Capitolo 14.

253 16 6
                                    

Narratore

《Seokjin, stai bene?》domanda Namjoon, bussando delicatamente alla porta del bagno.

Riceve una risposta dal minore quando sente la serratura della porta aprirsi e il diretto interessato esce con indosso i vestiti che gli aveva prestato.

Namjoon si prende un attimo per ammirare ciò che ha davanti: Seokjin ha la sua felpa viola e i suoi pantaloni della tuta grigi e gli stanno davvero bene, anche se larghi, gli danno quel tocco di angelo delicato.

Seokjin al contrario suo è in imbarazzo, anche se ammette che aver indossato questi vestiti abbia acceso in lui delle farfalle allo stomaco. Solitamente scambiarsi i vestiti è una cosa che fanno le coppie e averlo fatto con il ragazzo per cui ha una cotta lo ha fatto andare in estasi.

《Si, tutto bene, grazie ancora per i vestiti》mormora Seokjin, sorridendo. Poi esce dal bagno e si dirige in sala da pranzo dove erano rimasti i bambini, sotto ovviamente l'occhio attento di Namjoon, che non li aveva lasciati soli.

《Ehi bimbi, sono tornato, avete visto?》dice entusiasta, non volendo far tornare quel momento di panico e paura che era successo poco prima.
Taehyung corre verso di lui e lo abbraccia forte:《Mi dispiace tantissimo signor Seokjin, io non l'ho fatta apposta》quasi urla, con un tono di voce sul punto di piangere.

《Oh piccolo Tae, non preoccuparti, non è successo niente, io sto bene e tu stai bene e questo è l'importante, okay? Non sono arrabbiato con te》dice Seokjin, rassicurandolo ed accarezzandogli i capelli. Il bambino sorride ed esclama un sonoro: 《Ti voglio bene!!》che fa scaldare il cuore a Jin.

Namjoon, sull'uscio della porta, guarda tutto sorridendo, ammirando questo piccolo quadro di famiglia.

《Papà oggi resti con noi?》domanda poi Jimin.
È la prima volta che Jin lo sente parlare e lo guarda incuriosito, per poi girarsi verso Namjoon, che era rimasto in giacca e cravatta. Effettivamente è già in ritardo e dovrebbe essere al lavoro.

Namjoon guarda suo figlio: dopo aver sentito quella domanda da quella vocina così delicata non ha potuto resistere. Poi guarda Jin.
《Sì, oggi resto con voi》risponde sorridendo.

Un cambio di programma deciso sul momento, poiché non è riuscito a resistere a Jimin e alla voglia di conoscere di più Jin.

Quest'ultimo fa una faccia confusa, non capendo che intenzioni avesse il maggiore.

Namjoon vede il suo sguardo confuso e con un movimento della testa, lo invita a parlare in salotto.
Jin annuisce con il cuore in gola. Forse lo licenzierà?

《Senti, Jin, io oggi vorrei stare con i miei figli, per questo all'ultimo mi sono preso un giorno libero》inizia a spiegare al minore, che annuisce, capendo pienamente i bisogni primari di un genitore, ovvero stare con i propri figli e dimostrare l'amore che prova e sicuramente vedere Taehyung spaventato lo avrà fatto preoccupare e per fargli dimenticare questo brutto inizio di giornata, si dedicherà pienamente a loro.

《Va bene Namjoon, io comprendo pienamente.》mormora Jin. Gioca nervosamente con le sue dita, cercando di evitare gli occhi penetranti e felini del maggiore.

《Quindi rimando a domani il lavoro?》domanda poi il minore, spaventato dalla risposta che poteva arrivare. Sa già che probabilmente non rivedrà più Namjoon e nemmeno i bambini e dovrà cercarsi un altro lavoro.

《No, assolutamente》risponde subito Namjoon, non volendo che fraintendesse. Non vuole che Jin pensi che non sia il benvenuto o che debba subito andarsene, anzi, il contrario.
《Oggi considerala come una giornata di solo divertimento, io, tu e i bambini.》dice con un sorriso che fa spuntare le fossette sulle sue guance.

《Oh..》dalla bocca di Jin esce solo un suono. Non sa cosa dire e non sa cosa pensare di questa proposta fuori luogo venuta dal papà dei bambini di cui si prende cura da pochi giorni.
Passare assieme una giornata tutti, come se fossero una famiglia? Cosa ha in mente?

È sicuramente un test per vedere se cade ai piedi di Namjoon, per vedere se è un babysitter affidabile e non il tipico stereotipo che si prende una cotta per il padre.

Ma ahimè è proprio capitato.

《Scusa, ti ho messo a disagio?》domanda Namjoon, subito allarmato, vedendo Jin tanto spaesato.

Quest'ultimo era finito in un mare di pensieri, misto ad ansia ed è rimasto pietrificato, non sapendo come reagire.
Sentendo la domanda del maggiore, ritorna in sè e lo guarda negli occhi, sentendo il suo cuore battere forte e le sue guance diventare leggermente più rosse.

《Non mi aspettavo una richiesta del genere, sono rimasto un pò spiazzato》inizia a parlare, con la bocca secca, sentendo la sua saliva improvvisamente mancare.

Dovrebbe accettare, no? Passare una giornata con i bambini potrebbe fare migliorare il loro rapporto.

《Però apprezzo che lei voglia che rimanga qui con voi, spero di non risultare di troppo e di poter legare ancora di più con i bambini》risponde sinceramente, sorridendo subito dopo, non volendosi sentire un estraneo in quell'ambiente di famiglia, dove lui non c'entrava granché. Ma prima o poi dovrà iniziare da qualche parte.

¤¤¤

Seokjin:
HOBI NON PUOI CAPIRE COSA È SUCCESSO

Hobi🐿:
AVETE SCOPATO?

Seokjin:
No.. DIO SANTO CI SONO DEI BAMBINI QUI HOSEOK

Hobi🐿:
Uff, speravo che il padre dei bambini che ti piace tanto ti avesse portato a letto

Seokjin:
No, però ancora meglio.

Oggi non lavora e starà con i bambini e a me ha chiesto di restare

CAPISCI?

Hobi🐿:
BEH? sicuramente ti vuole portare a letto

Seokjin:
La smetti di pensare solo a quello?

Hobi🐿:
Scusa ma dopo avermi fatto vedere una sua foto vi vedo troppo bene assieme  😭😭😭

Seokjin:
Comunque spero di legare di più con i bambini in questa giornata che passiamo assieme, specialmente con Jimin

Hobi🐿:
E di scopare con lui

Seokjin:
Ti sto bloccando

Hobi🐿:
#namjin

Seokjin ha bloccato questo contatto.

 

Babysitter - NamJinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora