Atto 1 (V)

24 2 25
                                    

Night City
City Center, Corpo Plaza
Anno 2077
Ore: 10:00

La moto ci ha portato nel centro della City, l'unica punto sarebbe dove potrei operarli;

White: Senti V ho bisogno di un piccolo aiuto ora!

V: Dimmi pure.

White: Mi sai consigliare un posto dove operarvi in santa pace? Dove ci sia molto spazio?

V: Potrei chiedere al mio bisturi, aspetta che lo chiamo.

Si allontanò per qualche secondo e chiamó il suo bisturi per avvisarlo di tale eventualità, dopo qualche minuto tornò da me;

V: Viktor ha detto che non c'è nessun problema.

White: Emmm...

V: Si?

White: C'è solo un problema: non saprei proprio dove si trova questo tuo bisturi, in quale distretto è?

V: Si trova a Little China, Watson.

White: Ah non è neanche tanto lontana dalla City, dai sali in sella, andiamo!

In quattro e quattr'otto siamo arrivati a Little China, apparentemente si deve passare per un negozio di esoterica.
Così V prese il corpo inerme di Giovanni sulle spalle e mi fece strada, così lo seguì ed entrammo nel negozio.
All'ingresso ci siamo trovate una ragazza dall'aspetto abbastanza punk, bionda con occhi azzurri;

???: Oh ciao V! Sei in buona compagnia vedo...

V: Ehi! Lei è White e...

Misty: Ah la famosa cantante, ho sentito qualche tua canzone per strada, piacere sono Misty!

Mi disse sorridendo;

White: Piacere mio!

Risposi altrettanto allo stesso modo;

Misty: Che ci fai con un corpo in spalla V?

V: Vedi questa ragazza è la soluzione ai miei problemi: potrà rimuovermi il biochip con estrema facilità!

Misty si scioccó, penso proprio che è incredula alle parole che sta sentendo;

Misty: È uno scherzo vero? Anche Viktor ha detto che è impossibile rimuovere il biochip, altrimenti morirai...

White: No se metto i dati di Silverhand in questo nuovo corpo, in questo modo V potrà tenersi il biochip con all'interno nulla, mentre l'engramma di Silverhand lo trasferirò a questo ragazzo facendo in modo che sovrascriva i vecchi dati.

Misty: Ma questo tipo di cose sono in grado di farle soltanto i netrunner di altissimo livello, come...

White: Alt Cunningham, ti dice qualcosa?

Rimase in silenzio per qualche secondo, per poi rispondermi subito;

Misty: Oh, capisco... Tranquilla non lo dirò in giro a nessuno. Se i corporativi o i Voodoo Boys ti dovessero rapire sarebbe la tua fine!

White: Ne sono consapevole, andiamo V?

V: Certo!

Misty: Buona fortuna!

V e White: Grazie!

Usciamo dall'uscita posteriore e scendiamo qualche rampa di scale fino ad arrivare dal bisturi Viktor.
È un uomo, ha tra i quaranta e i cinquant'anni, corporatura grossa, probabilmente faceva qualche sport prima, capelli neri, occhi coperti dagli occhiali, la sua mano sinistra è completamente robotica, questa per operare meglio;

Welcome to Night CityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora