Pov. Narratore
"È solo uno scherzo Yoongi-Ah!"
Yoongi borbottò mentre il suo "amico" lo tirava su da sotto la superficie dell'acqua per i capelli, il cuoio capelluto e i polmoni che bruciavano mentre respirava l'ossigeno di cui era stato privato pochi istanti prima.
La sua testa era ancora una volta inzuppata sotto la superficie, cercando di riprendere fiato troppo tardi e inalando una buona quantità di acqua in cui era circondato. Il sale nell'acqua pungeva e bruciava in ogni modo possibile, Yoongi emise un grido strozzato che era attutito dall'acqua. Dimenava le braccia tentando di afferrare il suo aggressore e liberarsi dalla loro presa.
Ma inutilmente.
I suoi tentativi si sono indeboliti, iniziando a sentirsi stordito dal ritardo dell'ossigeno. A causa dell'istinto, inspirò ancora una volta, i polmoni che bruciavano mentre altra acqua si riempiva.
Tossì, le bolle galleggiavano in superficie. Yoongi poteva sentire i suoi occhi abbassarsi, le sue membra cominciavano a sentirsi molto più pesanti di prima.
Ha permesso loro di chiudere, rendendosi conto subito che non avrebbe vinto.
Ha ceduto all'oscurità, gli ultimi resti del suo respiro galleggiavano in superficie e sono scomparsi.
"Yoongi? Stai bene?"
Gli occhi di Yoongi si spalancarono e si portò una mano al viso, sospirando quando sentì che era bagnato di lacrime. Gli spiriti non hanno necessariamente bisogno di dormire, ma Yoongi e molti altri lo faranno solo per passare il tempo.
Se sono fortunati vivranno un sogno.
Se non lo sono, avranno un incubo. Di solito un replay del momento in cui sono morti.
Yoongi guardò il volto preoccupato di uno spirito chiamato Mingyu. Lui e Yoongi non erano molto vicini, ma hanno condiviso alcune risate e parleranno di tanto in tanto.
"Io-sto bene." Sospirò, Mingyu si sedette sul pavimento accanto a lui."Hai sognato il giorno in cui-" Yoongi lo interruppe con un cenno del capo. Non importa quante volte ha rivisto il momento in cui ha dormito (che è stato molte volte), non avrebbe comunque esitato a colpirlo. Cercò di mantenere una forte posizione di fronte agli altri spiriti, comportandosi come se non gli importasse parlare della sua morte. Era sempre contento che non chiedessero dettagli, perché sapeva che si sarebbe strozzato se avesse dovuto dire loro che il suo stesso amico si era tolto la vita.
Si è comportato come se fosse una notizia vecchia quando ha incontrato Jimin per la prima volta, non volendo spaventare il nuovo spirito facendogli pensare che ora era condannato a una vita di tristezza.
"Stai bene adesso?" chiese Mingyu, tirandosi la manica del maglione sopra la mano e sporgendosi per asciugarsi le lacrime dal viso del suo Hyung. Sebbene non fossero così vicini come lui e Mark (Mark è l'unico a conoscere tutti i dettagli della morte di Yoongi), Mingyu aveva sperimentato Yoongi in lacrime parecchie volte; che non era qualcosa che lasciava vedere agli altri spiriti.
Era un po' come un nonno qui, lui
era uno degli spiriti più antichi (in termini di quanto tempo sono morti, Yoongi aveva solo ventitré anni quando è morto), quindi tutti lo ammiravano, quindi non voleva mostrare debolezza intorno a loro.
Era una cosa di orgoglio.
"Sì, ora sto bene. Grazie." Yoongi sorrise, arruffando i capelli blu argentati in cima alla testa dell'altro spirito. Mingyu sorrise e tirò Yoongi in un abbraccio, il più anziano ridacchiando e accarezzandogli la schiena prima che si allontanassero.
"Mingyu?" Yoongi sorrise consapevolmente alla voce che entrambi udirono, spingendo leggermente l'altro.
"Questo è Wonwoo. Faresti meglio ad andare allora."
------
"Jimin io esco."
"Beh, non è fantastico? Immagino che ci andrò anch'io allora."
Jungkook strinse gli occhi verso lo spirito e si diresse verso la porta d'ingresso, aprendola ed uscendo.
"No." Dichiarò, chiudendo la porta dietro di sé e chiudendola a chiave. Jimin alzò gli occhi al cielo e lo attraversò dritto, ridacchiando piano quando notò l'espressione piuttosto scioccata di Jungkook una volta che vide Jimin fuori con lui.
"Wow, sei intelligente, vero?" Jimin sorrise compiaciuto, Jungkook lo fissava e cominciava a camminare lungo il marciapiede.
"Va bene. Vieni con me. Non mi interessa." Sbuffò, Jimin correre piano finché non raggiunse il ragazzo. "Farai solo del male a te stesso così facendo."
Jimin sollevò un sopracciglio, studiando l'espressione dura dell'altro.
"Di cosa stai parlando?" chiese, Jungkook sospirando e guardando il cielo per un momento.
"Vado a conoscere un amico." Rispose, Jimin aggrottando le sopracciglia. "Il suo nome è Kim Taehyung."
Jimin si bloccò, fermandosi in mezzo al marciapiede mentre guardava l'altro continuare a camminare lungo il marciapiede. Kim Taehyung? Come nel Taehyung che Jimin conosceva chi lavora al bar? Il
Kim Taehyung dai capelli color lavanda con l'inconfondibile sorriso?
No..
"Stai lontano da Taehyung!" urlò Jimin, Jungkook si fermò e si voltò. Adesso era abbastanza lontano da Jimin, ma questo non gli impediva di vedere l'espressione addolorata sul viso dello spirito.
"Perché? Hai paura che gli faccia del male?" chiese Jungkook, Jimin non rispose subito. "Perché non ci avevo davvero pianificato, ma ora che me lo dici..."
Jungkook sorrise compiaciuto mentre guardava Jimin avvicinarsi a lui, uno sguardo mortale inviato nella sua direzione.
"Ora ascolta qui." sibilò Jimin, conficcando il dito nel petto di Jungkook. "Se anche solo metti un dito su quel ragazzo, non esiterò a strangolarti nel sonno. Capito?"
Jungkook deglutì, ma annuì comunque. Si era un po' dimenticato che Jimin poteva entrare in casa sua ogni volta che voleva, il che non è esattamente a suo favore.
"Va bene." borbottò prima di ricominciare a camminare. Jimin non sembrava, ma avrebbe potuto essere un po' spaventoso se ci avesse provato.
Il resto della passeggiata è stato silenzioso, a parte Jimin che cercava di non ridere dell'espressione facciale di Jungkook mentre attraversava completamente alcune persone.
Jungkook sospirò e aprì la porta del bar, Jimin deglutì quando notò Taehyung seduto al tavolo dietro il suo solito. Aveva lo stesso aspetto, nonostante la sua normale espressione facciale allegra fosse stata sostituita da una solenne.
"Tae?" Jimin ha deriso quando Jungkook ha chiamato il nome del suo amico.
Aveva persino l'audacia di sembrare triste. Quanto falso puoi ottenere? L'atteggiamento di Jimin non si illuminò quando Taehyung si avvicinò e abbracciò il più giovane.
"Attento." Jimin sogghignò: "Potrebbe imbrattare un po' del sangue che è sulle tue mani sulla sua maglietta".
Jungkook strinse gli occhi mentre strofinava la schiena di Taehyung, il ragazzo dai capelli viola si allontanava e tirava su col naso.
"Grazie per essere venuto." Sorrise dolcemente.
STAI LEGGENDO
PUZZLE | JIKOOK ITA
Romance"Mi hai ucciso, quindi ora ti perseguiterò". la vita di Jimin gli viene portata via, quindi il suo spirito non si fermerà finché non scoprirà chi è stato. Questo libro conterrà violenza (anche se potrebbe già essere ovvio). A un certo punto entrerà...