3. La festa

5.2K 299 88
                                    

"I been livin' with devils and angels,
Realize you and I are in the same boat"

Why Try - Ariana Grande 

Il locale era affollato, come lo aveva immaginato. La musica era forte e le faceva vibrare il corpo. Izzy e Johanna si erano subito allontanate. Will, dopo averle fatto l'occhiolino, era scomparso con Tessa. Malfoy era comodamente seduto su un divanetto mentre delle ragazze facevano di tutto per attirare la sua attenzione.

Lo guardò per un po' ma, alla fine, si impose di andarsene.

Raggiunse a fatica il bancone: aveva sentito che bere aiutava. Ordinò , ripetendo ciò che aveva sentito dire alla ragazza accanto a lei, e mandò giù tutto di colpo. Le bruciava la gola ma non pensava più a Malfoy sul divanetto.

-Herm! Vieni a ballare?- Urlò una voce alle sue spalle.

Voltandosi notò Johanna farle segno di seguirla, si alzò e venne trascinata in pista.

-Ma io non so ballare!- Protestò cercando di sovrastare, inutilmente, la musica.

-Cosa?- Johanna la guardò senza capire, muovendosi a ritmo di musica.

Hermione la guardò, indecisa e leggermente intimorita, provando infine a imitarla. Non era male ballare. Anzi: le piaceva.

Izzy arrivò con dei bicchieri che passò alle ragazze. Bevvero tutte e tre, tornando alla musica dopo.

C'era qualcosa di estremamente liberatorio nel muoversi in quel luogo e in quel modo. Si sentiva una ragazza normale, che usciva la sera. Tornò al bancone per bere ancora e ancora.

A ogni bicchiere la gola bruciava meno.

A ogni bicchiere la mente si offuscava.

A ogni bicchiere Malfoy si allontanava dai suoi pensieri.

Al bicchiere dopo si avvicinava.

***

Si trovò a ballare con le ragazze su una piattaforma. Johanna le aveva detto di seguirla e lei aveva eseguito gli ordini.

Le piaceva Johanna: era libera, sfrontata.

Quando sì girò vide Malfoy guardarla curioso. Quasi meravigliato. Ovviamente nessuno credeva che si sarebbe ubriacata e avrebbe ballato così, vestita in quel modo. Ma lo stava facendo. E le piaceva.

Lo vide alzarsi e avvicinarsi alla piattaforma, la sua testa le arrivava alle ginocchia. Si arrampicò per raggiungerla e chinarsi su di lei con fare tranquillo.

-Ti si vede la biancheria, Granger.

La ragazza arrossì violentemente.

-E a te che importa? Malfoy.

-Pensavo fossi più pudica, mezzosangue. Ecco tutto.

-Tu non mi conosci.- Lo guardò negli occhi. Non avrebbe dovuto.

Il ragazzo però capì e si morse un labbro. Non la conosceva ma avrebbe potuto farlo.

Hermione distolse subito lo sguardo.

Aveva lasciato sfuggire ciò che non avrebbe dovuto. C'era una muta affermazione nei suoi occhi: "Io voglio conoscerti." aveva pensato.

"Io voglio che tu mi conosca." Pensò guardando la folla che li circondava.

Il buio nascondeva il suo rossore, almeno in parte. Nascondeva anche lo stupore del ragazzo.

Celava tutto quello che non poteva succedere alla luce del sole. Non poteva esserci nulla fra di loro. Quante volte se lo era ripetuto? Quante volte si era vista insultata e derisa? Ne aveva perso il conto.

Difficile Ma Non Impossibile - DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora