Capitolo 4

156 14 3
                                    

Paul conobbe l'intero cast solo durante la cerimonia di inizio della serie, anche se durante quella occasione ebbe modo di scambiare ben poche parole con gli altri attori che non conosceva, cosa a cui riuscì a rimediare solo quando le riprese vere e proprie iniziarono.
Il gruppo di colleghi che si era formato era abbastanza compatto, ma a loro si erano aggiunti altri due attori maschili e tre femminili che avevano all'incirca tutti un età compresa tra i 18 e i 25 anni, oltre alla compagnia degli adulti che però apparivano solamente in alcune scene.
Le ragazze erano tre belle giovani tailandesi dalla pelle bianca, i capelli scuri, la pelle priva di imperfezioni e il fisico magro e sinuoso.
L'unica che si differenziava era Mook, l'attrice che interpretava il ruolo dell'ex di Paul nella serie, che portava i capelli mossi un po'più corti, all'incirca a metà collo e di un colore rossastro.
L'attore protagonista pensò che lei fosse la giovane più bella tra le tre, anche se non si poteva dire certamente che Nabi e Hiwa, rispettivamente le attrici che avevano il ruolo della sorella di Tum e un'amica di entrambi i ragazzi, fossero brutte.
Per questo non era per niente sorpreso degli sguardi di apprezzamento che gli lanciavano i suoi nuovi amici, ovviamente nel limite del possibile, nessuno di loro voleva offendere qualcuno né inimicarsi l'ira dei piani alti.
Si limitavano a qualche battuta innocente e le ragazze essendo di carattere aperto ed espensivo, per fortuna, li presero in simpatia.

Quel giorno le riprese erano state svolte principalmente all'aperto, nel cortile di una struttura che doveva riprodurre il campus universitario che i protagonisti e i loro amici frequentavano.
L'atmosfera era felice e gli attori si erano trovati bene a recitare nelle prime scene, sotto le indicazioni del regista.
Certo erano ancora all'inizio e c'era ancora molto lavoro da fare, ma erano motivati a dare il loro meglio.

I giovani si godettero quella giornata calda, soleggiata e fortunatamente priva di pioggia, cosa da non sottovalutare in quel periodo dell'anno, consumando il loro pranzo attorno ad una lunga panchina di legno.
I loro pasti erano semplici piatti di riso con carne e verdure, tranne Tum che  escluse le verdure e ordinò solo la carne con il riso, accompagnati da delle dolci bevande ghiacciate per combattere il caldo afoso.
-ragazzi sto morendo di caldo- sventolò la mano su e giù Sun, lamentandosi- avrei proprio bisogno di qualcosa di freddo per abbassare la temperatura. Nong Mook, non è che mi faresti assaggiare il tuo pink-milk?-
-ma se hai già il tuo Ice-tea- osservò San, ottenendo un occhiataccia da parte del suo amico.
-certo P', perché no?- le rispose in modo garbato lei, avvicinandosi alla parte del tavolo in cui erano seduti i giovani attori maschi.
Sun sorrise soddisfatto e immediatamente portò la bocca ad assaporare la dolce bevanda della sua compagna.
-sei molto gentile Nong-
-non c'è di che, P' Paul, vuoi favorire anche tu?-

L'attore che era intento a chiacchierare con il suo affascinante partner che fortunatamente si era abituato alla sua presenza e piano piano stava facendo lo stesso anche con gli altri ragazzi, fu preso alla sprovvista da quella domanda.
-no grazie Nong, sono apposto- alzò il suo matcha thè sorridendo.
Ma la giovane continuò ad osservare il bel volto del suo collega più grande, prima di chiedergli- P' tu hai recitato in Fresh love, vero? Mi sembrava che il tuo volto non mi fosse nuovo-
-si esatto-
-wow non ci posso credere, mia sorellina amava molto quella serie, se gli dicessi che lavoro con uno degli attori protagonisti, le verrebbe un infarto. Ma che fine ha fatto il tuo partner..quel ragazzo biondo, com'è già che si chiamava?-
-Force Phiravich-
-si proprio lui-esclamò felice- vi sentite ancora? Eravate così carini insieme, mia sorella aveva un vostro poster gigante attaccato all'armadio della camera-
-oh mi fa piacere e sì, ogni tanto ci sentiamo. Posso dire che siamo rimasti in buoni rapporti-
Paul digrignò i denti, cercando di non pensare a cosa era successo circa 5 mesi prima, perché la verità era ben altra: l'ultima volta che aveva parlato con Force avevano avuto un furioso litigio che non pensava avrebbero risolto così presto.
Quel ragazzo era così dispotico, arrogante e prepotente, un comportamento che il moro non era disposto ad accettare e che lo aveva portato a stringere i denti durante tutte le riprese, fino a quando solo dopo la serie era finalmente esploso, urlandogli addosso tutto ciò che pensava di lui. E che Dio gli fosse testimone, non erano di sicuro cose belle.

La prigione dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora