Il secondo incontro tra Paul e Tum, avvenne 2 settimane dopo il giorno dei provini, data in cui il regista P'Kit aveva organizzato il primo workshop della serie ovvero una sorta di preparazione che avveniva prima delle riprese vere e proprie, per far entrare gli attori in connessione e farli sentire a su agio durante le riprese future che avrebbero dovuto girare.
Paul sapeva in cosa consisteva esattamente, grazie all'esperienza dell'ultima serie BL in cui aveva recitato e non stava più nella pelle.
Soprattutto perché il co-protagonista che avevano scelto per interpretare il ruolo principale insieme a lui, era proprio il bel nong che gli aveva fatto provare le farfalle nello stomaco, durante quella scena improvvisata che era riuscita a conquistare l'intero staff e a fargli ottenere il ruolo.
In un certo senso doveva ringraziare quel ragazzo, perché se non fosse stato per lui non era così sicuro che avrebbe passato le selezioni, non perché non fosse bravo, ma semplicemente perché con nessuno degli attori con cui aveva provato era scattata la scintilla che il regista voleva vedere, se non con lui.
E una parte di sé era entusiasta di rivederlo, non perché ci volesse provare con lui, anche perché una cosa del genere non era assolutamente accettabile dalle loro agenzie che avrebbero fatto carte false pur di cacciarlo da quell'industria se l'avessero scoperto, ma bensì perché ne era incuriosito.Aveva conosciuto tanti aspiranti attori durante la sua carriera, ma poche persone avevano il suo carattere.
Nong Tum era timido, riservato e di poche parole, delle caratteristiche che andavano propriamente al contrasto di una persona che voleva diventare un attore e che quindi avrebbe dovuto trascorrere la maggior parte del tempo davanti ai riflettori.
Era curioso di conoscerlo ed era ancora più curioso di osservare in prima persona i progressi che avrebbe fatto in quel settore.
Certo il talento non gli mancava, lo aveva assaporato sulla sua pelle, la sua recitazione gli aveva fatto venire i brividi talmente sembrava reale, ma sarebbe davvero bastato solo quello, quando la serie sarebbe diventata famosa e lui avrebbe dovuto mostrarsi in pubblico?
Lo avrebbe scoperto al più presto e soprattutto lo avrebbe accompagnato passo dopo passo in quel percorso tortuoso.
In fin dei conti da quel momento in poi erano partner di lavoro!Quel giorno conobbe per la prima volta gli altri membri del cast.
Non erano presenti tutti quanti, ma principalmente molti degli attori secondari che avrebbero interpretato gli amici di lui e Tum.
Quelli che lo colpirono di più furono Nong Sun, un ragazzo che aveva solamente un anno in meno di lui e che non sprecava neanche un occasione per fare battute, P' Jim, il più grande tra gli attori giovanili che era una persona buona e generosa con tutti e Nong San che aveva la stessa età di Tum ed era ufficialmente l'esperto di canto e ballo.
Aveva sempre il sorriso stampato in faccia e non perdeva l'occasione per mostrare ai suoni nuovi compagni, i suoi balletti, già lo adorava!
Il suo partner invece, proprio come si aspettava, aveva rivolto la parola a ben poche persone, l'unico che era riuscito a farlo un po' parlare era Sun, che con le sue battute strambe riusciva a strappare un sorriso a chiunque, persino ad un tipo taciturno come Tum.La prima parte della giornata fu dedicata alla spiegazione del fitto calendario carico di impegni che avrebbero avuto nei prossimi mesi.
Il registra P' Kit gli spiegò nei dettagli ciò che avrebbero dovuto fare e ciò che non avrebbero dovuto fare, compresi gli orari e le giornate delle riprese, quand'era la cerimonia di inaugurazione e cosa avrebbero dovuto fare durante il workshop.
Vide il suo bel compagno impallidire a quell' ultima spiegazione.
Cosa si aspettava di fare durante il workshop, dato che partecipavano ad una serie BL?
Era scontato che la maggior parte della preparazione iniziale sarebbe stata dedicata all'instaurazione di un legame profondo dei due protagonisti.
In fondo era una cosa indispensabile alla riuscita di una serie di quel tipo e molti attori avevano affermato che dopo aver svolto il workshop, si erano sentiti molto più tranquilli e a tu agio nel lavorare con il proprio partner e loro sicuramente non sarebbero stati un eccezione.
STAI LEGGENDO
La prigione dell'amore
RomanceCosa succederà quando il bello, seducente e solare Paul, dovrà recitare in una serie Boys Love, con il timido,tranquillo e riservato Tum? Riusciranno a distinguere tra la finzione e la realtà o verranno trascinati in un vortice di passione e amore c...