10

80 6 0
                                    

Pov. Narratore

"Se è così dispiaciuto perché non si presenta?"

Jimin scrollò le spalle e tracciò dei cerchi sul tetto su cui lui e Yoongi si sedettero mentre fissava il cielo sopra di loro. Il cielo era azzurro, le nuvole si erano schiarite poche ore dopo la fine del suo funerale. La tensione in casa tra lui e Jungkook era troppa, e così Jimin fuggì nell'unico altro posto dove sapeva dove andare.

"Non lo conosco Yoongi-Hyung." Jimin sospirò, guardando lo spirito biondo accanto a lui. Yoongi aveva notato il cambio d'abito di Jimin ma non aveva menzionato la conclusione che era giunto a se stesso facendolo accigliarsi. "Ne ha passate tante".

Yoongi aggrottò le sopracciglia.

Jimin stava difendendo il suo assassino adesso? "Più di voi?" Ha chiesto, il ragazzo dai capelli arancioni accanto a lui scrolla le spalle e guarda le persone che camminano per la strada sotto di loro.

"Forse. Dipende da come la guardi." Jimin ha risposto. "Non fraintendermi, non è che non odio più completamente quel ragazzo, mi ha comunque ucciso e non dimenticherò che è solo.." Jimin chiuse gli occhi, ripensando a quel giorno. In precedenza, quando Jungkook ha calmato Jimin passandogli le mani tra i capelli e strofinandogli la schiena.

"Starò bene, ma tu starai bene?"

"Non posso abbracciarti perché ci sono così tante persone qui, ma sappi solo che lo voglio.

"Ti dispiace ancora?"

"Sì."

La mente di Jimin turbinava con varie cose che il più giovane aveva detto, ricordi dei suoi abbracci e del suo tocco calmante.

Tocco calmante della stessa persona che ha posto fine alla vita di Jimin. "Ora è più tollerabile."

Yoongi non poté fare a meno di aggrottare le sopracciglia mentre pensava al legame che stava formando Jimin con l'assassino. Semplicemente non sembrava giusto.

"Tollerabile?" chiese Yoongi, notando la vestibilità ampia che aveva il nuovo abbigliamento di Jimin. Poteva toccare solo cose che appartenevano a Jungkook, quindi sapeva da dove le aveva prese. Jimin annuì.
"Non è orribile."

------------------
"Jimin-Ah?"

Jungkook fece capolino fuori dalla sua camera da letto quando sentì i familiari passi leggeri tornare nella sua casa poche ore dopo che lo spirito se n'era andato prima.

"Ehi Jungkook." Jimin sorrise dolcemente quando vide Jungkook avvicinarsi a lui in pantaloni della tuta e una maglietta bianca quasi identica a quella che indossava lui stesso. "Avevo solo bisogno di schiarirmi le idee".

"Va tutto bene." Il più giovane annuì, appoggiando la mano sulla spalla di Jimin. "Potresti venire a sederti con me? Voglio parlarti di una cosa."

Jimin annuì, esaminando l'espressione di Jungkook. Sembrava quasi triste e un po' dispiaciuto.

Entrambi andarono in soggiorno, seduti uno di fronte all'altro sul divano e uno di fronte all'altro. Gli ha ricordato la notte in cui Jungkook è crollato, che è stata anche la notte in cui ha iniziato a odiare Jungkook un po' meno.

"Mi dispiace." Jungkook finalmente parlò dopo pochi minuti, il silenzio rotto da due parole che fecero fermare il cuore di Jimin. "Deve suonare come una stronzata, lo so, ma lo dico davvero, Jimin. So che sarebbe folle chiedere il tuo perdono, ma vorrei solo che tu sapessi che mi pento di quello che ti ho fatto."

Gli occhi di Jimin erano spalancati, il suo cervello non era sicuro di sentire correttamente mentre Jungkook si fermò per prendere fiato.

"Era un gioco per me, Jimin." Lui continuò. "Togliti una vita, sbarazzati delle prove, ripeti. Non ho mai pensato a quanto questo potesse influenzare così tante persone e io sono un tale mostro". Jungkook prese un altro respiro tremante. "Se mia madre tentasse senza riuscirci di uccidere qualcuno, forse se ci provassi e ci riuscissi, alla fine penserebbe a me era buono per qualcosa. Forse mi sta guardando da ovunque si trovi e finalmente sarà orgogliosa di suo figlio.' È quello che mi dicevo per rassicurarmi quando avevo dei dubbi su Jimin. Come se ciò giustificasse le mie azioni. Come se ciò riprendesse tutto ciò che ho fatto, tutto il dolore che ho causato. Come se lavasse via il sangue dalle mie mani macchiate. Ma non è così e non lo farà mai".

Jimin non si accorse nemmeno che stava piangendo finché non notò una goccia sui jeans che indossava.

"Pensavo di vivere tutta la mia vita come un assassino a piede libero, sai? Nessuno mi avrebbe mai scoperto e sarebbe stato così elettrizzante. Niente poteva ostacolarmi. Ma poi ti sei fatto vivo. Mi hai permesso di conoscere la persona che ho ucciso, e anche se all'inizio pensavo che non ti avrei mai permesso di raggiungermi e ammorbidirmi, la notte in cui mi hai abbracciato su questo divano sapevo di essere finito. Perché quando eri così felice indossando il maglione di Taehyung, e sapevo che non sarei mai stato lo stesso quando mi hai chiesto di abbracciarti oggi." Le parole di Jungkook erano tremanti mentre si asciugava gli occhi pieni di lacrime prima di guardare Jimin.

"Lo so per dirti che mi dispiace davvero che mi denuncerei giusto? Ma io sono
spaventato Jimin. Perché non sei l'unica vita che ho preso e probabilmente sarò rinchiusa per sempre per questo. So di meritarlo ma... mi dispiace." Jimin si avvicinò a Jungkook, alzando la testa da dove stava guardando il divano.

"Sei qualcos'altro, Jeon Jungkook." Sorrise, qualche lacrima gli colava dal mento. "Sono un fanatico delle scuse sincere e non ti ho mai sentito suonare così sincero. Non ti costringerò ancora a costituirti, ma sai che mi aspetto che alla fine tu stia bene?" Jungkook annuì. "C'è un altro spirito che conosco che pensa che io sia completamente pazzo a non odiare le tue viscere, ma tu non sembri un assassino Jungkook. A volte dimentico di essere morto quando sono intorno a te, a volte dimentico il motivo prima di tutto ci siamo riuniti".

Non lo stai seriamente perdonando, vero?

"A volte mi dimentico che anche tu sei morto, ma poi mi imbatto nel coltello in cucina e mi sento così male Jimin." Le parole di Jungkook erano dolci nel fissare gli occhi dello spirito.

"Sarei preoccupato se non lo facessi." Il sorriso di Jimin permise di vedere le sue fossette, Jungkook non riuscì a fermare il sorriso che tirava
Immagino che tu lo sia.

Si chinò in avanti e appoggiò la testa sulla spalla di Jimin, le braccia dello spirito che lo avvolgevano. La mano di Jungkook passò dolcemente tra i morbidi capelli di Jimin ed entrambi sospirarono. "Se solo ci incontrassimo in circostanze migliori, mi piaci davvero Jungkook."

"Mi piaci davvero comunque....."

PUZZLE | JIKOOK ITA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora