"Hai il coraggio di chiedermi cosa mi preoccupa??!!" gli disse alzando il tono della voce.
"Oscar... non capisco... adesso mi sembri pure arrabbiata!! Mi ricordi l'Oscar bambina che mi sfidava a duello e si arrabbiava sempre con me perché non ero abbastanza bravo con la spada!!"
A quel pensiero André sorrise ma in un modo alquanto buffo per via della ferita al volto...
Oscar lo guardò e sentì le farfalle nello stomaco. Il suo cuore di donna traboccava ormai di amore... solo per lui... per il SUO André...
Ma rimaneva il cuore di soldato da domare... quello che comandava alla testa cosa dire e cosa fare.
E così le parole che gli rivolse furono dure e taglienti.
"Sono stata dal dottore alcuni giorni fa e mi ha chiesto come stavi ma SOPRATTUTTO SE RIUSCIVI ANCORA A VEDERE!!!!"
André rimase senza parole... il dolore alla testa era nulla se paragonato alla durezza dello sguardo di Oscar... della SUA Oscar!!!
"Oscar...io...vedi è che..."
Le parole gli morirono in gola... cosa poteva mai inventarsi ora?
E poi... perché mentire ancora alla sua amata?
"Quindi???? Non hai nulla da dirmi?" Oscar cercò di addolcire un po' il tono della voce ma in cuor suo era furiosa.
André si mise seduto e con la mano afferrò quella di lei che ancora gli stava tamponando la ferita.
"Ahi! Capisco che sei arrabbiata ma se schiacci così forte mi fai male!! " cercò di calmarla lui.
Poi , sempre trattenendo il suo polso, confessò:
"Cosa posso dirti?? Che il sapere di perdere la vista dell'unico occhio che mi rimane è nulla in confronto al dolore che proverei a non poterti più stare accanto per proteggerti!???" alzò leggermente il tono della voce per cercare forza in quelle parole urlate dal cuore ...
Oscar lo guardò ... il suo sguardo rifletteva la tempesta che aveva nel suo cuore...
A lei importava soltanto di lui, che stesse bene e lui invece si preoccupava di lei, come sempre del resto.
Le aveva confessato il suo amore ,quella sera. Un amore che durava da vent'anni, che era cresciuto con loro...
L'André bambino complice delle sue marachelle...
L'André ragazzo che prima l'aveva consolata dopo le innumerevoli punizioni anche del padre, il Generale Jarjeyes, e che poi le era stato accanto durante gli anni che lei aveva trascorso come comandante delle Guardie Reali per proteggerla...
Ed infine l'André uomo che le aveva confessato il suo amore...
Quell'uomo che fino a pochi giorni prima faticava a vedere come tale ma che ora il suo ritrovato "cuore di donna" reclamava con tutta sé stessa...
Questo turbinio di emozioni vinse il suo scudo di soldato e calde lacrime solcarono le sue guance.
"Oscar... perché piangi? Se è per il mio occhio non te ne crucciare sai!? Io mi ci sto pian piano abituando... le ombre invadono la luce ma tu sarai sempre il mio faro anche nel buio più assoluto..."
Che dolcezza traspariva dal suo sguardo, e quelle parole poi...
Oscar si sentì colpevole di avergli causato tanto dolore e cercò di liberarsi dalla sua stretta... poteva comandare un intero reggimento, sfidare a duello il più valoroso dei cavalieri ma non era in grado di dar voce alle sue emozioni.
STAI LEGGENDO
La rosa ed il lillà la storia d'amore di Oscar ed Andrè
ФанфикQuesta storia è destinata a tutti gli appassionati del manga di Lady Oscar e, soprattutto, a chi ha sempre desiderato un finale diverso per il grande amore di Oscar ed Andrè. Due giovani cresciuti negli sfarzi della Corte francese del 1800, tra intr...