Nanami Uchiha pov.
I miei pensieri vengono interrotti da dei passi che si fermano ed io apro gli occhi osservando i due fratelli.
Che la resa dei conti abbia inizio.
Mi accomodo meglio osservando i miei compagni di clan «Come va con lo Sharingan? Ditemi fino a che punto siete diventati forti.» chiedo e subito Sasuke parte in quarta «Preferisco dirti quello che vedo, perché tutto sommato ti riguarda da vicino, Nanami.» mi scappa una risata «Oh cielo Sasuke, sei adorabile come quando eri bambino.» gli dico «Sono curiosa, illustrami ciò che vedi.» «Tra poco non mi troverai così adorabile, visto che vedo l'immagine della tua fine!» ringhia «Dici? Probabile, ma non avverrà di certo per mano tua ragazzo mio. D'altra parte sono curiosa, perché non la fai vedere anche a me?» gli chiedo comparendo improvvisamente tra i due fratelli.
Sasuke sorride voltandosi nel tentativo di colpirmi e lo stesso fa suo fratello, il quale mi osserva con il suo solito sguardo afflitto. Blocco il loro attacco e mi armo di un kunai, con il quale cerco di trafiggere Sasuke, ma lui para con la katana. Gli faccio l'occhiolino e lo prendo sottobraccio facendogli lo sgambetto per farlo volteggiare in aria e schiantare contro il pavimento polveroso, poi sferro un calcio ad Itachi in pieno stomaco «Sarebbe questa la fine?» gli domando in tono di scherno.
Sasuke si rimette in piedi e si allontana con qualche capriola componendo i segni del Mille Falchi per poi corrermi incontro per attaccarmi. Poggia la mano a terra e una serie di scariche prendono a circondarmi, ma nessuna arriva a sfiorarmi poiché annullata dall'arte del vento «Non impari mai, tuo padre sarebbe molto deluso se ti vedesse.» lo provoco con l'intento di farlo arrabbiare.
Il tentativo va a segno e le scariche diventano sempre più forti, tant'è che sono costretta a spiccare un salto verso il soffitto per evitare danni collaterali. Una copia di Sasuke è appesa a testa in giù e brandisce la katana aspettando il momento migliore per attaccarmi. Non avendo protezioni, lui salta infilzandomi e buttandomi a terra facendo sussultare Itachi «Si Sasuke, sei diventato forte.» gli dico con un rivolo di sangue che mi cola dalla bocca «Non ho tempo per i complimenti.» ringhia «Voglio solo farti un'ultima domanda.» mi dice ed io inizio a ridere usando l'indice e il medio indicandogli la posizione del trono.
Sospiro «Andiamo Sasuke, pensavo che te ne fossi accorto.» gli dico mentre i corvi iniziano a svolazzare uscendo fuori dalla copia distrutta «Tzk! Le tue copie sono ripetitive e vomitano soltanto uccelli, inoltre la farsa delle tue arti è piuttosto noiosa.» mi ringhia contro «Ma, intanto caro mio, ci sei cascato. Comunque, dimmi pure cosa vuoi sapere, cercherò di rispondere alla tua domanda.» il suo sguardo si assottiglia e noto il suo Sharingan attivarsi.
"Povero illuso."
Commento tra me e me sentendo poi una lama trafiggermi nuovamente.
"E poi sarei io la ripetitiva."
STAI LEGGENDO
Naruto: La Via Che Un Ninja Sceglie Di Percorrere.
Fanfiction...e se non fosse stato Itachi a sterminare il clan Uchiha?