Capitolo 39

92 9 1
                                    

- Avevamo un accordo e voi due non lo avete rispettato- Matee Chetnipat, il direttore indiscusso della loro agenzia, nonché colui che aveva dato il via all'intera produzione di Childhood love, sbattè il pugno per l'ennesima volto sul legno della sua scrivania e alzó il tono di voce.
Bastava osservare il modo in cui gesticolava freneticamente, infilandosi le mani nei capelli a momenti alterni e il modo in cui il suo volto era diventato rosso dalla rabbia, per capire che la ramanzina che stava durando da ben venti minuti non sarebbe finita qui.
- avete firmato il contratto e in quel contratto era inserita una clausola specifica in cui c'era scritto che finchè lavoravate per noi, vi era proibito avere una relazione e buon dio, questo riguardava anche tra voi, i diretti interessati!! Cosa pensate di fare adesso che tutti ne sono a conoscenza? Come pensate di rimediare? Avete minato la reputazione della nostra azienda e rischiate di distruggere la vostra carriera e in nome di cosa, di una stupida relazione omosessuale di passaggio che tra qualche anno neanche vi ricorderete?-
- mi perdoni ma non sono d'accordo- Paul si alzó con poco garbo dalla sedia in cui era rimasto zitto in silenzio ad ascoltare i rimproveri di un suo superiore per un tempo interminabile, ma quando era troppo era troppo, non avrebbe permesso a nessuno di sminuire la sua relazione con Tum e ció che li legava l'uno all'altro, non dopo tutto quello che avevano passato insieme.
- noi abbiamo sbagliato, sí abbiamo sbagliato a non stare piú attenti, ci siamo fatti prendere dalle nostre emozioni e dai nostri problemi da non accorgerci di avere fatto tutto alla luce del sole dove chiunque avrebbe potuto vederci, abbiamo sbagliato a dimenticarci che siamo delle persone che lavorano nell'industria dell'intrattenimento e che quindi tutto ció che facciamo ci mette un battito di ciglia ad essere ripreso da qualcuno e inserito sui social media, ma non abbiamo sbagliato ad avere una relazione, come non abbiamo sbagliato ad innamorarci, quello mai. L'amore non è una cosa che si può controllare, è successo e basta e per quanto voi capi delle agenzie vogliate controllare la vita privata di noi attori, dovete capire che anche noi siamo essere umani e come tali vogliamo essere trattati-

Un sorriso timido spuntó per la prima volta da quando si era sparsa la notizia sul viso di Tum e questo bastó per dargli la forza necessaria per affrontare lo scambio di sguardi assassini tra lui e il direttore Matee che durò solo una manciata di secondi, ma bastó per fargli venire i brividi lungo la pelle.
L'uomo sospiró pesantemente, lasciò cadere il discorso e comunicó ai due attori- dovete sistemare questa faccenda, adesso!-
- e come?-
- ho trascorso due ore al telefono a discutere con gli altri membri dell'azienda prima che veniste qui e abbiamo concordato che il modo migliore per risolvere questo casino è smentire tutto: diremo che era tutta una trovata pubblicitaria per promuovere un nuovo prodotto e che voi quel giorno stavate solo recitando. Abbiamo dei contatti e non sará difficile fare arrivare questa notizia ai vostri fans-
- ci stai dicendo che dobbiamo smentire la nostra relazione?- la voce di Tum era incrinata e il suo sguardo era indecrifrabile.
- proprio cosí-
- non voglio- il giovane urló ad altavoce stupendo entrambi gli uomini presenti nella stanza- sono stufo di nascondermi, sono stufo di non poter neanche fare un uscita con il mio fidanzato per la paura che ci scoprano e per quale motivo poi?
I nostri fans, le persone che ci ammirano sarebbe solo felici se la nostra ship diventasse reale, loro ci supporterebbero!-

Un moto d'orgoglio crebbe nel cuore di Paul che osservó il suo fidanzato come se lo vedesse per la prima volta: Tum, il suo Tum stava crescendo e non era piu la persona debole e insicura di un tempo.
Una risata che causó i brividi ad entrambi, rieccheggiò nell'ufficio- davvero credete che sia cosi facile? Siete solo degli stupidi illusi. Anche se la tua affermazione fosse vera e il vostro pubblico vi supportasse, non avete pensato al resto della popolazione? E per il resto della popolazione intendo coloro che vi dovrebbero ingaggiare in futuro per i vostri prossimi lavori.
Chi pensate che vorrá lavorare con un attore che è gia impegnato in una relazione e per giunta con un altro uomo?
Lo sapete qui in Thailandia, soprattutto nel mondo nei BL, la ship è tutto e nessuno vi prenderá mai sul serio e vi farà lavorare con altri attori o attrici in coppia, finchè avrete una relazione-.
- non è cosí...la bravura di un artista non si misura dalla sua vita privata..noi dimostreremo al mondo di cosa siamo capaci e ci impegneremo per raggiungere i nostri obiettivi- controbattè Tum, ma stavolta la sua voce vacillò.
Era evidente che ció che gli aveva detto Matee non lo aveva lasciato indifferente.
- presto vi accorgerete da soli che il mondo non è fatto solo di sogni e di impegno e che solo i piu furbi vanno avanti, sta a voi decidere da che parte volete stare se da quella dei falliti o da quella dei vincitori. Per ora è tutto, vi do del tempo per pensarci, sapete cosa dovete fare se volete sopravvivere in questi industria di squali e se volete un consiglio: lasciarvi è la migliore scelta che potete prendere. A presto ragazzi-

I due giovani non ebbero nemmeno il tempo di controbattere che il direttore cinquantenne e dai capelli brizzolati li aveva giá sbattuti fuori dal suo ufficio.
I loro occhi si incontrarono e in pochi secondi erano gia l'uno tra le braccia dell'altra a darsi forza a vicenda come avevano sempre fatto.
- ce la faremo- gli ripetè Paul a Tum accarezzandogli la schiena e godendo del tepore del suo corpo- insieme supereremo anche questa- e lo credeva davvero.

I giorni seguenti furono un vero strazio: entrambi furono tempestati da chiamate da parte di giornalisti, conoscenti, amici e familiari. Il telefono suonava di continuo e loro fingevano di non sentirlo, isolandosi tra le quattro mura della loro casa e immergendosi nella loro bolla di felicitá che stava crollando secondo dopo secondo.
La mattina del quinto giorno esatto dalla diffusione delle loro foto sul web, Paul stava ancora dormendo, abbracciato al corpo del suo fidanzato quando il suono della porta lo risvegliò dal mondo dei sogni.
Si alzó piano, cercando di non svegliare Tum che era ancora disteso su un lato con gli occhi chiusi e il volto rilassato.
Gli depositò un dolce bacio sulla guancia e fece entrare il suo ospite inaspettato ovvero P' Stud, il manager di Tum.
Il proprietario di casa si offrí di preparargli il caffè, consapevole che se Stud era venuto fin qui da solo, la conversazione che avrebbero dovuto affrontare, non sarebbe stata una cosa molto piacevole.
Sia lui che P' Paul erano giá stati qui per fargli la ramanzina e raccomandarsi di non fare altre cazzate, finchè non decidevano sul da farsi, ma il fatto che in quel momento si era presentato da solo, la diceva lunga.
- cosa ti porta qui?- gli chiese mascherando la sua agitazione, mentre si posizionava di fronte a lui sorseggiando la sua tazza di caffè.
- d'accordo..non voglio girarci intorno- sospiró, guardando dritto negli occhi il suo interlocutore- non sono venuto qui per sminuire il vostro amore come hanno fatto quelli dell'agenzia, ne per obbligarti a fare qualcosa che non vuoi, voglio solo dirti le cose come stanno.
Ho seguito Tum dal primo secondo in cui ha messo piede in questa industria, era in gamba, ma ancora un giovane acerbo con tanto da impare..e posso dire che in questi due anni ha dato il meglio di se per arrivare a ció che è adesso. Si è trasformato piano piano in un artista completo e adesso è all'apice della sua carriera da attore. In questo momento della sua vita, dopo il successo delle due stagioni di Childhood Love, dovrebbe essere il momento per lui per fare il gran passo di staccarsi dai BL e recitare in un ruolo di maggior spessore, ma come potrai immaginare non stanno arrivando molte offerte dopo che si sono diffuse le voci della vostra potenziale relazione.
Guarda questo- Stud gli porse il telefono dove Paul potè identificare un e-mail che lui lesse con attenzione e che gli fece bruciare lo stomaco dalla rabbia.
- Volevano offrirgli un contratto in collaborazione con la Cina per un ruolo come protaginista in un drama storico con i costumi tradizionali cinesi? Ma..ma questo è il sogno di una vita di ogni attore asiatico che si rispetti, loro non possono rimangiarsi la parola cosí, non possono!!- urlò sotto shock, quasi dimenticandosi che il diretto interessato stava dormendo a pochi passi da loro.
- invece purtroppo possono, lo sai anche tu che la Cina tra i paesi asiatici è quello piú retrogado e bigotto. I BL non sono visti di buon occhio e quei pochi che sono usciti, sono stati sottoposti a una dura censura.
Non accetterebbero mai di lavorare con un attore omosessuale ed è un peccato perchè questa potrebbe essere l'occasione della sua vita!-
Paul si prese la testa tra le mani sussurando ad alta voce- cosa posso fare? Dio mio cosa posso fare?-
- lo sai nong cosa puoi fare, solo che non riesci ad accettarlo. Pensaci attentamente, lo so che Tum vuole lottare per voi e non accetta obiezioni, ma siamo realisti: quello a perderci di piú è proprio lui. Tu ora hai una carriera consolidata come cantante e in quel ambito poco importa della tua sessualitá, ma lui che vuole emergere come attore invece come fará?
Vuoi davvero distruggere tutti i suoi sogni e le sue prospettive future?
Se lo ami davvero, sai anche tu qual'è la cosa giusta da fare, se lo ami davvero non lascerai che si distrugga con le sue stesse mani.
L'amore è anche questo, saper lasciare andare al momento giusto-

E ció che spezzó davvero il cuore a Paul Chaiwong, era che Stud aveva ragione, come poteva dire di amare Tum se lo condannava ad una vita di infelicità e la sua presenza gli impediva di raggiungere la vetta da lui tanto desiderata?

Tum, era la sua piccola stella e lui non gli avrebbe mai permesso di non brillare e di restare nascosto dietro le nuvole.
Quando le lacrime cominciarono a scorrere lungo le sue guance e il suo corpo fu scosso dai tremori, capí che aveva giá preso la sua decisione, la decisione che gli avrebbe cambiato la vita per sempre.

La prigione dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora