Vecchi amori

529 29 0
                                    

"Antoine!" Urlai mentre correvo ad abbracciarlo.
Mi afferrò al volo...il suo abbraccio non era come una volta...era più distaccato...capii che c'era qualcosa che non andava...
"Eli...devo dirti una cosa molto importante..." diventammo entrambi seri.
"Dimmi."
"Durante questi sei mesi in cui eri assente...mi sei mancata molto...e ho conosciuto Sonia, con la quale siamo diventati molto amici...ma...ora siamo qualcosa di più...abbiamo sentito il bisogno di conoscerci meglio e dato che noi ci eravamo lasciati...lei ed io..."
"Vi state frequentando...non è così?"
"Si...è così."
Era come se il mondo mi fosse crollato addosso...era l'ultima cosa che pensavo sarebbe successa.
"S-sono contenta per te." Cercai di sorridere in modo da nascondere il dolore e le lacrime che tentavano di uscire.
"Avrei voluto avvertirti prima, ma mi sembrava brutto dirtelo per telefono." Disse.
"Tranquillo hai fatto benissimo."
"Stai bene?" Chiese.
"Si si, sto alla grande...spero che tu e Sonia possiate essere felici insieme." In quel momento tutta le lacrime che avevo trattenuto uscirono allo scoperto e tentai di asciugarle.
"Ti prego non piangere."
"Scusami...è che...i-io non posso farne a meno."
"Ti ho amata tantissimo Eli...ma con Sonia sto bene e..." lo bloccai prima che potesse continuare.
"Non dire altro, per favore...mi faresti stare solo peggio."
"Eli..."
"Durante questi sei mesi non ho fatto altro che pensare a te. Ero disperata al fatto che non mi chiamassi e mi chiedevo ogni giorno cosa facessi o pensassi.
Ora so il motivo per cui non mi hai più contattata..."
"No Eli non è per questo!"
"Ah no? Allora qual è se non la tua nuova fidanzatina?"
"Pensavo non volessi più sentirmi..."
"Bhè invece era il contrario...ma ho notato che al contrario di me, ti sei consolato bene..." Presi la bici e salii sul sellino, Antoine si posizionò davanti a me e bloccò il veicolo dal manubrio.
"Sei sempre stata nei miei pensieri! Ma non potevo aspettarti all'infinito!"
"Lasciami andare!" Scossi la bicicletta e quando mi liberai del tutto me ne andai via.
"Elisa!" Urlò Antoine...ma non gli diedi retta. Continuai per la mia strada.

Una ragazza a Parigi 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora