Capitolo 5.

269 18 3
                                    

Narratore

I pensieri di Seokjin non erano mai stati tanto affollati. Pensare all'esame che doveva darsi fra poco, concentrarsi sullo studio e specialmente attendere risposta da quel KimNamjoon89, lo stavano per portare alla pazzia.

Si sveglia a fatica, avendo avuto difficoltà ad addormentarsi: ha aspettato fino a tardi un messaggio di KimNamjoon89 ma non è mai arrivato.

Si alza dal letto con la lentezza di un bradipo, strisciando i piedi fino al bagno, dove si lava la faccia con acqua fredda, per svegliarsi.

《Ehy, Jin!!》Hoseok spunta dalla porta, con il suo solito entusiasmo.
Il corvino si spaventa per l'improvvisa voce che urla di prima mattina:《Oh mio dio Hobi! Mi hai spaventato》si lamenta, lanciandogli poi l'asciugamano in faccia, ridacchiando dopo averlo preso in pieno viso.

Hoseok si toglie l'asciugamano dalla faccia e la poggia al suo posto, guardando Jin accigliato, fingendosi arrabbiato.
《Che vuoi?》domanda il più grande, uscendo dal bagno e andando in cucina, aprendo il frigo per sgranocchiare qualcosa.

《Il tipo ti ha risposto?》inizia Hobi, aprendo un discorso che Seokjin evitava per non sentirsi una nullità.
《No, sono passati tre giorni e ancora non ha risposto, se è tanto importante perché non risponde subito?》inizia poi Jin, alzando la voce, innervosito dalla situazione, chiudendo con forza lo sportello del frigo, facendo quasi cadere una calamita.

Hoseok sospira, capendo la frustrazione del suo amico e lo abbraccia, cercando di calmarlo. Sa che Jin non è una persona che ama essere toccata ma ci sono momenti in cui sa che ha bisogno di un abbraccio, per dargli conforto e fargli capire che lui c'è e ci sarà sempre.

《Non so più che fare, Hobi》quasi singhiozza, ricambiando l'abbraccio del coinquilino, affondando la testa nell'incavo del suo collo.
《Jinnie, sono sicuro che prima o poi ti risponderà, vedrai-》neanche il tempo di finire la frase con qualche altra parola rassicurante che i due ragazzi sentono un telefono vibrare, sul tavolo della cucina. Si guardano, speranzosi e Jin corre verso il suo telefono, agguantandolo, per paura che potesse scappare dalle sue mani. Hobi lo segue, stando accanto a lui:《Chi è?》domanda poi, rompendo quel silenzio ansioso che si era creato, sbirciando nel cellulare per cercare di vedere.

《ODDIO HOSEOK》Urla il maggiore, quasi cadendo all'indietro. 《È LUI!》continua, mettendogli poi il telefono davanti la faccia per dargli un secondo di tempo per leggere la notifica. KimNamjoon89 si è deciso a dare risposta, finalmente, dopo tre estenuanti giorni di attesa.

KimNamjoon89:
Ho tre bambini maschi, uno di sette anni, uno di cinque e uno di tre anni. Sono degli angioletti ma a causa del mio lavoro non sto più riuscendo a occuparmene e la babysitter precedente si è licenziata, mi chiedevo se tu fossi interessato a prendertene cura quattro volte a settimana.

《Ha tre bambini》sussurra, dopo aver finito di leggere il messaggio.

《Beh, ti sei trovato un bel dilf, no?》ridacchia Hoseok, dopo aver letto anche lui il messaggio.
《Secondo me prima di accettare dovresti andarlo a trovare, vedere i bambini, vedere che persona è specialmente vedere quanto paga.》parla ancora il rosso, come se si intendesse di questo business. Ma effettivamente non ha tutti i torti e Jin annuisce, trovandosi d'accordo.

《Non riuscirei a stare se i bambini sono delle pesti che non ascoltano, amo i pargoletti ma quelli indisciplinati li legherei volentieri ad una sedia》commenta, immaginandosi di legare i bambini, ridacchiando subito.

Pinkprincesseokjin
Sì, sarei interessato ma prima di iniziare vorrei valutare la cosa e incontrarla di persona, specialmente vedere i bambini.

Risponde Seokjin, in modo imparziale, cercando di fare bella figura per non risultare ridicolo.
《Mamma mia Jin, sembri molto serio, non ti riconosco più, appena ti vedrà di presenza resterà deluso》scherza Hoseok, avendo letto la risposta dell'amico.
Il corvino gli da una gomitata sulla pancia senza troppa forza, per farlo stare zitto.

《Non sconcentrarmi, devo entrare nella parte del bravo babysitter》dice teatralmente, ricomponendosi, facendo un respiro profondo, come per riprendere la concentrazione perduta.

《Sì, certo, e poi finirai a letto con il padre dei bambini a cui fai babysitting》continua senza pudore Hoseok, ridendo.
《Oh mio dio Hoseok, stai zitto!》arrossisce Jin, sconvolto dalle parole del suo coinquilino.《Certo che l'astinenza ti gioca brutti scherzi, eh》continua, per poi ridacchiare, non potendosi immaginare mai di finire a letto con questo KimNamjoon89.


Babysitter - NamJinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora