14

44 6 6
                                    

«Era il tuo piano fin dall'inizio vero?» chiese dolcemente

«Oh signorina Angelica mi avete scoperto» rispose alzando le mani in segno di difesa

«Lo sai che nonostante l'apparenza sei l'uomo più dolce che abbia mai conosciuto?» si avvicinò sotto le coperte per stringerlo al suo petto

«Sono contento dopotutto. Finalmente siamo di nuovo insieme, potrei persino abituarmi a vivere in un posto così»

«No Jack, vedrai che troveremo il modo di tornare nel passato entrambi»

«Prima però dobbiamo pensare al tuo romanzo» rispose alzandosi

«Allora hai pensato già a qualcosa?»

«Beh in realtà no, mi sarebbe piaciuto raccontare il mio viaggio e la nuova vita solo che il mio non è il personaggio principale»

«Mhm capisco tesoro»

«Cosa è successo dopo che me ne sono andata?»

«Oh beh nessuna cosa bella. Io ho passato un brutto periodo a dire il vero... forse dovremmo inventare qualcosa di nuovo oppure raccontiamo i fatti come sono andati realmente»

«Non possiamo raccontare quello che è successo, annoierebbe i lettori e andrei fuori tema per non parlare dell'adattamento cinematografico che seguirebbe. La gente non vorrebbe mai un Jack Sparrow che si spinge oltre i confini del tempo per una donna»

«E perché no? Io alla fine l'ho fatto»

«Perché per loro Jack è il sexy pirata egoista ed ubriacone, non lo farebbe mai» rispose «Questa storia potrebbe essere raccontata se il mio fosse un romanzo rosa»

«Beh potresti scrivere del forziere con i gioielli in grado di governare il vento e il mare» disse per prenderla in giro

«Jack!» gridò euforica «Sei un genio, mi hai fatto venire un'idea!» corse fuori dal letto e si diresse in salotto

«Torna qui bella signorina!»

Angelica ritornò con il computer dopo qualche istante e lo appoggiò sul letto. Poi iniziò a fare avanti e indietro, per svariate volte, dalla porta al letto.

«Devo inventare una leggenda per questo forziere» farfugliò

«Potresti raccontare che si trova su un'isola»

«Troppo banale...» riflettè «Ma non sarebbe banale se quest'isola non esistesse, hai presente no? Come l'isola che non c'è di Peter Pan»

«Non lo conosco mi dispiace»

«Giusto non sei di qui...»

«L'isola potrebbe essere sommersa»

«Esatto... ed essere visibile all'uomo solo con la luna piena. Jack la raggiunge trova il tesoro e diventa il pirata più potente di tutti. Fine della saga io divento ancora più famosa e ricca sfondata e-»

«E dovresti esserci anche tu in questa nuova avventura, dato che tu sapevi del tesoro. Mi aiuterai a trovarlo»

«E lo farò controvoglia dato che mi avevi abbandonata sull'isola»

After the stranger tidesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora