-y/n's pov-
La domanda é: questo é l'inizio della fine, o la fine dell'inizio?
Dopo tre settimane dal mio risveglio non uscivo dalla mia camera, dormivo a malapena a causa degli incubi e questo influì molto sul mio carattere, non riuscivo a tenere una discussione e la mia relazione con Steve non andava bene. Decisi di lasciarlo dopo una settimana. Io soffrivo e lui con me, non sarebbe mai funzionato. Non partecipavo più alle missioni e le uniche che venivano a controllarmi ogni secondo erano Nat e Wanda. Di Elia non avevo notizie e durante la quarta settimana quando finalmente Natasha e Wanda riuscirono a farmi uscire da quelle quattro mura per andare a fare un giro in auto, ci fermammo in questo pub dove ci si poteva sedere fuori. Ordinammo delle birre e iniziammo a parlare, o meglio loro iniziarono a parlare, io ero completamente assente sembrava che stessi su un altro pianeta.
Nat- hey y/n ci sei?
Wanda- y/n?
Al secondo richiamo mi ripresi e risposi finalmente
y/n- Perdonatemi... cosa stavate dicendo?
Wanda- se vuoi tornare a casa puoi dircelo
y/n- no no tranquille
Presi la birra sul tavolo e mentre l'aprivo Natasha mi domandò se volessi andare in vacanza, solo noi tre. Per staccare dagli impegni e divertirci un po'. Accettai. Partimmo dopo tre giorni per la Svizzera. Rimanemmo per due settimane, mi ripresi in quelle settimane, ci divertimmo tantissimo, le risate non mancavano e ogni sera tornavamo a casa quasi ubriache, l'albergo era fantastico.
Un giorno incontrammo una signora sulla cinquantina, molto curata e ben vestita, si sedette al nostro tavolo senza invito e si presentò, si chiamava Eleanor. Alta con capelli e occhi chiarissimi. Non capivamo perché si fosse avvicinata a noi, poi mi prese la mano e ci fu qualcosa che la turbò e mi guardò spaventata per poi allontanarsi giustificandosi per la tarda ora. Natasha e Wanda mi guardarono confuse, ma io non avevo risposte. Wanda si alzò dal tavolo e seguì Eleanor.
Nat- questo sì che è strano
y/n- già...
-Wanda's pov-
Wanda- Hey! Perché ti sei alzata in quel modo? Ci stavamo divertendo...
Le gridai mentre la seguivo a passo veloce, si fermò senza girarsi verso di me
Eleanor- Wanda Maximoff, sei un Avengers da poco, ma non sei stupida, e nemmeno Romanoff lo è.
Wanda- cosa stai dicendo?
Eleanor- Ho dei poteri, ma non lo sa nessuno eccetto te ora.
Wanda- perché me lo stai dicendo?
Eleanor- I miei poteri non sono come i tuoi, ma riesco a percepire le minacce quando le tocco
Wanda- di che minacce parli?
Eleanor- lei è accecata dallo spirito di vendetta, non dovreste fidarvi, non è stabile, non riesce a controllare le sue emozioni e nasconde un grande segreto che non ha rivelato ancora a nessuno. E non lo farà finché qualcuno non lo scoprirà. Sta cedendo all'oscurità, ogni ora, secondo e minuto che passa si arrende ad essa
Wanda- y/n...
Eleanor- non fatevi ingannare da lei... può essere pericolosa. Non potete fare nulla per evitare tutto questo
Le guardai nella mente e le immagini non erano chiare, l'unica cosa che riuscii a vedere chiaramente fu y/n ricoperta di sangue, poi non c'era nulla, ma almeno sapevo che non mentiva.
Non disse altre parole e andò via, non riuscivo a crederci, y/n? Quale segreto poteva avere? Insomma è normale avere segreti, ognuno di noi ce li ha.
-y/n's pov-
Vidi Wanda tornare pensierosa
Nat- Cosa ti ha detto?
Wanda- non è posto per parlare
Salimmo in stanza e ci spiegò passo per passo cosa Eleanor le avesse detto.
y/n- Io? Una minaccia e dei segreti? Lei ha dei poteri? Ma che diavolo...
Wanda- Lei ha parlato di un segreto in particolare
Risi istericamente, non sapevo cosa dire. Nat e Wanda mi guardarono preoccupate e mi chiesero di sedermi.
y/n- Oh no! Non mi siedo assolutamente
Nat- y/n ascolta... se vuoi parlarci di qualcosa noi ci siamo
y/n- io non ho nulla di cui parlare e Wanda non provare ad entrare nella mia testa, non ti conviene
Wanda- non lo farei mai, non a te
y/n- l'hai fatto una volta, chi me lo dice che non lo farai di nuovo?
Wanda- sei mia amica y/n
y/n- e cosa significa?
Le domandai uscendo dalla camera accennando che il giorno dopo sarei tornata negli Stati Uniti con o senza di loro, il mio motivo di irascibilità era dovuto alla verità. Perché era vero... stavo cedendo all'oscurità, lentamente.
STAI LEGGENDO
Angels could be bad // Bucky Barnes
Fanfictiony/n Black agente dello S.H.I.E.L.D e Avengers, dopo aver cercato la verità che tutti le nascondevano e aver commesso errori decide di allontanarsi da chi ama per capire chi è veramente. "Sono il cattivo nella tua storia?"-y/n