-bene ragazzi finalmente siete tutti qui- disse quella che palesemente era una delle persone che li avrebbero aiutati a creare il loro spettacolo e che non si era ancora presentata -abbiamo deciso il tema del vostro musical e vorremo esporvi i ruoli- continuò la donna mentre tutti si guardavano confusi.
-in che senso i ruoli? Non avete fatto i provini- disse una ragazza bionda che sembrava davvero scocciata da quello che era stato detto.
-non li abbiamo fatti vero, ma quando vi abbiamo scelti uno ad uno per partecipare abbiamo indagato su di voi e conosciamo le vostre capacità. Quindi abbiamo già deciso i vostri ruoli in modo da poter lavorare in da subito e poter arrivare allo spettacolo in grado di battere tutte le altre scuole- rispose la donna con un sorriso sadico che non piacque per niente a Lucas, già si vedeva tra i ruoli principali.
-altre domande?- chiese la donna palesemente scocciata da quello che era appena successo.
-il suo nome per esempio?- chiese Julie dando voce ai pensieri di tutti incrociando le braccia al petto.
-sono Jenny, semplicemente Jenny- disse la donna -se non c'è altro adesso vi chiamo uno alla volta e mi raggiugete mentre vi dico il vostro ruolo nel musical: Lucas Grimmor- Lucas sospirò, lo sapeva sarebbe successo, e si alzò raggiungendo la donna e prendendo il copione che comprendeva sia la sceneggiatura che le canzoni -tu sarai Bucky- Lucas annuì tornando al suo posto e iniziando a sfogliare il copione per capire di cosa parlasse sotto lo sguardo incuriosito di Nathan, che era seduto al suo fianco, e di tutti gli altri.
-Nathan Lokster, tu sarai Zed- Nathan sgranò gli occhi sorpreso prima di correre anche lui a prendere il suo copione -su su più veloci non abbiamo tutto il tempo del mondo. Julie Soler hai il ruolo di Willa, Xavier Flamer tu sarai Waytt, Anne Erflic vestirai i panni di Addison e vedi di non deluderci visto che sei la protagonista- Anne rimase di sasso a quelle parole e John dovette andarla a prendere per farla ritornare al suo posto per quanto era rimasta sconvolta. -signorino John Klane lei invece sarà Bonzo....- e la donna andò avanti per il quarto d'ora successivo a dare le parti a tutti i ragazzi presenti mentre Nathan si era fatto un'idea generale di quello di cui parlava la storia che avrebbero messo in scena.
-non ci credo, perché mi hanno dato un compito così grande?- chiese ancora sconvolta Anne guardando il copione.
-perché sei in grado di farlo altrimenti non lo avrebbero fatto- le disse Julie sorridendole -e sono felice che tutti noi siamo rientrati nei ruoli principali-
-io sono felicissimo di non essere il protagonista- ridacchiò Lucas, certo il suo personaggio era importante ma non era in scena quasi sempre e la cosa gli piaceva molto.
-certo perché hanno preso me- ringhiò Nathan che nuovamente si trovava ad avere un ruolo importante.
-c'è una scena di bacio? Io non la vedo- borbottò John socchiudendo gli occhi.
-sei geloso per caso? Devo ricordarti il nostro litigio?- gli disse Anne guardandolo male.
-no, e anche se ci fosse stata non devi preoccuparti visto che sono gay- disse tranquillamente Nathan senza accorgersi che con quelle parole si era ritrovato ad avere lo sguardo di Lucas su di se colmo di speranza. Allora aveva una possibilità con il bel moretto che aveva in camera.
-anche tu?- chiese sorpreso John che si era leggermente tranquillizzato.
-in che senso anche?- chiese curioso il moro non capendo le parole dell'amico.
-sono gay anch'io- gli rivelò Xavier ridacchiando per come aveva reagito John.
-non c'è due senza tre- sussurrò Lucas quasi inconsciamente ma si accorse di aver parlato forse con un tono di voce troppo alto visto che tutti e cinque lo stavano guardando -cosa c'è?-
-pensavo fossi etero- disse John confuso.
-anche la mia famiglia- rise Lucas -comunque si, mi piace il cazzo anche se questa cosa la sapete solo voi e i miei fratelli quindi bocca chiusa okay?- continuò il biondo mentre tutti gli altri annuivano. Fu un attimo però e il suo sguardo azzurro incontrò quello ambra di Nathan, i due si osservarono per qualche secondo prima che Nathan distogliesse lo sguardo leggermente in imbarazzo visto che gli erano anche venuti in mente gli addominali che aveva visto il giorno prima a Lucas una volta che era uscito dalla doccia.
-ritornando alla storia che ne pensate?- chiese Julie ignorando volontariamente Nathan e Lucas che si stavano osservando come se volessero saltarsi addosso.
-mi piace, anche se non capisco perché metterci zombie e lupi mannari senza vampiri ma mi piace- disse Anne chiudendo il copione e sospirando, aveva tanto da imparare sia come recitato che sia tutte le canzoni che doveva memorizzarsi visto che era la protagonista.
-davvero vogliono farmi fare un salto mortale all'indietro?- borbottò Lucas guardando quasi con astio quel copione, non aveva mai fatto cose del genere e aveva davvero paura di quello che sarebbe potuto succedere in quei mesi di allenamento.
-interpreterai il capitano della squadra di cheerleader devi saperle fare certe cose per essere credibile- rise Xavier felice di non essere tra i cheerleader diversamente da Lucas e Anne.
-io però ho fatto ginnastica artistica per anni quindi sono abbastanza sicura di riuscire a fare qualcosa- borbottò Anne anche se non era molto convinta di quella cosa.
-per fortuna che non mi hanno dato la parte delle cheerleader altrimenti avrei chiesto di cambiare ruolo immediatamente-
-tu fai la regina dei lupi vero?- le chiese curioso John mentre cercava di ricordarsi il nome del personaggio di Julie.
-l'Alpha si- rise Julie -e mi piace da impazzire, voglio proprio vedere i miei vestiti di scena visto che qui parla di pellicce- continuò la ragazza che già in mente aveva un'idea del suo vestito e non le dispiaceva per niente.
ANGOLO AUTRICE
Anche se l'idea storia è nata tipo sei anni fa devo rivelarvi che non avevo mai pensato di ispirarmi a una vera storia con tanto di canzoni come spettacolo dei ragazzi. Quando però ho visto per la prima volta Z-O-M-B-I-E-S ormai un mese fa mi sono innamorata della storia e delle canzoni tanto da farle diventare le canzoni del musical.
la_pazza_di_fantasy
STAI LEGGENDO
The Greatest show
CasualeLa competizione di musical tra scuole va avanti da decenni ormai ma da un bel po' di anni la stessa scuola, la Derkens, vince con un divario enorme con le altre scuole. E' per questo motivo che i giudici della competizione decidono di creare una lor...