Quando tornammo in casetta le cose tra me e Alex non cambiarono molto.
Io mi chiusi in camera insieme a Carola e Aisha che osservandoci da casa conosceva già la situazione tra me e il cantante.
Stavo per raccontare alle ragazze della canzone del moro ma venni interrotta dalla voce di Maria che ci richiamó tutti insieme per le assegnazioni della nuova settimana.
Quando varcai la soglia notai Alex in lontananza che si guardava le mani mentre Luigi e Guido gli parlavano al suo fianco.
Mentre Maria parlava con Aisha e Andrea dandogli il benvenuto io mi sedetti in disparte insieme ad Albe e Serena.
-Alice tutto bene? Ti vedo agitata.-
Maria richiamò la mia attenzione su di sé.-Sì tutto bene...-
Dissi non convinta al 100%.-Ok, visto che va tutto bene inizio con te.-
Esordì la donna.-Rudy ha deciso di assegnarti una canzone a tuo piacimento di Emma.-
Strabuzzai gli occhi.
Io che ero un eterna indeciso dovevo scegliere?
Quelle settimane erano decisamente un incubo per me.Maria passò avanti capendo che ero persa nei miei pensieri.
Questa settimana non sarebbe stata per niente facile: Rudy aveva mandato in sfida Andrea, appena arrivato, contro Elena. Veronica aveva messo in sfida Guido contro Cristiano e Anna aveva mandato in sfida Tommaso.
Tirai un sospiro di sollievo sapendo che questa settimana Anna non ce l'aveva con me...almeno per ora.
Non mi accorsi neanche quando Maria ci salutò, talmente persa nei mille dubbi che mi ronzavano per la testa.
Me ne resi conto quando alzando la testa non trovai più nessuno seduto vicino a me, eccetto Alex seduto dall'altra parte della stanza ancora con gli occhi bassi.Decisi di alzarmi, oggi era il mio turno di pulire.
Recupererai la granata e iniziai a spazzare per tutta la cucina nonostante i ragazzi continuassero a passarmi davanti.
Ero talmente stanca che non avevo neanche la forza di arrabbiarmi con loro.
Li lasciai fare.Poi la mia attenzione venne catturata da una voce estremamente familiare, che dovevo ammetterlo, mi era mancata molto.
-Ragazzi venite fuori un attimo così lasciamo spazzare Alice.-
Gli sorrisi timidamente ringraziandolo.
Erano le prime parole che mi dedicava dopo una settimana.Ritornai a spazzare non appena anche lui uscì.
-Come vanno le cose sul pianeta Alex?-
Chiese Aisha entrando, notando che avevo ormai terminato.Alzai le spalle mentre mi andavo a sedere insieme a lei sul divano.
-Devo dire, che in quanto a inciuci, come direbbe Todaro, sei messa bene.-
Esordì Mattia che stava entrando in casa in quel momento, fermandosi a chiacchierare con noi.Feci una leggera risata.
-Non bene.-
Dissi poi.Di solito di queste cose ne parlavo con Carola e Albe ma stavo bene con loro, così decisi di parlare.
Sospirai.
-Ci stavamo per baciare.-
Sussurrai.Non ottenni risposta, credetti di non essere stata udita, ma quando alzai la testa vidi i loro volti sconvolti.
STAI LEGGENDO
Non siamo soli //ALEX//
FanficAlice, all'apparenza una semplice ragazza della periferia della sua piccola cittadina nelle Marche, che nasconde un mondo dentro il suo fragile cuore. Suo padre le ha trasmesso l'amore per la musica e quando la sua migliore amica Angelica ha sentito...