Epilogo

111 4 0
                                    

Pov. Narratore

PENSI CHE FOSSE FINITA... HAH (Pensavo fosse finita anche io finché non ho avuto questa idea Imao)

"Hai un'ora di visita."

Le braccia di Taehyung erano ricoperte di pelle d'oca, completamente impreparato ad affrontare ciò che era seduto proprio di fronte a lui. La stanza era insipida, le pareti dipinte di un grigio chiaro che corrispondeva a molti degli altri oggetti che lo circondavano, ma era chi sedeva di fronte a lui...

Uno spesso strato di vetro li separava, ma i suoi lineamenti erano ancora limpidi come il giorno.

Jungkook sembrava diverso da quando ha ricevuto il verdetto di colpevolezza quasi un anno fa. All'epoca aveva un aspetto rude, ma aveva ancora un'aria di giovinezza. Qualcosa di ancora luminoso che viveva dentro di lui. Qualunque cosa fosse, adesso era scomparsa.

La sua espressione sembrava vuota, gli occhi vacui mentre guardava Taehyung attraverso la barriera. Aveva un livido sulla guancia che sbocciava con sfumature viola e blu, cerchi scuri sotto gli occhi. I suoi capelli erano più lunghi di prima, ribelli e cadevano davanti ai suoi occhi. Sembrava più maturo, ma anche più rotto.

Taehyung si chiese se quelle due cose dovessero andare di pari passo.

Taehyung finalmente prese il telefono che gli permetteva di parlare con Jungkook, deglutendo mentre guardava l'altro maschio fare esattamente la stessa cosa.

"Come mai?" Era una domanda così semplice, ma in una situazione come questa probabilmente era quella che reggeva di più. Perché ha tolto vite a persone innocenti? Perché sentiva che gli era permesso?

"Iniziando pesantemente, vero?" Jungkook sospirò, scostandosi qualche ciocca di capelli dagli occhi. La sua voce era roca, Taehyung odiava il fatto di aver sentito una fitta nel suo cuore per l'aspetto di Jungkook. "Mi sentivo come se dovessi farlo. Era... una specie di modo per prendere il controllo, considerando che il controllo era qualcosa che io non ho mai avuto." Espirò. "Era anche un modo per me di combattere la paura. Come potrei aver paura di qualcosa se fossi quello che tutti gli altri temevano?"

Taehyung deglutì, il labbro inferiore già tremolante. Sapeva che non sarebbe dovuto venire, non era ancora pronto. Sapeva che Jungkook ha avuto un'infanzia difficile, ma come più giovane non gli ha mai fornito dettagli.

"Mia madre ha cercato di uccidermi, Taehyung." Perché suonava strano per Jungkook non chiamarlo "Hyung"? "In un atto di autodifesa, ho finito per toglierle la vita. Le sue ultime parole mi hanno sminuito, dicendomi che non l'avevo mai resa orgogliosa." Le parole erano difficili da comprendere. "Ho pensato, per qualche ragione, che se fossi riuscita nell'unica cosa che mia madre non poteva fare - uccidere qualcuno - che possa finalmente essere orgogliosa di me".

La sua espressione era scura, ma il modo in cui i suoi occhi diventavano lucidi.

"Mi hai mentito per tutto il tempo in cui ci siamo conosciuti." Taehyung ribatté. "Ho pianto sulla tua spalla quando è morto Jimin, mi hai dato consigli su come affrontare, hai partecipato al suo funerale. Hai avuto il coraggio di partecipare al suo funerale quando ne eri il motivo." Taehyung in quel esatto momento sentiva come se ci fosse un peso sul suo petto che lo stava soffocando lentamente mentre fissava gli occhi tristi di Jungkook. "Sei malato."

"Io sono." Jungkook annuì, guardandosi le mani.

"Posso anche chiamarti ancora mio amico? La persona che ho chiamato amico era una facciata che hai messo per nascondere i tuoi crimini." Jungkook trasalì alle parole, le labbra piegate in un profondo cipiglio prima di alzare lo sguardo per incontrare lo sguardo dell'altro maschio. Sembrava così, così incredibilmente ferito. Così completamente devastato, e non c'era niente che Jungkook potesse fare, perché ne era la causa.

PUZZLE | JIKOOK ITA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora