11

76 7 0
                                    

Pov. Narratore

"Jimin-Hyung, usciamo oggi."

Jimin e Jungkook erano stati in ottimi rapporti dal colloquio che avevano avuto poco più di una settimana prima sul divano. Jimin aveva cominciato a passare la notte, al contrario di quando se ne andava e passava la notte al palazzo.

Jungkook aveva persino iniziato a chiamare lo spirito Hyung, e non si perdeva il sorriso che provocava ogni volta che lo faceva.

"Esci?" Jimin era attualmente seduto nel letto di Jungkook, uno dei più giovani era indossato con il cappuccio alzato mentre metteva un segnalibro nella pagina del libro che stava leggendo. "Dove?"

"Fuori." Jungkook sorrise, guardando fuori il cielo soleggiato che brillava luminoso attraverso la finestra. "Mi sento in colpa per essere la ragione per cui non puoi più vivere la vita, quindi ho pensato che avremmo potuto almeno tentare.""Jungkook..." Jimin si alzò e si tolse dalla testa il cappuccio del maglione, avvicinandosi al più giovane. "Devi solo ricordare che sei l'unico che può vedermi. La prossima cosa che sai è che le persone pensano che sei pazzo perché stai conversando con te stesso".

"Ho capito, non preoccuparti." Jungkook sorrise, avvolgendo le dita attorno al polso dello spirito e tirandolo verso l'armadio. "Cambiati. Farai caldo se indossi il mio maglione."

"Ma mi piace." Jimin rispose, Jungkook alzò gli occhi al cielo.

"Non lo dirai quando starai sudando." Alzò le spalle, lo spirito sbuffando.

"Va bene. Ci vediamo fuori."

Jungkook annuì, sorridendo dolcemente mentre scendeva le scale e lasciava Jimin da solo, Jimin raccolse alcuni vestiti dall'armadio prima di chiudere le ante. Sospirò, sfiorando con la punta delle dita la chiazza di pelle proprio sotto l'ombelico.

È successo tutto così all'improvviso.

Un momento si stava aggiustando la maglietta nera che aveva deciso di indossare e si stava dirigendo verso la porta, quello successivo un familiare dolore bruciante gli squarciò il basso addome, provocando un grido soffocato che gli usciva dalla bocca mentre cadeva a terra.

Jungkook irruppe nella stanza pochi istanti dopo, spalancando gli occhi quando vide lo spirito sul pavimento, stringendosi lo stomaco con gli occhi pieni di lacrime.

Una seconda ondata di dolore colpì Jimin, questa volta peggio quando il respiro gli si bloccò in gola. Non completamente sicuro di cosa fare, Jungkook si inginocchiò accanto a jimin lo prese in braccio e gli accarezzò lo stomaco.

Il dolore svanì pochi istanti dopo, Jimin fece alcuni respiri profondi prima di alzarsi in piedi con l'aiuto di Jungkook.

"Hyung? Cosa è successo?" Jimin era confuso tanto quanto Jungkook. Tuttavia, non poteva fermare la sensazione di affondamento nello stomaco a causa della posizione precisa del dolore che sentiva.

Proprio sotto il suo ombelico.

Proprio dove Jungkook aveva...

"Jungkook, prima di uscire devo fermarmi velocemente da qualche parte, va bene?"

-----------

"Jimin-Ah, sei tornato."

Jimin sorrise dolcemente al benvenuto di Mingyu.

"Ehi Mingyu." Salutò "Hai visto Yoongi o Mark?"

Mingyu sorrise e annuì

"Yoongi è uscito a fare una passeggiata circa cinque minuti fa, ma l'ultima volta che ho controllato che Mark è stata al piano di sopra. La prima stanza a destra." Rispose e jimin le sorrise per poi ringraziarla prima di correre su per le scale e attraversare la porta della stanza.

"Jimin-Ah!" Mark sorrise quando notò la presenza di un nuovo spirito nella stanza. "Cosa ti porta qui?" Distolse lo sguardo dallo schermo della TV che stava guardando, rivolgendo la sua attenzione al minore.

Jimin sospirò.

"Ho una domanda seria per te Mark-Hyung." Rispose, Mark accigliandosi e accarezzando lo spazio sul letto accanto a lui.

Mark si appoggiò allo schienale delle mani, guardando Jimin in attesa.

"Prima di oggi, è successo qualcosa che non era mai successo prima". Jimin ha iniziato: "Stavo per uscire quando ho sentito un dolore proprio qui", ha indicato il punto vicino all'ombelico  "che è esattamente dove Jungkook mi ha pugnalato, inoltre il dolore è stato terribilmente simile a quello che ricordo dalla notte. Quindi mi chiedevo se avesse qualcosa a che fare con quello o...?"

Mark sospirò e annuì, sedendosi.

"Hai ricevuto il tuo primo promemoria." Rispose, Jimin aggrottando le sopracciglia perché non era del tutto sicuro di cosa significasse. "Pensavo che Yoongi te l'avesse detto, ma l'unico obiettivo degli spiriti è di far arrestare il loro assassino" Jimin annuì. "Per essere sicuri di non dimenticarlo, immagino che ogni tanto uno spirito sentirà il dolore che ha provato prima che morissero un'altra volta".

Gli occhi di Jimin si spalancarono.

"Fa schifo lo so. Proprio quando pensi di avere il controllo di essere uno spirito, ti viene lanciata una palla curva."

"Questo succede a ogni spirito?" chiese Jimin e Mark rispose annuendo.

"Ogni spirito". conferma . "Più rimani uno spirito, più diventano frequenti. Anche se non l'hai mai visto, Yoongi ne riceve uno circa ogni due settimane. Io ne ricevo uno circa una volta al mese."

Mark sospirò. Sebbene nessuno lo fosse, i suoi promemoria non erano mai divertenti. Non ricorda molto dolore quando è morto perché gli hanno sparato alla testa, quindi si limita a perdere i sensi per alcuni minuti.

Presume di essere uno degli spiriti più fortunati.

Yoongi è annegato, quindi potrebbe ridere o parlare quando improvvisamente sente tutto il suo petto contrarsi, polmoni e naso che bruciano. Considerando che i promemoria di solito duravano dai due ai tre minuti, Mark sapeva di essere più fortunato del suo amico quando si trattava di quello.

"Finché Jungkook non si costituisca..."

"Li sperimenterai." Mark finì, annuendo. "Ho sentito da Yoongi che entrambi state iniziando a stringere un po' di amicizia. Non ho intenzione di dirvi quali decisioni prendere Jimin, tutto quello che sto dicendo è che il vostro assassino potrebbe non essere la scelta giusta. "

Jimin si accigliò.

"Vuoi sapere cosa mi ha detto, Mark? Mi ha detto quanto è dispiaciuto e pentito per quello che ha fatto ed è stato così sincero che ha finito per piangere". "Non sto dicendo che sia una brava persona, sto solo dicendo che con me è premuroso. Mi ha persino abbracciato e confortato al mio stesso funerale. Se non gli importava affatto di quello che ha fatto a me, non lo farebbe".

Mark sospirò.

"Jimin, la tua relazione e quella di Jungkook non è stata creata per durare." Aveva la preoccupazione sul viso, notando il nuovo abbigliamento che indossava lo spirito.....

PUZZLE | JIKOOK ITA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora