Ciao a tutti e benvenuti nella mia nuova storia! All'inizio non volevo scrivere un altro romanzo insieme "All'ombra della madre" per non fare confusione, però mi sono venute mille idee in testa ed eccomi qui con questo nuovo progetto.
L'idea di questa storia è partita dal mio amore per la Tailandia e in generale per le serie Boys Love asiatiche che sarebbero le serie a tematica omosessuale ( ricordatevi questo termine, perché lo ripeterò spesso nella storia).
Come avrete ben capito dai protagonisti delle mie precedenti storie, amo qualsiasi cosa: libro, manga, anime, serie che sia che riguardi l'amore tra due uomini e quando più di un anno fa, ho scoperto che in Asia, in particolare in Thailandia, producevano tantissime storie gay, incentrate proprio sullo sviluppo della relazione romantica, mi si è aperto un mondo che non conoscevo.
Un mondo che personalmente amo immensamente, ma che col tempo ho scoperto che ha anche molti difetti, perché essere un attore in quell'industria e in generale essere un attore, non è tutto rosa e fiori come noi pensiamo, soprattutto in Asia.
Ed è da qui che è partita l'idea principale di questo libro, come prima cosa perché è per me è sempre stato un sogno ad occhi aperti, vedere due attori che interpretano una coppia nel set innamorarsi nella realtà..un sogno ancora migliore se si tratta come in questo caso di due uomini e allora mi sono detta, perché non farlo accadere? In fondo è una cosa che un po' tutti, penso abbiamo sperato almeno una volta nella vita, che riguardi degli attori etero o non.
In secondo luogo oltre a raccontarvi il grande amore di questi due nuovi personaggi, volevo farvi conoscere quello che so della cultura Thailandese e soprattutto volevo muovere una critica all'industria dell'intrattenimento gay e sul modo in cui tratta gli attori. Ovviamente è un romanzo e molte cose saranno estremizzate, però il messaggio che voglio trasmettere sarà evidente.
Spero di riuscire a farvi emozionare e a farvi immedesimare in questo viaggio di questi due giovani attori ventenni che cercano in tutti i modi di non amarsi, ma che non possono altro, perché ciò che li lega è troppo grande.
Detto questo se durante la storia troverete ogni tanto qualche parola che non sapete, perché riguarda un altra cultura diversa dalla nostra, cercherò di spiegarla durante la lettura, oppure metterò una nota a inizio o fine del capitolo In ogni caso, non preoccupatevi, che capirete tutto😄 E come l'altra storia, anche questa sarà aggiornata almeno 1 volta a settimana, quindi per chi vuole può tranquillamente seguirla, senza paura che mi fermi.
Detto questo, auguro a tutti buona lettura, fatemi sapere cosa ne pensate♥️♥️Una pioggia incessante si stava abbattendo sulla trafficata città di Bangkok.
Persino il rumore dell'ingorgo stradale, durante l'ora di punta in quel momento era coperto dal rumore delle gocce di pioggia che scivolavamo lungo i vetri delle finestre.
Songpol Chaiwong, chiamato da tutti Paul, era abituato a quel tipo di clima e ne era addirittura affascinato.
La Tailandia era famosa per la sua temperatura tropicale che includeva oltre al caldo secco e torrido durante quasi tutto l'anno, anche la stagione dei monsoni ovvero quella stagione in cui le piogge erano consistenti e continuative, solitamente tra maggio e ottobre.
Poteva piovere per giorni interi anche senza fermarsi, ma questo non tratteneva i normali cittadini a continuare la loro vita quotidiana.
La maggior parte di loro si armava di ombrello, kiwai e di buona pazienza e si dirigeva comunque a lavoro, a scuola o dovunque fosse la sua metà e Paul, non faceva eccezione.
Durante tutti i suoi 27 anni di vita, non c'era mai stata una volta in cui non aveva adempiuto ai suoi doveri a causa del mal tempo, ne quando era un semplice studente, ne quando era un attore e nemmeno adesso che era diventato un cantante a tempo pieno.Senza staccare gli occhi dalla finestra ormai bagnata dalla pioggia, continuò a strimpellare con le dita sulla sua amata chitarra, canticchiando in mente le note della canzone che stava componendo.
Era rilassato, con il suo corpo muscoloso appoggiato sul divano dell'appartamento in centro che aveva ormai affittato da circa un anno per essere più vicino alla casa discografica in cui lavorava, era rilassato ancora di più, perché il rumore della pioggia aveva il potere di fargli distendere i sensi e di farlo concentrare.La sua carriera da cantante ebbe iniziò circa 2 anni prima, quando mesi dopo aver recitato in una serie BL ( diminuitivo di Boys Love= serie gay) come protagonista ed essere diventato famoso in tutto il continente orientale a causa di questo, scoprí il suo amore per il canto e decise di dedicare tutta la sua vita a questo, abbandonando momentaneamente la carriera da attore.
Non che non amasse recitare, probabilmente più avanti avrebbe accettato più che volentieri di svolgere qualche provino per recitare in un nuovo Lakorn (Drama Tailandese, trasmesso solitamente in prima serata), ma per adesso voleva dedicarsi al suo sogno, voleva dedicare la sua vita alla musica, perché da sempre era stata ciò che gli aveva permesso di andare avanti.
Nei periodi difficili, quando tutto il mondo gli sembrava grigio, quando si sentiva triste, solo e lontano da tutti, la musica aveva sempre rappresentato la sua ancora di salvezza.
Gli bastava prendere una chitarra in mano o mettersi la musica nelle orecchie che tutto cambiava e persino la giornata peggiore si trasformava in una giornata che valeva la pena di essere vissuta.
Anche se questo probabilmente non dipendeva solo dalla musica, ma più probabilmente dal suo stesso carattere.
Paul oltre ad essere sempre stato un giovane di bell'aspetto e ambito dalle ragazze e ora anche dalle fan di tutto il mondo, grazie al suo viso attraente con i suoi profondi occhi a mandorla e le sue belle labbra, i suoi capelli neri tenuti corti e ultimamente adornati con i più disparati colori, il suo fisico muscoloso e la sua altezza di 1:85, aveva una meravigliosa personalità che lo portava ad attrarre sempre il maggior numero di persone attorno a sé.
Era un ragazzo solare, sveglio e gentile con tutti, senza contare che era estremamente intelligente e nonostante lavorasse ogni giorno, dopo aver ottenuto la laurea con lode aveva continuato a studiare con un master e successivamente con un dottorato che tutt'ora stava continuando.
Inoltre era una persona diretta e spigliata e molti lo definivano un seduttore nato proprio a causa di questo, non aveva mai paura a dire ciò che pensava ne di provarci con qualcuno, almeno fino a quando non aveva deciso di intraprendere la carriera di attore.
Lí la sua vita si era complicata e aveva capito che la fama e la ricchezza, dovevano essere pagate a caro prezzo.
Essere una persona amata e idolatrata da tutti voleva dire rinunciare alla propria vita personale e questo non gli pesava all'inizio, quando tutto ciò che aveva in mente era riuscire a sfondare nel mondo dello spettacolo, ma tutto era cambiato quando aveva conosciuto quella persona che gli aveva stravolto la vita e gli aveva fatto desiderare di mollare tutto, con non poche conseguenze.Il bel giovane sospirò, cercando di scacciare dalla sua mente quel ricordo doloroso.
Posò la chitarra nell'apposita custodia e accese la televisione per fare un po' di pausa.
In quel momento il suo cane Chop di 4 anni, un dolce golden retriever di ben 27 kg, gli si buttò addosso, acciambellandosi sulle sue gambe.
-hei Chop, vuoi guardare la TV con me oggi?-gli chiese con un tono dolce, cominciando ad accarezzargli la testa.
Lui in tutta risposta cominciò a scodinzolare e a leccargli la mano, gesto che fece sorridere il suo proprietario.
Con la mano libera il cantante si appropriò del telecomando, cominciando a fare zapping, fino a quando non intravide un sorriso e dei capelli scuri fin troppo familiari.Sentí il cuore uscirgli dal petto.
Era lui, con i suoi capelli castani, quegli occhi scuri come la notte e quel sorriso dolce che tante di quelle volte era stato diretto a lui, mentre adesso era rivolto verso qualcuno altro.
Teneva a braccetto una giovane donna attraente dai capelli tinti di biondo e le sorrideva, mentre il giornalista continuava a porgli domande davanti al microfono.
Paul immaginò che lei fosse la sua co-protagonista nel nuovo Lakorn che stava girando e che tutto ciò facesse parte della promozione della serie, ma ciò non bastò per farlo sentire meglio.Odiava vederlo vicino ad un altra persona, odiava vederlo con qualcuno che non fosse lui.
Sapeva di non aver alcun diritto, in fondo erano due anni che non si vedevano, due anni in cui il suo cuore era diventato freddo e incapace di provare qualsiasi emozione,due anni dal giorno in cui era finito tutto, ma nonostante ciò non riusciva a distogliere lo sguardo dallo schermo, ne ad impedirsi di ripassare con la mente ogni singolo tratto di quel viso che aveva così tanto amato.In quel momento tutto ciò che aveva pensato di aver seppellito in quei due anni era ritornato prepotentemente, perché non importava dove fosse o con chi fosse..non sarebbe mai riuscito a dimenticarlo.
Diede un ultima carezza amorevole a Chop, prima di perdersi nei ricordi, prima di tornare a quel giorno in cui tutto ebbe inizio.
STAI LEGGENDO
La prigione dell'amore
RomanceCosa succederà quando il bello, seducente e solare Paul, dovrà recitare in una serie Boys Love, con il timido,tranquillo e riservato Tum? Riusciranno a distinguere tra la finzione e la realtà o verranno trascinati in un vortice di passione e amore c...