Narratore
《Okay ragazzi, per oggi è tutto, mi raccomando prenotatevi per il prossimo esame》annuncia il professore universitario.
All'interno dell'aula, una testolina corvina, sospira esasperata, poggiando la fronte sul banco, mentre i colleghi si alzano per andar via.
《Seokjin, tutto bene?》domanda una ragazza, avvicinandosi alla figura all'apparenza immobile.《Sì, Lisa, è tutto okay》borbotta il corvino, alzando la testa. Conosce la sua compagna di corso Lisa molto bene: è carina e sempre premurosa con tutti.
La guarda, sorridendo, non volendo farla preoccupare e lei nota le occhiaie del ragazzo.《Ush, sarai stanco, stai dormendo in questo periodo?》domanda, dopo aver notato il viso stanco del giovane.
Seokjin annuisce:《Sì ma sono molto stressato per alcune cose, specialmente per l'inizio della sessione》gli spiega, iniziando a sistemare le sue cose per riposarle dentro la borsa a tracolla che portava per le lezioni.
《Ti va di parlarne?》chiede successivamente Lisa, pronta a voler aiutare il suo amico.
Quando parla con Seokjin, si sente ascoltata e apprezzata, cosa che non gli succede quando parla con gli altri suoi colleghi, che sembrano volerla mangiare con gli occhi.Il corvino apprezza il fatto che Lisa si sia interessata, magari può aiutarlo.
《Semplicemente non trovo un lavoro e sto cercando da settimane》inizia il ragazzo, sospirando e alzandosi, dirigendosi verso il corridoio universitario, mentre Lisa gli cammina accanto.《Capisco, mia mamma pure ha cercato lavoro per molto tempo》fa una pausa, guardando davanti a sè, pensando a qualcosa che potesse essere utile al maggiore.
Seokjin la guarda, in attesa di parola.
《Se vuoi, prova a cercare su questo sito》dice poi, prendendo il telefono e cercando un sito su internet.Davanti agli occhi curiosi di Seokjin si apre un sito pieno di annunci di ricerca di personale in bar, ristoranti e negozi vari e poi di annunci di persone come lui che cercano qualsiasi tipo di lavoro e aspettano di essere contattati.
《Oddio Lisa, grazie! È davvero stupendo questo sito》esclama il ragazzo, davvero contento.
《Appena torno a casa mi iscrivo e ti faccio sapere!》continua, per poi abbracciare la sua amica, sentendo il suo buon profumo.Ammette che è davvero una bella ragazza e sa che molti suoi colleghi le sbavano dietro ma a lui basta che sia un'amica, poiché si aiutano spesso a vicenda.
Lisa sorride:《Di nulla, Jin! È stato un piacere aiutarti》dice lei, ricambiando l'abbraccio, entrambi senza metterci alcuna malizia nel contatto.
Poi si salutano e prendono strade diverse, continuando la mattinata normalmente.
Seokjin è da mesi che cerca lavoro, ormai aveva praticamente perso le speranze e proprio quando si sentiva a terra, sul punto di lasciare gli studi, viene aiutato. Spera che questo sito funzioni per lui e che qualcuno lo contatti.
¤¤¤
Il pomeriggio stesso, dopo aver pranzato e aver raccontato l'accaduto al suo coinquilino Hoseok, si mette subito davanti al computer, con accanto l'amico in sostegno per lui, pronto ad aiutarlo.
Apre il sito e si registra, inserendo l'email.
《Ma che email è?》ride Hoseok, leggendo pinkprincesseokjin@gmail.com.《Senti avevo sedici anni!》arrossisce il diretto interessato, sapendo dell'imbarazzante email che ha da secoli e che non ha mai cambiato per pigrizia. Non pensava certo di doverla condividere o di farla leggere a qualcuno.
《Non dirmi che non hai mai avuto un'email imbarazzante》lo rimprovera Jin, sentendosi offeso perché Hoseok avesse riso di una cosa così ovvia. Chi è che non ha mai avuto un'email con nomi ridicoli?
《Sì ma poi l'ho cambiata perché era umiliante, pensa se il tuo capo di lavoro ti chiede l'email. Meglio prevenire che curare》spiega Hoseok, fiero del suo modo di ragionare che non lo porterà mai a momenti di disagio in cui dovrà dettare un'email come pinkprincesseokjin@gmail.com.
《Tu vieni da un altro pianeta》borbotta il maggiore, alzando gli occhi al cielo in modo teatrale.
Finalmente riesce a fare la registrazione, anche se con la registrazione dell'email, il suo nome utente è uscito in automatico come: pinkprincesseokjin.
《Mio dio, con questo nome utente non mi vorrà manco un vecchio per fare da badante!》esclama esasperato, portandosi le mani ai capelli.
Purtroppo il nome non è modificabile: è proprio il colmo. Forse il destino non vuole che Seokjin abbia un lavoro.《Dai, che ne sai, magari ti trovi uno sugar daddy》ridacchia Hoseok, divertito dalla situazione.
《Non è divertente Hobi, per nulla》continua a lamentarsi Jin, suo punto di una crisi di pianto.
《Certo che il laboratorio di teatro al liceo ha dato i suoi frutti》commenta mormorando il suo coinquilino, avendo sempre notato come Seokjin fosse "drammatico" a tal punto da sembrare in una telenovela spagnola.《Ti sto per spaccare il computer in testa, giuro》ammette il corvino, anche se una parte dentro di sè rideva, per la situazione buffa e perché Hoseok riesce a sdrammatizzare sempre, solo per farlo sorridere.
STAI LEGGENDO
Babysitter - NamJin
FanfictionSeokJin, un ragazzo iscritto all'università di moda, ha bisogno di soldi per poter continuare gli studi e cerca disperatamente un lavoro. E quando troverà il lavoro adatto, incontrerà Namjoon, un famoso CEO di un'azienda.