I pensieri mi tormentavano. Dopo aver detto quelle parole che non avrei mai detto a nessuno. L'uomo che un tempo era colui che amavo, che avrei rischiato la vita per salvarlo e proteggerlo ora lo odiavo e con piacere ero disposta a vederlo grondare di sangue dinnanzi ai miei occhi. Non ho mai odiato nessuno così tanto... o meglio... avevo. Perché aveva scelto me? Poteva scegliere Nat. O diventare amico di Steve, Tony... Non sapevo nemmeno perché stavo pensando a quelle cose. Non avrei lasciato mai che qualcosa accadesse ai miei amici.
A quelle parole che pronunciai lui non si degnò di una risposta.
y/n- Non pensavo fossi uno di molte parole.
Loki- E io non pensavo che tu fossi talmente spietata
y/n- Questo è perché non mi conosci... Un consiglio o due per la prossima volta, che tra parentesi non ci sarà, non avere fretta di ottenere qualcosa perché la maggior parte delle volte te ne pentirai.
Loki- E il secondo?
y/n- Conoscile le persone se vuoi fare un lavoro completo.
Si avvicinò bruscamente a me, percepivo il suo fiato sul collo e la sua ira attraverso gli occhi. Il piano di farlo inquietare stava riuscendo.
Loki- Non dirmi come fare il mio lavoro
y/n- Oh caro, non prenderla sul personale se non sei bravo... si può migliorare. Non nel tuo caso, ma in altri sì. Potresti seguire i miei consigli se ti fa' comodo.
Loki- Adesso basta giochetti
y/n- Sembra che qualcuno non abbia il senso dell'umorismo
Mi puntò lo scettro sul cuore e non riuscì ad ipnotizzarmi, la collana con la stella di mia madre riuscì ad attutire l'impatto.
y/n- Cosa c'è? Non funziona? Che peccato... stai facendo una pessima figura.
Loki- Tu parli troppo
Sentii il vetro rompersi e vidi Thor entrare infuriato
Thor- Fratello!
y/n- Affari di famiglia presumo... noi due continuiamo dopo
Dissi a Loki buttandomi dalla torre. Il sistema che Tony aveva creato alla mia tuta era fantastico. Con un bracciale e grazie alla tecnologia a naniti riuscivo ad avere la tuta di Iron Man in pochi secondi. Ovviamente personalizzata come volevo. Arrivai a terra e c'era Natasha con Steve, Tony e Clint. Feci "rientrare" l'armatura nel bracciale.
Tony- Dov'è Loki?
y/n- Vivo, sfortunatamente... è con Thor.
Mi girai verso Natasha, la presi per il braccio ed entrammo in una stradina.
Nat- Mi dici che ti prende
y/n- Jason è Loki
Nat- Non ti seguo
y/n- Loki si è trasformato in Jason e mi ha usata per avere informazioni
Nat- Cosa? Non dirmi che gli hai parlato di noi?
y/n- No! Le regole le leggo e le rispetto... nella maggior parte dei casi.
Sentimmo il campanello di una motocicletta che si avvicinava
Nat- Ne parliamo dopo
Natasha corse dagli altri e mi lasciò indietro, sospirai e la seguii.
Bruce- Hey ragazzi scusate il ritardo. C'era traffico.
Lui sorrise guardando Natasha e lei ricambiò. Spalancai gli occhi, incrociai le braccia. Feci una faccia disgustata e alzai dopo un sopracciglio. Lei mi guardò e fece le spallucce.
STAI LEGGENDO
Angels could be bad // Bucky Barnes
Fanfictiony/n Black agente dello S.H.I.E.L.D e Avengers, dopo aver cercato la verità che tutti le nascondevano e aver commesso errori decide di allontanarsi da chi ama per capire chi è veramente. "Sono il cattivo nella tua storia?"-y/n