell'errore che avevamo commesso a baciarci.
Avevo tradito Shawn, proprio io, che detestavo con tutto il cuore i tradimenti, e avevo sporcato la coscienza della mia amica.
"Ti prego, aspetta" sussurrai io, sapendo che Lauren sarebbe potuta tornare alla festa da sola da un momento all'altro.
"Che cosa c'è da aspettare? È un casino! Cazzo, perché non penso alle cose prima di farle!" stava maledicendo se stessa di fronte a me per avermi baciato, si era innervosita a tal punto da diventare irrequieta.
Credevo di non aver mai fatto cosa più bella, ma ogni mia convinzione si stava sgretolando di fronte all'agitazione della ragazza di fronte a me. Eravamo insieme da mezz'ora ormai, e adesso si stava pentendo di tutto.
Non si fermava un solo secondo, ad ogni passo affondava i piedi nella sabbia con forza.
"Ora tornerai da lui..." continuò lei, inaspettatamente. Rimasi tanto stupita da quella affermazione che ci misi qualche secondo a trovare le parole.
Continuava a camminare avanti e indietro, senza trovare il coraggio di guardarmi, ma lanciando sguardi folgoranti alla sabbia. Non mi sarei sorpresa se fosse riuscita magicamente ad appiccare un fuoco.
Finalmente capii cosa la stava buttando tanto giù. Finalmente mi resi conto che non ero l'unica a provare gelosia, che anche lei era umana. Ma lei...non poteva avere idea, non sapeva nulla.
STAI LEGGENDO
Bella Come il Mare || LGBT
FanfictionDicevano di essere migliori amiche. Lo affermavano a tutti, con un sorriso e il battito del cuore accelerato. I loro occhi però si rincorrevano senza mai fermarsi, senza trovare un solo istante per respirare. I loro occhi sapevano la verità, quella...