Quella mattina non volevo saperne di alzarmi.
Tra poche ore saremmo dovuti andare in studio a registrare e io non ne avevo le forze.
-Sta ancora dormendo?-
Sentii dire piano, riconosco la voce di Alex.-Si.-
Sussurrò Serena, mentre insieme uscirono dalla stanza.Il silenzio tornò ad aleggiare nella camera, ma poco dopo sentii dei passi dirigersi nella mia direzione che si arrestarono accanto al mio letto.
Poi due braccia mi presero di peso e mi ritrovai in braccio ad Albe.
-Ma sei impazzito?-
Dissi assonnata, mentre mi aggrappavo a lui nascondendo la testa sul suo petto mentre si dirigeva in soggiorno.Sentii i miei compagni ridacchiare.
-Ti odio.-
Sibilai all'orecchio del biondo che ridacchiò soddisfatto, poggiandomi a terra.-Alla buon ora.-
Elena passò al mio fianco lasciandomi un bacio sulla guancia, porgendomi poi un biscotto.Successivamente mi diressi in giardino per cercare di comporre qualcosa prima di uscire.
-Ma sei impazzita!-
La voce di Alex mi fece sussultare.Lo guardai non capendo mentre mi poggiava sulle spalle la sua giacca rossa.
Ero uscita senza giacchetto, e non era la prima volta.
-Grazie.-
Dissi leggermente imbarazzata ma al tempo stesso sorpresa del suo gesto.Eravamo seduti vicini e mi stava aiutando con la canzone quando uscirono in giardino anche Elena e Carola con la radio in spalla.
Sorrisi vedendo la scena.
Carola mi afferrò una mano trascinandomi con lei a ballare.
Quando notai gli occhi di Alex, che mi guardavano felici e spensierati mi avvicinai a lui e strinsi entrambe le sue mani tirandolo su.
Intrecciammo le nostre dita mentre ballavamo totalmente a caso ma con un enorme sorriso, che parlava al cuore di entrambi.
Poggiai la testa sul suo petto avvolgendo le mani intorno al suo corpo e lo stesso fece lui abbracciandomi.
L'atmosfera venne interrotta da Cosmery, che ci chiamò per andare in studio.
Mi tolsi la giacca e la porsi ad Alex che la infilò mentre io andavo a recuperare il mio giubbotto.
~•~
Quando Maria era entrata aveva subito dato il via alla puntata, che si sarebbe svolta in modo particolare...
Infatti cantanti e ballerini avrebbero collaborato.
La prima fu Sissi, accompagnata da un passo a due di Carola e Cristiano.
Semplicemente spettacolari.Dopo poi Maria chiamò Alex e Luigi.
Mentre i due cantavano tutto lo studio batteva le mani a tempo compresi noi, seduti ai nostri banchi.
-Com'è andata?-
Chiese la conduttrice.-Bene.-
Dissero all'unisono sorridendosi.-Alice ti sono piaciuti?-
Rimasi un attimo perplessa, non mi aspettavo la mia presa in causa.
-Mi piacciono molto le loro voci insieme.-
Commentai, poi tornarono al loro posto mentre scendeva Aisha per cantare il suo inedito "Mad Down".Applaudimmo tutti e mentre tornava al suo posto le strinsi velocemente la mano.
-Luigi.-
Il ragazzo al richiamò della donna iniziò a scendere mentre io gli facevo l'occhiolino una volta che mi passò accanto.
STAI LEGGENDO
Non siamo soli //ALEX//
FanfictionAlice, all'apparenza una semplice ragazza della periferia della sua piccola cittadina nelle Marche, che nasconde un mondo dentro il suo fragile cuore. Suo padre le ha trasmesso l'amore per la musica e quando la sua migliore amica Angelica ha sentito...