20

62 1 0
                                    

Pov. Narratore

"Vuoi spiegarmi perché diavolo lo stai supportando in questo?"

"Non posso controllare quello che fa Hyung. Tanto vale dargli il supporto di cui ha bisogno".

Yoongi sospirò mentre affondava i piedi più a fondo nell'erba su cui lui e Mark si erano seduti, accigliandosi mentre lasciava che le parole dell'altro spirito affondassero.

"Gli farà solo del male". Sbuffò.

"E quando lo farà, dovrà solo sapere di averlo portato su di sé." Mark ha risposto, Yoongi canticchiando in risposta prima di alzare lo sguardo quando ha percepito la presenza di un altro spirito accanto a lui. "Come va Jeonghan?" Permise a un sorriso di sostituire i suoi lineamenti preoccupati una volta notato lo spirito più giovane.

"Hai visto Jimin?" Chiese Jeonghan ,infilandosi le mani in tasca e ondeggiando dolcemente da una parte all'altra. Mark e Yoongi hanno entrambi condiviso uno sguardo.

"Sono abbastanza sicuro che sia uscito a fare una passeggiata." Mark ha mentito, estremamente consapevole di ciò che Jimin gli ha detto oggi che avrebbe trascorso una giornata al cinema con "Jungkookie".

Sembrava così felice quando stava spiegando i suoi programmi per la giornata che Mark non riusciva a trovare il coraggio di sconsigliarglielo, invece lo salutava con un "divertirsi!".

"Perché? Di cosa hai bisogno?" chiese Yoongi, lo spirito più giovane scrollando le spalle e scostandosi alcune ciocche di capelli dal viso.

"Niente in particolare. Mi piace solo parlare con lui, sai?" Jeonghan parlò, gli altri due spiriti accanto a lui annuendo. "Sa come rendere le persone più felici. E può essere difficile essere felici quando sei uno spirito".

"Ti capisco." Disse Mark. "Suppongo che tu debba solo trovare qualcosa che ti tenga occupato e ti aiuti a dimenticare. Questo è ciò che fa Jimin per mantenere un sorriso sulle labbra."

Jeonghan aggrottò le sopracciglia e si sedette giù accanto agli altri due spiriti.

"Cosa fa?" Chiese e Yoongi guardò in basso e mordendosi il labbro prima di rispondere.

"Non ne sono del tutto sicuro, ma sembra che ci stia lavorando."

---------------

"Sei caldo."

Jungkook ridacchiò alle parole dello spirito, piantando un rapido bacio sulla sommità della testa e strofinando la mano su e giù per il bicipite di Jimin.

Il quarto film della loro maratona è stato proiettato sullo schermo, le scene luminose e in movimento sullo schermo che illuminavano i loro volti nell'oscurità. Una coperta li coprì entrambi, Jimin appoggiò la testa sulla spalla del più giovane mentre guardava una storia che si svolgeva davanti a lui.

Ma Jungkook aveva qualcosa che voleva dire dalla loro doppia confessione. Erano tre parole. Tre parole che sapeva avrebbero reso felice Jimin, quindi perché non riusciva a dirle?

Voleva confessare i suoi sentimenti prima di impegnarsi in ciò di cui aveva bisogno per dire allo spirito, sapendo che non si sarebbe mai perdonato se se ne fosse andato senza farglielo sapere.

È ciò che Jimin ha sempre voluto, giusto? Era l'unico motivo per cui era uno spirito, in primo luogo. Jungkook poteva pensare ad almeno altri quattro spiriti che avrebbero beneficiato se avesse portato a termine ciò che stava pensando.

Ma avrebbe perso tutti i suoi amici. Taehyung l'avrebbe odiato, Seokjin l'avrebbe odiato, ma non era che avesse una famiglia che lo odiava, vero? Suo padre era... da qualche parte. E si sa cosa è successo a sua madre e suo fratello. Non ha mai conosciuto i suoi nonni, quindi non lo sorprenderebbe se non sapessero nemmeno della sua esistenza.

Non puoi scappare per sempre Jungkook. Potresti anche smettere di vivere nella paura.

"Hyung, ho qualcosa che devo dirti." Jimin guardò le parole di Jungkook, alzando un sopracciglio e girandosi leggermente in modo da poterlo affrontare completamente.

"Sembra piuttosto importante."

Jungkook annuì e raccolse la mano snella di Jimin per tracciare i disegni sulla pelle lì.

"Ho pensato di dirtelo da quando ti ho detto che ti amavo. A-E non so quanto presto sarò in grado di portarlo avanti ma..." Jimin si accigliò mentre Jungkook si fermò e aspettò per lui continuare. "Vado a costituirmi".

Jimin si bloccò, cercando di capire se avesse sentito correttamente o meno il giovane.

"H-Hai intenzione di costituirti?" chiese e Jungkook annuì in conformazione.

"Ti amo così tanto, ma dovevi sapere che la nostra relazione è assolutamente folle e non è fatta per durare." La voce di Jungkook si interrompe all'ultima parola. "Ti sto liberando perché voglio il meglio per te. Tenerti qui con me sarebbe solo egoistico."
----------
"Se non gli piaci, non è che possa tenerti lontano. Se lo fa, forse ti amerà abbastanza da costituirsi".
----------

"Dici sul serio? Non mi stai prendendo per il culo?" Jimin si asciugò gli occhi quando vide Jungkook annuire, avvicinarsi e appoggiare la fronte contro quella dello spirito.

"Non scherzerei mai su questo". sussurrò, guardando negli occhi di Jimin. "Te lo meriti e... Potrebbe essere dura per me, ma è questo che significa l'amore, vero?È il Sacrificio, no?"

Jimin scosse la testa, sentendo il respiro di Jungkook contro la sua pelle.

"Penso che riguardi entrambe le persone che portano lo stesso peso, e se sono disuguali, si tratta di aiutare a ridurre il peso. Hai diminuito il mio peso e non sarai mai in grado di ringraziarti abbastanza per questo". Jungkook sorrise alle parole di Jimin, studiando il modo in cui i suoi capelli dai colori vivaci cadevano sulla sua pelle abbronzata, adorabili lentiggini che gli punteggiavano il viso. I suoi occhi accattivanti e il suo bel sorriso.

E si sentiva in colpa per essere l'unico che poteva testimoniare la sua bellezza.

"Hai diminuito anche il mio lo sai." Jungkook sorrise, avvicinandosi un po' e ridacchiando quando il suo naso sfiorò quello dello spirito. "Probabilmente sarò rinchiuso a vita, considerando che sono stato responsabile di molte più morti oltre alla tua, ma... Mi hai dato abbastanza felicità per durare una vita."

"Ti mancherò?" Le parole di Jimin erano morbide mentre intrecciava le sue dita con quelle del più giovane, Jungkook annuì piano.

Era terrorizzato all'idea di perdere Jimin in realtà, il pensiero se rimanere solo per il resto della sua vita gli causasse grande angoscia ma Jimin se lo meritava.

"Sarebbe difficile non farlo....."

PUZZLE | JIKOOK ITA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora