23 giugno 2020
"Vieni o rimani lì?"
"Ho altra scelta?"James sbuffò ed entrò nella stanza. Ayla lo seguì.
Erano anni che non entrava in quella stanza. L'ultima volta che c'era stata nessuno dei due aveva ancora iniziato a frequentare Hogwarts.
"Hai finalmente staccato gli orribili poster"
"Non erano orribili" rispose offeso lui.
"Erano inguardabili Potter"James nascose un sorriso.
"Guarda che puoi sederti... non devi per forza stare in piedi come un asticello"
Ayla si guardò intorno e decise di sedersi sulla sedia alla scrivania, mentre il ragazzo era seduto sul letto poggiando la schiena alla testata.
Tirò fuori il telefono.
da Ayla Baston 17.13 : Vaffanculo.
da Albussss 17.14 : Lo sai che ti voglio bene
da Ayla Baston 17.14 : Spiegami perché non potevo venire in camera da te
da Albussss 17.15 : Perché no
da Ayla Baston 17.15 : Allora arrivo
da Albussss 17.15 : No
da Albussss 17.16 : C'è una persona qua
da Ayla Baston 17.16 : Chi???????????
da Albussss 17.18 : Non te lo dico
da Ayla Baston 17.18 : I O S O C O N C H I S E I
da Albussss 17.19 : Non credo
da Ayla Baston 17.21 : Inizia per S e finisce per Corpius
da Albussss 17.21 : Maledetta"Hai finito di stare al telefono?"
"Vuoi le mie attenzioni?" domandò ammiccante.
"No"
"Allora perché sei così offeso?"
"Non sono offeso"
"Come no Jamesuccio"Ayla si alzò dalla sedia e girò per la stanza. I toni chiari dominavano su tutto, così come il color legno. Non se la immaginava così la sua stanza.
"E questa?"
James divenne rosso in viso in un istante. Balbettò qualche parola incomprensibile.
"Non ricordavo di questa foto"
"Me l'ha data papà" riuscì a dire "C'è la data dietro"Ventuno giugno duemilaundici. Quel giorno. Il giorno della partita.
"Eravamo piuttosto piccoli" disse lei mandando giù il groppo alla gola e toccando la cornice della foto. Era verde chiaro. Il suo colore preferito.
"Tu eri più alta di me"
"Sono ancora più alta di te" borbottò lei aggrottando le sopracciglia.
"Non penso proprio" ridacchiò lui alzandosi dal letto e avvicinandosi.In un secondo James era in piedi davanti a lei. Un passo veloce. Poi un secondo. Il respiro le si mozzò. Sentiva quello di James sul suo naso. Era vicino. Era terribilmente vicino a lei.
Sentiva il cuore di lui battere. O forse era il suo. Non lo capiva. La sua testa era andata in blackout. Alzò gli occhi verso quelli di Potter. Lui la stava già guardando con i suoi occhi chiari, come quelli di Ginny. E sembravano ancora più chiari da così vicino.James non staccava gli occhi dai suoi.
"Vedi?" bisbigliò lui. Se fossero stati mezzo centimetro più lontani probabilmente non lo avrebbe neanche sentito "Sono più alto di te adesso"
Ayla socchiuse gli occhi. Prese un respiro.
"James" bisbigliò.
Poi freddo.
Non capiva. Ayla non capiva.
James se n'era andato senza dire niente.
Cosa diavolo era appena successo?
"Ayla!" si sentì chiamare dal piano di sotto.
"Arrivo" disse a mezza voce.
"Rimanete a cena qua?" domandò Ginny mentre la piccola Baston scendeva le scale.
Cassiopeia accettò allontanandosi per chiamare Oliver."Yla tutto bene? Sei tutta rossa in viso" le parole di Lily la fecero diventare ancora più rossa.
Lei semplicemente annuì e andò in cucina per bere un bicchiere d'acqua.
"Oh... mh... scusa non sapevo fossi qua" sentì alle sue spalle.
Ayla lo guardò negli occhi. Era come se sentisse ancora il suo respiro caldo sul naso. Come pochi minuti prima.Perché si era avvicinato così tanto a lei? Perché se n'era andato? Perché si era comportato così?
La grifondoro si poneva tutte quelle domande senza distogliere i suoi occhi da quelli azzurri del maggiore dei Potter.
Avrebbe voluto chiedergli spiegazioni. Fino a pochi giorni prima neanche si parlavano. Si erano quasi gridati contro la prima volta che si erano trovati da soli e adesso, dopo aver parlato civilmente, erano così vicini da potersi quasi..."No Ayla, cosa miseriaccia pensi? Impossibile" disse a se stessa.
"Allora non siete morti" scherzò Teddy entrando nella stanza "C'era troppo silenzio e pensavo che uno dei due fosse disteso per terra coperto di sangue"
James fece una finta risata.
"Tutto bene... non ci stavamo uccidendo" rispose la ragazza uscendo poi dalla cucina raggiungendo gli adulti.
"Mamma... è un problema se torno a casa? Non mi sento molto bene"
"È successo qualcosa?" lei la rassicurò dicendo che probabilmente era solo stanchezza.
"Perché non vai a dormire in una delle stanze?" propose Harry "Forse però il letto di Lily è troppo piccolo per te... amore mi sa che dobbiamo comprarle un nuovo letto, il suo sta diventando troppo corto" divagò l'uomo sistemandosi gli occhiali sul naso.
Cassi ridacchiò "Ti chiamiamo quando è pronta la cena"
Ayla rassegnata alla sua sorte, salì nuovamente le scale. Aveva un'unica stanza dove poter andare. L'unica in cui non voleva stare.
Entrò nella camera del maggiore e si distese sul letto.
da Ayla Baston 18.30 : Fred...
da Freddy 18.51 : Bellissima! Ho visto la chiamata persa, scusami. Tutto bene?
da Ayla Bastom 18.52 : Sisi non era niente di importante."Forse è meglio non dire niente"
da Roxxx 18.54 : Yla
da Ayla Baston 18.59 : Dimmi
da Roxxx 19.00 : Come fai a sapere che devo chiederti qualcosa
da Ayla Baston 19.00 : Perché non mi scrivi mai se non hai bisogno di qualcosa
da Roxxx 19.01 : Quando viene JJ a trovare Teddy?
da Ayla Baston 19.15 : Non lo so
da Roxxx 19.15 : Quindici minuti per dirmi non lo so?
da Ayla Baston 19.22 : Sì
da Roxxx 19.22 : Non ho ancora detto a mio padre di lui...
da Ayla Baston 19.24 : Quindi?
da Roxxx 19.24 : Vorrei vederlo ma non so come, quindi...
da Ayla Baston 19.26 : Devo chiedere a Ted di invitarlo così io invito te e vi vedete
da Roxxx 19.26 : Sei la migliore amica del mondo
da Ayla Baston 19.28 : Lo soda Ayla Baston 19.30 : Invita quel coglione del tuo migliore amico questo sabato a casa
da Testa Blu 19.34 : Perché?
da Ayla Baston 19.35 : Perché Rox vuole scopare
da Testa Blu 19.36 : AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
da Testa Blu 19.37 : AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
da Testa Blu 19.38 : AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
da Testa Blu 19.45 : Viene sabato 27da Ayla Baston 19.47 : Sabato 27 a casa mia
da Roxxx 19.47 : Ti amo𝕒𝕟𝕘𝕠𝕝𝕠 𝕒𝕦𝕥𝕣𝕚𝕔𝕖
Chi come me sta sclerando??
Secondo voi cosa succederà adesso?
Lasciate stelline e commenti, al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Migliore || James Sirius Potter
Fanfiction"Non credi di aver esagerato?" "In amore e in guerra, tutto è concesso, no?" "Tu per quale delle due ti comporti così?" ✨Questa storia è il sequel di "Cuori di Carta || Oliver Baston", non è obbligatorio averla letta ma consiglio la lettura dato ch...