Chapter 12

6.2K 575 7
                                    

[Ashton's pov]
Sembra impossibile.
Come è possibile che oggi non sia andato a scuola perchè troppo impegnato a sfogliare questo maledetto album?
Il blocco contiene almeno cinquecento fogli, e sono quasi tutti disegnati, ma la cosa che più mi stupisce è il soggetto.
Sono...io. Ci sono tanti ritratti miei, oppure di particolari come le mani o i capelli, ed ogni ritratto è più bello di quello prima.
L'artista usa una dolcezza ed una morbidezza della linea incredibile, rendendo i lineamenti dolci, ed i sorrisi teneri.
Alcuni si sentirebbero a disagio vedendo ritratti di sè, eppure no, mi sento solo lusingato e felice, con un sorriso idiota sulle labbra che non accenna ad andarsene. Continuo a sfogliare le pagine, trovando alla fine un soggetto diverso: una ragazza, vista di profilo, con una treccia morbida sulla spalla, ed io fisso il disegno, convinto di averla già vista, sicuramente.
In quel momento il mio cellulare squilla e rimango sorpreso di leggere il nome di Calum e non quello di Monique, che di oggi non si è ancora fatta sentire.
"Hey, Cal" dico, tenendo il cellulare con una mano mentre l'altra è impegnata a sfogliare avanti ed indietro i disegni.
"Ashy! Stai bene? Perchè non sei venuto?" Chiede il mio amico, ed io ridacchio percependo il suo broncio dall'altra parte del telefono.
"Sì, sto bene, avevo solo mal di testa questa mattina" mento, non volendo raccontare a nessuno del piccolo album segreto, che decido di nascondere nel terzo cassetto della scrivania.
"Per fortuna, mi ero preoccupato ed anche Luke e Mike" dice, sospirando, ed io sorrido, sentendomi fortunato di avere degli amici così, ma mentre parliamo non riesco a concentrarmi sulla conversazione, perchè la mia mente è troppo occupata a cercare di capire di chi sia l'album da disegno.
Devo scoprire di chi é.

Work Of Art || Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora