Un buon gelato serve sempre

428 25 0
                                    

Ho appena concluso di fare il concorso per la borsa di studio, molto probabilmente non mi prenderanno, gli altri erano super preparati, hanno fatto tutto in due minuti.
Composi il numero di mia madre, per raccontarle com'era andata.
Mi disse di non preoccuparmi e che essere stati scelti era già una vittoria.
Aveva ragione, e poi studio alla Sorbonne a Parigi, molte persone vorrebbero studiare qui.
Non ci fa niente se non sarò scelta.
I risultati li daranno domani. Intanto andai verso casa di Antoine, ha una cosa importante da dirmi.
Suonai il campanello e lui mi fece entrare.
"Allora, cosa dovevi dirmi?" Dissi chiudendo la porta.
"Riguarda Sonia."
"Ah..."
"L'ho lasciata...e lei...non l'ha presa bene..."
"Che ha fatto?"
"Bhè...diciamo che...ti sta cercando."
"COSA?!"
"Si, praticamente non mi ha fatto parlare molto. Quando le ho detto che non volevo più stare con lei ha iniziato a dire un sacco di cose contro di te. Cercavo di intervenire, ma come ti ho detto non mi ha fatto dire quasi niente."
"Ma io non ho fatto niente!"
"Lo so, ma sai com'è fatta..."
"Cavolo..."
"Ah! Quasi dimenticavo, com'è andato il concorso?" Mi chiese Antoine.
"Bene penso, però non penso di vincerlo. Insomma, quei ragazzi erano bravi e non penso di essere all'altezza."
"Non devi pensare queste cose Eli! Tu sei più in gamba di qualunque altro, e nessuno lo sa meglio di me.
Se sei stata candidata per quella borsa di studio vuol dire che hai delle possibilità per vincerla. Non penso che lo avrebbero fatto se non fossi stata all'altezza."
Gli rivolsi un gran sorriso e lo abbracciai.
"Grazie, sei un vero amico."
Lui tacque.
"Ti va un gelato? Sto morendo di fame e poi devi riprendere le forze dopo aver studiato tantissimo."
"Ahahahah okay, ci sto."
Andò verso il frigo, prese una vaschetta di gelato e mise il contenuto in due coppe di vetro con due cucchiaini.
"Mi dirai mai come riesci a fare questo gelato meraviglioso?" Gli chiesi mettendo un'altra cucchiaiata di gelato in bocca.
"Una ricetta segreta rimane una ricetta segreta."

Una ragazza a Parigi 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora