Chapter 52

5.7K 504 36
                                    

[Margot's pov]
Ieri ho dimenticato il diario a scuola.
Inutile dire la disperazione quando me ne sono accorta, senza di lui mi sento vuota, ma almeno adesso sto andando a scuola, quindi tra poco tornerà nella mia borsa.
Eppure, ho un brutto presentimento che mi annoda lo stomaco e lo stringe in una morsa d'acciaio.
Arrivo nell'atrio e noto qualcosa di strano, tutti quanti mi guardano ridendo ed indicandomi, ma non è la prima volta, quindi sospiro ed entro, non essendo minimamente preparata a quello che mi attende.
Manifesti su manifesti coprono i muri della scuola, gli armadietti e le porte delle classi, ed io riconosco ogni singola pagina, ogni singolo pensiero, ogni singola parola.
Sono pagine del mio diario, ingrandite e fotocopiate, quei manifesti attaccati dappertutto, e un senso di nausea di impadronisce di me, prima di sentire le lacrime pizzicarmi gli occhi per poi cadere liberamente sulle mie guance, senza freni, perchè non ho la forza di fermare qualcosa che non controllo.
E piango, sentendo tutti ridere di me, della verginella, di quella stupida che si è innamorata di Ashton Irwin, il ragazzo della capo cheerleader.
Ed è lei che vedo venirmi incontro con fare trionfante, un sorrisino di scherno sul volto e le sue migliori amiche dietro che ridono, squadrandomi.
'Ti sei messa contro la persona sbagliata, verginella, i tuoi pensieri patetici non interessano a nessuno, vai a piangere da Bernice' dice, ed io mi giro, le lacrime negli occhi ed il cuore che batte troppo forte, ma le lacrime non offuscano del tutto la mia vista, e l'ultima persona che vedo è Ashton, che mi guarda con sguardo triste.
Ora faccio pena anche a lui, sono un disastro.

Work Of Art || Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora