3- Rivelazioni

675 24 0
                                    

Entrammo nella sala riunioni ma Tony non c'era

y/n- Buongiorno Fury

Fury- Grazie per essere venuta agente Black

Steve- Buongiorno signore

Fury- Portato la cavalleria y/n? 

y/n- Cosa posso dire? La cavalleria ufficiale non rispondeva al telefono

Dissi facendo uno sguardo d'intesa all'agente Melinda May che ricambiò con un sorriso, era fredda come donna ma molto forte, mi ha vista crescere e mi ha addestrata personalmente, lei e mia madre sono cresciute insieme, avevo perso i rapporti per un anno esattamente da quando era morta mamma, l'ultima volta che la vidi fu al funerale dei miei... fino a quando tredici anni fa lei si presentò a casa dei miei zii dove abitavo per abbracciarmi soltanto ma non ho mai creduto che fosse quella la sua scusa... in ogni caso diventò la mia terza mamma dopo la mia vera mamma e mia zia.

May- Ricordati che mi devi un drink 

y/n- Magari dopo la missione, se torniamo vivi 

Steve- Sempre pessimista

y/n- Io non sono pessimista... sono realista dovresti provarci anche tu Capitano 

Fury- Ritornando a noi signori e signore, non c'è alcuna missione volevo solo parlare con te y/n 

y/n- oh... cosa succede?

Fury- Capitano, Agente May potreste lasciarci da soli?

May e Steve uscirono dalla sala e restammo solo io e Fury che mi iniziò a guardare cercando parole, io iniziai ad agitarmi non avevo mai visto Fury in difficoltà

Fury- y/n non ci sono parole semplici per spiegarti quello che sto cercando di dirti

y/n- okay dillo e basta, cercherò di capire...

Fury- ormai hai 23 anni e sei abbastanza grande per sapere la verità

y/n- di che stai parlando Nick?

Fury- y/n... i tuoi genitori non sono morti in missione

y/n- che stai dicendo? Lo sanno tutti com'è andata... hanno salvato il bambino da quei mercenari che tentavano di usarlo per degli esperimenti e mentre usciva dal palazzo dov'erano c'è stata un esplosione e il bambino si è salvato poco prima che tutto saltasse... insomma Nick è questa la storia... non è così...? Fury...? È andata così giusto? 

Fury- no y/n...

y/n- o Dio... continua per favore...

Fury- lo so che è molto da buttar giù ma se vuoi posso fermarmi continuiamo la prossima volta o più tar-

y/n- non ti ho mai detto di fermarti Fury, ora continua!

Fury- il punto è che non sono mai arrivati sul posto... ti hanno detto così perché eri piccola e avevi bisogno di spiegazioni...

y/n- hai per caso un drink? Ne ho bisogno per reggere la conversazione.

Fury mi passò un po' di scotch mentre mi sedevo su una di quelle poltrone rosse che davano un tocco di colore alla sala.

Fury- stai bene?

y/n- si come no Nick, mi stai dicendo che i miei genitori non sono morti come penso che siano morti. Sto alla grande!

Dissi sorseggiando lo scotch che mi aveva dato.

Fury- credo che qualcuno li volesse morti y/n

y/n- allora chi sono? Chi li voleva morti? Perché loro? Dannazione sto impazzendo!
Fury- non lo so Black...

y/n- okay... grazie Nick apprezzo quello che fai per me. Da qui continuo da sola... ci sentiamo

Dissi alzandomi dal divano e uscendo dalla sala. Fuori c'era Steve con May che mi stavano aspettando e mi videro turbata.

Steve- cosa è successo? y/n?! 

Non gli risposi e continuai a camminare mentre loro mi seguivano... ero troppo immersa nei miei pensieri e dopo quello che era successo che non riuscivo a spiegare a me stessa non me la sentivo di parlare o tantomeno di dare spiegazioni a qualcosa che non capivo nemmeno io.

May- y/n...

Mi voltai di scatto tentando di mantenere le lacrime

y/n- Tu lo sapevi? Non è così? 

May- te lo avrei detto...

y/n- quindi lo sapevi... Tu lo sapevi e non mi hai detto nulla?! Pensavo di potermi fidare di te Melinda... ma mi sbagliavo di grosso a quanto pare...

Dissi guardandola con le lacrime agli occhi, dopo di che alzai il passo e uscii dallo S.H.I.E.L.D salii sulla moto, non aspettai nemmeno Steve, partii senza guardarmi indietro, non mi importava più nulla.

Angels could be bad // Bucky BarnesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora