Itachi Uchiha pov.
Le parole di Madara si sono insediate nella mia mente lasciandomi completamente perso, smarrito.
Shisui tu lo sapevi? Ne eri al corrente?
Mi domando osservando il corvo che mi svolazza attorno ripensando al mio incontro con il capostipite.
«Credi che ci abbia detto la verità?» mi domanda Sasuke «In parte forse è così, ma non dimenticare che ha cercato di portarci dalla sua parte mettendoci contro Konoha, il suo intento era evidente.» gli rispondo passandomi una mano sul volto «Sapeva troppe cose, soprattutto sull'attacco della volpe, probabilmente lui in prima persona ne è stato coinvolto.» «Dici che è stato lui e poi ha fatto ricadere la colpa sul nostro clan?» annuisco «Si, forse era per questo che Nanami non si fidava di lui e aveva in programma di ucciderlo.» ipotizzo tornando a guardare la tomba della mia defunta ragazza.
Sasuke fa schioccare la lingua contro il palato «Mi sta salendo l'odio verso Konoha, a te no?» «Forse. Ma a cosa servirebbe ormai? Chi ne era coinvolto è morto, e onestamente vorrei poter interrogare il segretario sopravvissuto, nella speranza che sappia qualcosa, ma Madara ha ragione nessuno ammetterebbe mai un'atrocità del genere.» commento portando lo sguardo verso il cielo.
Se solo avessi la possibilità di vedere il mondo con gli occhi di Nanami forse allora capirei come stanno veramente le cose.
Mi dico tra me e me venendo poi investito da una lampadina che si accende di pura follia.
«So come fare.» dico all'improvviso facendo incuriosire Sasuke «Ovvero?» «Prenditi i miei occhi e io userò quelli di Nanami.» «MA SEI IMPAZZITO? LO SHARINGAN DI NANAMI È INUTILIZZABILE, RISCHIERAI DI RIMANERE CIECO!» sbotta guardandomi allibito «So quello che faccio! Fidati di me, fratellino.» «No che non lo sai! Per fare una cosa simile ci vuole un ninja medico, non vorrai mica strapparti gli occhi in questo modo?!» ma ormai le sue lamentele non mi raggiungono e con uno slancio di coraggio mi strappo gli occhi e glieli porgo estrando quelli di Nanami rinchiusi in un barattolo.
Sasuke borbotta come una pentola a pressione dandomi del pazzo, ma quando alla fine apro gli occhi vengo investito da uno strano chakra che riconosco come quello di Nanami «Allora? Come ti senti? Ci vedi?» «Sto bene, è come se adesso fossimo una sola persona e... cavolo, ci vedo magnificamente.» rispondo accarezzandomi le palpebre come se volessi toccare le guance della mia fidanzata.
Il corvo scende giù in picchiata appoggiandosi sulla lapide di Nanami e quando i nostri Sharingan entrano in contatto tutto attorno a me diventa bianco «Lo sapevo che sarebbe andata a finire così.» sento dire da una voce maschile e, piano piano, una chiazza nera compare davanti a me seguita da uno stormo di corvi «Shi-Shisui?» balbetto sconcertato «Ciao amico mio.» mi saluta salutandomi con un sorriso «Mi dispiace che le cose siano andate in questo modo, Nanami ha fatto il possibile per noi e per il clan.» mi rivela facendomi rabbrividire «Lei voleva proteggerti da quello che sarebbe stato un percorso tortuoso e pressoché invivibile. Non devi sentirti in colpa, assolutamente, lei non voleva che tu perdessi fiducia nella tua famiglia e nel clan, inoltre sapeva che Sasuke aveva bisogno di te e per questo vi ha protetto entrambi fino alla morte.» mi confessa facendomi piangere «Ma come faccio a non sentirmi in colpa? Non oso immaginare cosa abbia passato per tutto questo tempo...» singhiozzo «...mi sento uno schifo.» ammetto e lui mi appoggia le mani sulle spalle in segno di conforto.
STAI LEGGENDO
Naruto: La Via Che Un Ninja Sceglie Di Percorrere.
Fanfiction...e se non fosse stato Itachi a sterminare il clan Uchiha?