13. Bivio

3.2K 191 76
                                    

"Just give me a reason
Just a little bit's enough"

Just give me a reason - Pink

Quando la persona che ami non riesce ad esprimere i propri sentimenti verso di te ma riesce a baciarne un'altra la tua vita diventa un po' complessa. Hermione lo sapeva bene ormai. Da quella sera era stato tutto un via vai di Draco. La notte tornava sempre. Ogni notte la passava con lei. La baciava, le sussurrava parole dolci. Allora perché di giorno si nascondeva con lui? Magnus se ne era andato, aveva troncato tutto, non poteva sopportarlo. Come lo sopportasse lei era un mistero. Non lo capiva neanche lei.

Probabilmente lo faceva per non perderlo, perché si era resa conto che ogni volta che lo vedeva stava più male, che ogni volta che ne se andava sentiva sempre più la sua mancanza, che ogni volta le sue parole la facevano sentire bene, sempre meglio.

Lo faceva perché' si era resa conto di amarlo. Perché al primo amore si perdona tutto. Perché aveva aspettato così tanto. Perché sapeva, vedeva, sperava fosse solo qualcosa di fisico.

***


Draco era diviso in due: chi voleva? Perché? Hermione l'aveva sognata tanto, l'aveva bramata. Allora perché Alec? Perché stava tradendo una persona che non lo meritava? Forse non era fatto per una relazione seria. Quella era la scappatoia del momento. Era un Serpeverde, era nel suo sangue, però qualcosa gli diceva che era sbagliato. Qualcosa lo faceva sentire un verme quando la notte la stringeva a sé, quando la carezzava, quando la prendeva.

La cosa peggiore erano le fantasie. Fantasie su come sarebbe stato guardare due occhi blu in quel momento. Su come fosse stato vederlo senza i soliti vestiti smessi. Quando ci ripensava non era nemmeno certo di volerlo davvero. Sembravano allucinazioni di cui presto si pentiva. Non li meritava. Nessuno dei due.

***


Alec si sentiva come in apnea. Cosa stava facendo? Non lo sapeva. Aveva perso l'amore della sua vita ma forse, forse ne aveva trovato un altro. In verità non sapeva bene cosa stesse succedendo, era una situazione così strana. Aveva baciato Draco per obbligo e Magnus li aveva visti. Ne avevano parlato e avevano chiarito ma poi era successo di nuovo e di nuovo. Finché Magnus non aveva deciso che era troppo, che non ne poteva più. Spesso si chiedeva come la ragazza dai capelli ricci riuscisse a sopportare tutto, a stringerlo e baciarlo dopo averli visti insieme. Pensava che lei fosse più forte di Magnus perché stava resistendo ma poi si ricordava che forse Magnus, dopo tanti anni di vita, fosse stufo di soffrire.

***


Le giornate erano sempre tentanti, spesso provavano ad evitarsi inutilmente, alla fine uno dei due tirava l'altro da parte per parlare, per condividere un attimo della giornata. Gli altri vedevano e andavano avanti senza commentare, la maggioranza conosceva Alec da anni, nessuno voleva rovinargli il momento. In qualche modo Hermione lo veniva a sapere: vedendoli o ascoltando i discorsi degli altri. Bastava anche solo guardare la faccia colpevole di Draco quando tornava da lei. Hermione capiva e andava avanti sperando che, prima o poi, avrebbero capito che era solo attrazione fisica, che la verità era che i sentimenti mancavano, almeno sperava mancassero. Quello che più sperava, in realtà, era che non fosse nemmeno attrazione fisica. Quello l'avrebbe ferita più di ogni altra cosa. Se non fosse stato così avrebbe trovato il modo di separarli o lo avrebbe lasciato, andandosene.

Difficile Ma Non Impossibile - DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora