«Buongiorno Jiyeon! Raggiante come sempre, vedo!» Hyeongjun fa per saltarmi addosso ma lo ignoro e vado verso Minhee «Minhee! Di' un po', come hai fatto a cantare in quel modo assurdo ieri?!» gli chiedo, lui sorride nervosamente e imbarazzato, all'improvviso Hyeongjun si para davanti a noi e incrocia le braccia «Ho capito che siete innamorati ma non ignoratemi! Mi mettete a disagio!» mette un broncio, io e Minhee ci guardiamo confusi, alla fine lo ignoriamo di nuovo e riprendiamo a camminare verso la scuola, parlando degli affari nostri.Arriviamo in classe, Hyeongjun si mette in mezzo a me e Minhee per passare la porta «Mashaaa!» corre da Masha «Quei due fanno i piccioncini e mi ignorano!» Masha guarda Hyeongjun, poi noi «Bhe anch'io ti ignorerei se avessi un ragazzo» poi va a sedersi al suo posto, io scoppio a ridere «Che hai da ridere?!» Hyeongjun mi guarda in cagnesco, ringhiando, intanto Minhee non dice nulla e si siede al suo posto, guardando fuori dalla finestra come sempre.
...
Le prime tre ore volano via, c'è finalmente la prima pausa, io esco dalla classe e decido di fare un giro per la scuola. Vado al terzo piano «Serim, sai che l'amica di tua sorella è proprio carina?» sento dire da una voce conosciuta. Mi nascondo dietro l'angolo «Per me Jiyeon è come una sorellina, toccala e sei morto» dice la voce di Serim, poi passa davanti a me senza accorgersi della mia presenza e si allontana. «Tu cosa ne pensi, Allen?»
«Te l'ho detto, a me piace solo Yebin» all'improvviso i due si fermano davanti a me «Oh, guarda chi c'è» sogghigna Jungmo «Come mai qua?» mi chiede, mettendo le mani nelle tasche dei pantaloni «Facevo un giro. Voi?»Jungmo si guarda intorno «La nostra classe è lì» indica un punto in fondo al corridoio. «Capito. Bhe, torno in classe se non vi dispiace» dico, ma mi prende il polso tirandomi verso di sè e posa il braccio intorno a me come fa sempre «Visto che ci sei facciamo quattro chiacchiere, no?» guardo Allen con una faccia che chiede chiaramente aiuto, ma lui si volta dall'altra parte «Vado a cercare Yebin» dice a bassa voce, grattandosi la testa e andando via.
«Bene, ora che siamo soli.... dì un po', ti piace qualcuno?» chiede Jungmo, prendendo a camminare ancora col braccio intorno le mie spalle. Mi guardo intorno, alla ricerca della mia salvezza, ed ecco che la vedo. «Si! S-Sono fidanzata con... con lei!» mi libero dalla presa di Jungmo e corro ad aggrapparmi al braccio di una ragazza lì di passaggio, lei mi guarda confusa, io la guardo cercando di dirle "Aiutami di prego" lei sembra afferrare e guarda Jungmo «Già... stiamo insieme» dice lei, con una determinazione incredibile. Se non l'avessi saputo, avrei creduto fosse vero «Ah, Serim poteva anche avvisarmi che non ti interessassero i ragazzi! Ho capito, ti lascio in pace» Jungmo alza le mani, imbarazzato. Poi sposta lo sguardo sulla ragazza, lei però cerca di distogliere il suo sguardo da lui e da me, infine Jungmo se ne va.
Tiro un sospiro di sollievo «Grazie, mi hai salvato da quella situazione» le dico. Poi alzo lo sguardo verso di lei e realizzo che è la stessa ragazza di ieri pomeriggio al bar e al karaoke. Alta poco più di me, con capelli neri corti legati in un piccolo codino con qualche ciuffetto che le ricade corto sul volto, gli occhi fini e scuri, labbra rosse per il rossetto ma non troppo carnose. «Mi dispiace se ti ho disturbata» dico, arrossendo imbarazzata per averla fissata troppo a lungo «Tranquilla, suppongo quel ragazzo ti stesse dando fastidio» annuisco leggermente, poi mi porto i capelli dietro l'orecchio «Mi dispiace ancora!» dico, infine mi giro e corro verso la mia classe dato che la campanella era suonata.
STAI LEGGENDO
✔︎ 𝑫𝒐𝒏'𝒕 𝑳𝒆𝒂𝒗𝒆 𝑴𝒆 ~ ||𝙺𝚊𝚗𝚐 𝙼𝚒𝚗𝚑𝚎𝚎||
Fanfiction(su richiesta<3) [SMUT!] Kang Minhee, apparentemente introverso, eppure così aperto nei confronti di Song Jiyeon, la ragazza che conoscerà all'incrocio per arrivare a scuola.