Pov. Narratore
."Gli spiriti possono uccidersi?"
Il sangue di Yoongi si gelò alla domanda che Jimin gli fece mentre sedevano insieme nel soggiorno principale della villa. Jimin era tornato poche ore fa, in lacrime e mormorando qualcuno di nome "Jungkook" insieme a praticamente ogni parolaccia esistente.
"Jimin-"
"O tipo, finire il loro tempo come spirito prima che il loro assassino venga arrestato o qualcosa del genere. Non sto pensando di farlo, solo... voglio saperlo." Jimin sospirò, tracciando forme sul tappeto. "C'è mai stato qualcuno che l'ha fatto? È possibile?"
"S-Sì, è possibile." Yoongi rispose, guardando Jimin intensamente. "Ma gli spiriti dicono che dove vai se uccidi il tuo spirituale è peggio che essere uno spirito stesso. Poiché non hai raggiunto l'unico obiettivo che hanno gli spiriti, si dice che tudiventa solo una coscienza. Un po' come essere in coma per il resto del tempo".
Yoongi osservò l'espressione di Jimin diventare più paurosa. " È spaventoso, lo so." Si spostò da dove era seduto. "U-Uno dei miei amici l'ha fatto."
"Mi dispiace tanto." borbottò Jimin, avvicinandosi allo spirito più vecchio e appoggiando la mano sul ginocchio.
"Va bene." Yoongi sospirò. "Sono passati quindici anni. È stato ucciso a causa di un incendio scoppiato deliberatamente e non ha potuto sopportare il dolore dopo aver realizzato che suo fratello si è tolto la vita a causa della solitudine. Ha incolpato se stesso della morte di suo fratello e... suppongo che puoi capire cosa è successo dopo".
Jimin annuì e si sporse in avanti per abbracciare leggermente Yoongi, lo spirito più anziano si tese leggermente prima di avvolgere le braccia attorno a Jimin. "In realtà è stato il primo a capire come farlo". Dichiarò il biondo una volta che si allontanò. "Immagino che tu meriti di saperlo, vero? È una specie di conoscenza dello spirito comune ora."
Yoongi sospirò e si alzò a sedere. "Se trovi l'arma esatta usata dal tuo assassino per ucciderti e ferirti nel modo esatto che ha posto fine alla tua vita precedente, il tuo spirito cesserà di esistere".
Jimin si è allargato e ha deglutito, pensando al coltello che giaceva nel cassetto della cucina di Jungkook.
"O-Oh." Yoongi annuì.
"Ma poiché molti spiriti hanno difficoltà a trovare il loro assassino, non molti potrebbero porre fine alla loro seconda vita anche se lo volessero. Ce ne sono stati solo tre". Sospirò, prima di alzarsi e guardare la famiglia vivente che stava guardando la TV. "Vado a farmi un pisolino se per te va bene?"
"Sì, va bene."
Yoongi annuì e salì le scale, Jimin sospirando e alzandosi in piedi.
"Jimin-Ah, ho visto che eri sconvolto quando sei arrivato oggi. Stai bene?" Il ragazzo dai capelli arancioni si voltò e sorrise quando vide Mark, annuendo dolcemente.
"Sto bene ora, Hyung." Sorrise: "Jungkook - il mio assassino - era una cagna ingannevole e non potevo più affrontarlo".
Mark annuì e avvolse il braccio intorno alle spalle di Jimin.
"Cagna ingannatrice eh? Lo sono molti assassini. Che cosa ha fatto?" chiese l'anziano, Jimin sospirando e appoggiandosi leggermente al suo tocco.
"È amico di qualcuno che conoscevo. Si è incontrato con lui oggi e ha avuto il coraggio di comportarsi come se gli mancassi, e diceva che "ci mancherà Jimin" e tutte quelle stronzate. Ha anche minacciato di fare del male al mio amico, al quale gli ho detto che l'avrei strangolato nel sonno se lo avesse fatto". Jimin divagò, Mark rideva piano per l'ultima cosa che il giovane aveva detto.
"Ottimo lavoro. Ma ricorda sempre, puoi fare quello che vuoi e nessuno ti potrà vedere. Prendilo a calci nel cazzo per me, vero?" Jimin rise e annuì.
"Andrà bene."
-----------
"Oh sei tornato."
"E tu sei un pezzo di merda bugiardo."
Jungkook sospirò mentre Jimin tornava a casa sua, sedendosi sul divano
accanto al ragazzo più giovane."Sei ancora arrabbiato per me e Taehyung?" Chiese, Jimin canticchiando in risposta.
"Tutto quello che sto dicendo è che quando Tae lo scoprirà, cosa che farà perché non ho intenzione di rimanere uno spirito per sempre, te ne pentirai." borbottò Jimin, osservando distrattamente qualunque cosa stesse suonando sullo schermo.
"Sono davvero io quello che decide per quanto tempo sarai uno spirito, vero?" Jungkook sorrise compiaciuto prima di alzarsi. "Vado a farmi una doccia."
"Spero che scivoli e muoia." Disse lo spirito, non risparmiando uno sguardo all'altro.
E Jungkook ridacchiò prima di salire le scale. Jimin sentì la doccia aprirsi pochi istanti dopo e sospirò prima di alzarsi, camminando anche lui al piano di sopra.
Aveva avuto un pensiero per un po', ma l'ha respinto per vari motivi. Poteva toccare solo cose che appartenevano a Jungkook, giusto? E il suo vestito stava diventando piuttosto vecchio, quindi...
Jimin si guardò rapidamente dietro la schiena mentre apriva l'armadio di Jungkook, rovistando tra i vari capi di abbigliamento. Il suo cuore si è praticamente fermato, tuttavia, quando ha individuato una felpa con cappuccio tra le altre. Gli occhi dello spirito si spalancarono mentre tirava fuori il maglione dall'armadio, notando bene lo schema familiare.
Era il preferito di Taehyung.
L'altro maschio lo indossava 24 ore su 24, 7 giorni su 7, cioè fino a quando non si è fermato bruscamente, spiegando di averlo regalato a un amico.
Quell'amico era Jungkook?
Jimin non esitò a infilarlo sopra la maglietta che indossava, avvolgendo le braccia attorno a sé mentre sentiva le lacrime accumularsi nei suoi occhi.
Gli mancava così tanto la sua vecchia vita.
Si tirò il cappuccio sopra la testa, sospirando piano. "Jimin? Cosa stai facendo?"
Jimin si voltò, spalancando gli occhi quando notò Jungkook sulla soglia con nient'altro che un asciugamano intorno ai fianchi. Si schiarì la voce, guardando altrove.
"Questo era di Taehyung." borbottò,
guardando il tessuto e dondolandosi avanti e indietro sui talloni."Lo so." Jungkook sorrise, avvicinandosi al suo armadio. "Puoi tenerlo o qualsiasi altra cosa, non lo indosso davvero."
Jimin fu un po' scioccato dall'atteggiamento improvviso e gentile di Jungkook, ma annuì comunque.
"Grazie." Sorrise e Jungkook rispose canticchiando e tirando fuori alcuni capi di abbigliamento dal suo armadio, posandoli sul letto.
"Nessun problema." Ha risposto. "Ora, potresti voler andartene o qualsiasi altra cosa perché devo cambiarmi."
Jimin annuì velocemente, uscendo dalla stanza e chiudendosi la porta alle spalle. Ha giocato con i lacci del maglione mentre aspettava, Jungkook emergeva pochi istanti dopo.
Il suo abbigliamento era completamente nero, dalle scarpe al maglione che indossava, insieme alla maschera che gli copriva metà del viso. Jungkook tirò su prontamente il cappuccio del suo maglione, abbassando anche la maschera in modo da poter parlare correttamente. "Sto uscendo."
Jimin inarcò un sopracciglio. "Dove stai andando e perché sei vestito così?"
"Per divertirmi un po'." Jungkook sorrise, tirando fuori dalla tasca un paio di guanti e infilandoli. "Chiedi ai tuoi piccoli amici spirituali se vedono qualcuno di nuovo presentarsi bene?"
Gli occhi di Jimin si spalancarono.
Una volta un assassino, sempre un assassino.
"Non osare..........".
STAI LEGGENDO
PUZZLE | JIKOOK ITA
Romance"Mi hai ucciso, quindi ora ti perseguiterò". la vita di Jimin gli viene portata via, quindi il suo spirito non si fermerà finché non scoprirà chi è stato. Questo libro conterrà violenza (anche se potrebbe già essere ovvio). A un certo punto entrerà...