«Hyeongjun, vieni con me?» gli chiedo, appoggiandomi alla porta. Lui si alza dal banco e mi segue «Ultimamente non te ne vai mai in giro da sola» inizia lui «È successo qualcosa?» mi chiede, poi mi prende la mano e mi guarda preoccupato. Gli sorrido e scrollo la mano «Tutto ok» andiamo all'ultimo piano, dedicato ai club, mi era stato chiesto di diffondere dei fogli nelle varie aule per i club, ho portato Hyeongjun con me per una mano... e perché avevo un po' paura di incontrare di nuovo Jungmo.Entriamo nella prima aula, il club di arte. «Minhee?!» diciamo io e Hyeongjun in coro, sorpresi di vedere Minhee proprio lì. «Oh» sorride «Ah stiamo diffondendo questi» dico, dando i volantini del festival culturale a tutti i presenti, che erano solo cinque persone compreso Minhee. «Parliamo dopo, ora andiamo di fretta, ciao ciao!» lo saluto ed esco «Senti Jiyeon... è da un po' che me lo chiedo, ma te e Minhee state insieme si o no? Il dubbio è venuto anche a Masha e Serim!» dice lui «No» mi limito a rispondere, anche se a dir la verità non mi dispiacerebbe uno come Minhee.
Insomma, è un ragazzo calmo e gentile, intelligente, bravo in tutto...
Arrossisco al pensiero, Hyeongjun mi guarda confuso, poi entriamo nella prossima aula.Passiamo le varie aule fino ad arrivare al club di musica, busso per poi entrare, seguita da Hyeongjun.
Mi guardo intorno, l'aula è piena di strumenti, c'era qualcuno seduto che suonava il pianoforte, era di spalle. In piedi di fianco a lei, perché aveva la gonna, c'era un ragazzo che riconosco, si volta subito verso di noi «Ciao Allen» dico, a malincuore, ripensando a come ieri mi abbia abbandonata con Jungmo. Lui sbianca vedendomi «Ciao Jiyeon. Ciao Hyeongjun» saluta entrambi, cercando di sembrare poco a disagio, ma a quanto pare il disagio vola libero in questa stanza.La persona al pianoforte si volta verso di noi e sorride, si tratta di Yebin. Le sorrido anch'io, mi ha fatto proprio tornare la felicità sapere che anche lei è in questa stanza.
Allora ripenso alla conversazione che ho sentito ieri tra Allen e Jungmo...
"A me piace solo Yebin" aveva detto Allen, qualcosa del genere.
Quindi parlava di lei...?«Eccomi! Ho gli sna-» un ragazzo appena entrato va a sbattere contro la schiena di Hyeongjun, allora io e lui ci voltiamo verso quel poveretta che aveva fatto finire a terra il cibo che aveva comprato «Noo! I miei snack!» mi ricordo di lui, è quello che sta sempre con Yebin e che mi aveva chiesto un panino.
«Woobin, ti ho detto che devi mangiare di meno!» lo sgrida lei, alzandosi dal pianoforte e andando verso di lui. Lo aiuta a raccogliere le sue cose, Hyeongjun si unisce a loro, io intanto mi ricordo dei volantini e ne lascio tre ad Allen «Sono per il festival culturale, dalli anche a loro» dico, indicando gli altri due, poi volto le spalle ad Allen e vado verso Hyeongjun «Noi andiamo» dico sorridendo, poi salutiamo e usciamo, riprendendo il nostro giro.
Fortunatamente non ho incontrato Jungmo, a quanto pare era uscito prima da scuola per qualche problema personale.
Torniamo in classe, riprendendo le lezioni fino alle cinque di pomeriggio, quando finalmente possiamo uscire da scuola.
STAI LEGGENDO
✔︎ 𝑫𝒐𝒏'𝒕 𝑳𝒆𝒂𝒗𝒆 𝑴𝒆 ~ ||𝙺𝚊𝚗𝚐 𝙼𝚒𝚗𝚑𝚎𝚎||
Fanfiction(su richiesta<3) [SMUT!] Kang Minhee, apparentemente introverso, eppure così aperto nei confronti di Song Jiyeon, la ragazza che conoscerà all'incrocio per arrivare a scuola.