-Nel capitolo precedente-
Fury- cosa farai esattamente?
y/n- avrei un piano, ma ho bisogno del tuo aiuto per metterlo in atto.
Fury- cosa dovrei fare?
y/n- devo morire...
-----
Fury a quelle parole rimase a bocca aperta
y/n- tranquillo non mi ucciderai veramente... dovrai farlo credere a tutti eccetto mia zia, lei dovrà sapere che sono viva, non sopporterebbe un'altra perdita. Nessuno deve intralciarmi. Soprattutto gli Avengers, intesi?
Fury- y/n quello che mi stai chiedendo è...
y/n- solo io, mia zia e te sapremo che sono viva.
Fury- gli Avengers sono la tua famiglia... non puoi fargli questo
y/n- è per il loro bene e la mia famiglia non possono essere loro, per quanto io ci provi a chiamarli così, so in fondo che non è vero.
Fury- y/n...
y/n- sul serio Nick, fammi diventare un fantasma
Fury- a patto che mi aggiornerai sul tuo stato
y/n- affare fatto
Gli porsi la mano aspettando che lui la stringesse come si fa di solito quando si accorda il da fare, ma mi abbracciò. Come farebbe un padre ad una figlia.
Fury- se May venisse a sapere la verità ti ucciderebbe davvero, e so che non è tutta vendetta per tuo Zio Tom, ma anche per scoprire la verità sui tuoi genitori
Io risi e mi staccai dal suo abbraccio.
y/n- tu fa in modo che non lo scopra... abbi cura di te Nick.
Mi girai e mi allontanai salendo sulla mia moto.
Appena arrivata nell'Hotel chiamai mia zia
y/n- ehy lily...
Zia Lily- y/n...?
y/n- si zia, sono io
Zia Lily- dove sei?
y/n- Al sicuro stai tranquilla, ho parlato con Nick... gli ho chiesto di dire a tutti che sono morta in modo da continuare le ricerche senza problemi
Zia Lily- ti stai privando del tuo sogno
y/n- per la mia famiglia farei questo ed altro... ma il mio più grande sogno era scoprire la verità. Ora ho i mezzi per farlo. Sappi che ti voglio bene.
Zia Lily- prenditi cura di te piccola spia...
y/n- sempre...
Riagganciai e una lacrima rigò il mio volto che poi riasciugai.
-Fury's Pov-
Ormai era passata una settimana da quando y/n mi ha parlato del suo piano ed era arrivata l'ora di dare la notizia che avrebbe sconvolto tutti. Mi recai alla torre degli Avengers e li raggiunsi nella sala riunione dove li avevo convocati.
Wanda- perché siamo qui?
Fury- è una notizia delicata, ma non ci sono modi per essere delicato
Steve- di che si tratta?
Natasha entrò nella sala con l'affanno.
Nat- Dimmi che hai saputo qualcosa di y/n
Fury- è proprio di lei che sono venuta a parlarvi
Tony- cosa le è successo?
Fury- lei... è morta
Nat- no... tu stai scherzando! Dimmi che è uno scherzo...
Fury- vorrei tanto Romanoff, ma è la verità...
Wanda si alzò dalla sedia e uscì fuori sbattendo la porta
Nat- c-come è successo?
Fury- non si sa ancora
Steve- dov'è ora?
Sentii la voce del capitano spezzarsi e Tony lasciarsi cadere sulla sedia dietro di se mantenendosi il cuore.
Fury- in obitorio, è impossibile vederla. I funerali saranno domani.
Romanoff uscì dalla stanza e raggiunse Wanda Maximoff
-Natasha's pov-
y/n era morta... il dolore che stavo provando era impossibile da descrivere, raggiunsi Wanda che era per terra con la schiena poggiata al muro che piangeva, mi sedetti accanto a lei e la abbracciai.
Wanda- perché l-lei...?
Domandò singhiozzando mentre le sue lacrime bagnavano la mia maglia.
Nat- non lo so...
Il mio cuore era a pezzi, la mia migliore amica era morta e l'ultima volta che avevamo parlato abbiamo litigato, non le ho detto nemmeno quanto le volevo bene. Niente. Era andata via. E non sarebbe più tornata.
-Wanda's pov-
Lei non c'era più... e questo mi stava distruggendo, mi sembrava di rivivere il dolore della morte di Pietro. Volevo urlare, ma non lo feci... rimasi lì a piangere tra le braccia di Natasha. Il giorno dopo, al funerale è stato agonizzante. Tutti rimanemmo in silenzio e sua zia era seduta accanto a Fury. Io ero in piedi tra Nat e Steve, so che non era un bravo fidanzato perché era ancora legato a Peggy, ma ci teneva a y/n, tutti ci tenevamo a lei.
-y/n's pov-
Rimasi dietro ad un albero mentre assistevo al mio funerale, stava andando esattamente come avevo programmato. Tutti i miei amici credevano che fossi morta, mentre la bara era vuota. Ora potevo continuare le mie indagini senza problemi. Ufficialmente ero morta, ma non mi ero mai sentita più viva, forse è vero quello che dicono.. la morte ti dona la libertà.
STAI LEGGENDO
Angels could be bad // Bucky Barnes
Fanfictiony/n Black agente dello S.H.I.E.L.D e Avengers, dopo aver cercato la verità che tutti le nascondevano e aver commesso errori decide di allontanarsi da chi ama per capire chi è veramente. "Sono il cattivo nella tua storia?"-y/n