22 : 𝓒𝓸𝓶𝓹𝓵𝓲𝓬𝓪𝔃𝓲𝓸𝓷𝓲

551 48 20
                                    

31 agosto 2020

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

31 agosto 2020

Ultimo giorno delle vacanze. Mancava un solo giorno e sarebbero tutti tornati al castello. Ayla e Rox avrebbero iniziato il loro ultimo anno e per festeggiare la Baston l'aveva invitata insieme a Fred per stare a casa sua.

"Ciao" li salutò la Baston. Le sue guance si tinsero leggermente di rosso quando il suo migliore amico le sorrise.
Non sapeva perché eppure nelle ultime due settimane aveva ripensato spesso alla mano di Fred e la sua unite. Era stata una sensazione strana. Ma strana piacevole.

"Cosa miseriaccia mi sta succedendo?" borbottò tra sé e sé "Da quando sorrido per un ragazzo?"

"Yla" gridò Rox con la sua voce squillante "Sono settimane che non ci vediamo"
"Tu stai sempre con JJ"
A quella frase il maggiore dei Weasley le lanciò un'occhiataccia. Aveva pronunciato il nome di Joel quasi con disprezzo ma non poteva farne a meno.

Non le stava simpatico. Trovava irritante il suo modo di fare, sempre così sfacciato e arrogante, come se tutto il mondo fosse ai suoi piedi.

"Cosa ci trova Roxanne in lui proprio non lo capisco"

"È vero ma non ci vediamo mai se non d'estate e preferisco passare tutto il tempo che posso con lui... adesso poi che mamma e papà sanno di noi è la cosa più bella del mondo" la ragazza continuò a parlare per i seguenti dieci minuti di quanto fosse strepitoso poter andare a casa di Joel ogni volta che ne aveva voglia e viceversa perchè lo zio George adesso approvava la loro storia.

"Per quanto ancora continuerà?" bisbigliò Freddy "Perché inizio ad avere fame"
"Anche qualche ora"

"Mi state ascoltando?"
"Sì Rox, ti stiamo ascoltando" rispose il fratello.

"Sbaglio o questa è la voce della mia bellissima fidanzata?" una volta ogni tanto JJ serviva a qualcosa.

Roxanne fece un sorriso enorme e gli saltò a dosso.

"Vedo le vostre lingue da qua" borbottò Ayla.
"Effettivamente non sono un bello spettacolo" ridacchiò Teddy mentre scendeva le scale.

Ayla sorrise allo zio. Era inevitabile non farlo guardandolo. Emanava gioia da tutti i pori e il suo sorriso era talmente carismatico che perfino Hermione, la più seria di tutti, lo faceva in sua presenza.

"Lasciamo cinque minuti da soli i due innamorati e andiamo a mangiare qualcosa"

L'idea di Ted venne accolta volentieri da Ayla e Fred.

I cinque minuti però si trasformarono in un ora nella quale la Baston aveva provato più volte a chiamare la sua migliore amica e attirare la sua attenzione. Senza risultati.

"Basta, mi sono stancata" con tutta fretta tornò in salotto dove Rox e Joel erano seduti sul divano "Mi avete rotto"

I due si staccarono "Come?"

"Sì Rox, mi sono stancata. Ti ho invitata qua per passare la giornata insieme ed è più di un'ora che stai riempiendo di bava la faccia di questo idiota"

Joel si alzò di scatto e Rox gli mise un braccio sul letto.

"Solo perchè non hai nessuno Ayla non puoi rompere e trattare tutti di merda"
"Ripetilo" disse a denti stretti lei. Non sopportava che la sua migliore amica le dicesse queste cose.
"Hai sentito bene Baston" parlò JJ "Sei solo una stupida ragazzina sola e depressa"

Avevano oltrepassato il limite. Ayla guardò Roxanne, nella speranza che riprendesse il suo fidanzato alla parola depressa ma lei non fece niente. Continuò solo a guardarla negli occhi.

"Andate a fanculo"
Ayla lasciò il salotto. Fred e Teddy avevano assistito a tutta la scena.

"Che rabbia cazzo!" Gridò Ayla sbattendo la porta.

Dal piano di sotto sentì delle voci. Suo zio stava gridando. La ragazza sperò contro Joel per le sue parole.

"Ayla! Ayla aspetta"

"Fred non è il momento" disse lei continuando a camminare per la stanza in modo nervoso.

"Yla fermati perfavore" le prese la mano.

La Baston si fermò di scattò e si voltò. Ritrasse la sua mano e guardò Freddy negli occhi.

"Non prendertela con Roxanne" il suo tono era dolce. Voleva bene a sua sorella nonostante si fosse comportata male nei confronti della sua migliore amica.
Ma la voce di Ayla era tutt'altro che dolce "Non prendermela? Hai visto pure tu come mi ha trattata solo per stare con quel coglione di JJ"

Fred si avvicinò a lei, lasciando pochi centimetri tra loro. Questa volta non la sfiorò neanche.

"Chiudi gli occhi e respira"

In pochi minuti il battito di lei tornò regolare.

"Brava"
"Okay... sto meglio adesso"

"Non arrabbiarti con lei, è innamorata" disse poi il rosso con un sorriso.
"Che schifezza" si buttò a peso morto sul letto.
Lui rise "È bello invece"
"Stronzate"
"No fidati... è bello quando ti basta vedere quella persona per sorridere e stare bene e in un secondo il cuore inizia ad andare a mille"
"E poi ti viene un arresto cardiaco"
"Sempre pessimista"

Si stesero sul letto di Ayla, uno di fianco all'altro.
Lei era visibilmente nervosa. Non riusciva a stare ferma. 
Poi, con il passare dei minuti e il ritmo del respiro tranquillo di Fred, anche il suo si calmò.

"Ti sei mai sentito così?" quasi sussurrò quella domanda. Era curiosa. Era curiosa di sapere perché Fred le avesse detto una frase del genere prima. Fin da quando lo conosceva lo aveva visto fidanzato solo una volta al terzo o forse quarto anno al castello, ma secondo lui non era mai stato niente di importante.

"Sì" fece una piccola pausa "Mi sento adesso così"

Ayla realizzò. 

"No Fred, no no no" disse alzandosi di scatto.
"Non puoi negare l'evidenza Ayla"
"Fred ci conosciamo da tutta la vita e... e tu mi hai visto mentre ancora me la facevo a dosso"
"E allora? Qual è il problema?"
"Siamo sempre stati amici, ecco il problema!"
"Lo vedi solo tu il problema Ayla! Sono innamorato di te da tutta la vita, da quella volta in gelateria e ti è caduto il gelato e ti ho dato il mio"

"Fred..."

"Ti prego ascoltami... lo so. Lo so che è strano, che sono il tuo migliore amico, che mi hai sempre visto come un fratello ma non posso smettere di provare questo per te"
"Per questo tu e James vi siete picchiati?"

Fred non rispose.

Ayla scosse la testa ripetutamente "Non... Fred, perché hai dovuto complicare le cose?"
"Ti piace un altro ragazzo vero?"
"Non ho detto questo"
"Stai mentendo Yla, lo so"
"Fred non mi piace un altro ma dannazione"
"Cosa c'è di così strano?"
"Tra tutte le ragazze di cui ti potevi innamorare proprio io?"
"Sì"
"Sai anche tu che non può funzionare"
"Lo pensi solo tu questo... sono pronto a tutto e so che questo tu già lo sai"

Ayla rimase in silenzio.

"Dammi una possibilità ti prego"

𝕒𝕟𝕘𝕠𝕝𝕠 𝕒𝕦𝕥𝕣𝕚𝕔𝕖

Aspettavo questo capitolo da troppo tempo! Cosa ne pensate?

Secondo voi cosa farà Ayla?

Fatemi sapere cosa ne pensate, al prossimo capitolo!

Migliore || James Sirius PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora