9

53 8 4
                                    

Jack prontamente si sfilò la spada dall'elsa.

«No non ti preoccupare, qui non corriamo pericoli» lo rassicurò Angelica

«Ah... giusto» rispose appoggiando la spada sulla spalla e facendo un'espressione da ebete

Angelica aprì la porta, era Andrew.

«Amore che sorpresa sei tornato prima da lavoro!» gridò euforica

Lui la salutò con un caloroso abbraccio e poi la baciò. Jack assistette a quel ridicolo teatrino e fece di tutto pur di non ridere, si limitò a roteare gli occhi al cielo.

«E lui chi è?» chiese un po' insospettito

«Lui è mio cugino Jack» si inventò

«Non mi dire che è a lui che ti sei inspirata per i romanzi?» chiese mentre si avvicinava per stringergli la mano «Piacere Andrew»

Jack ricambiò la stretta di mano con disinteresse.

«In effetti sì» disse Angelica «È un mio cugino di terzo o quarto grado se non erro»

I due sembrarono appartarsi a pochi centimetri da Jack. Andrew sfilò dalla sua valigetta una cartella clinica.

«Beh deduco sia andato tutto bene dato che sei di buon umore»

«Si amore, qui sotto è tutto sano come un pesce» rispose

«Ahahahaha» rise cogliendo il doppio senso

Jack invece guardava l'uomo in modo schifato.

«Tuttavia non posso fermarmi, devo tornare a lavoro... ero giusto passato per darti la buona notizia» si avvicinò alla porta «E non credo di riuscire a raggiungerti per cena amore»

«Non ti preoccupare ci vediamo poi domani»

Andrew uscì dall'attico e i due rimasero soli.

«Vive qui lui?» domandò subito il pirata

«No, vivremo insieme solo una volta sposati»

«Ah giusto tu ci tieni alle tradizioni»

«No in realtà è stato lui fin da subito a dire di voler continuare a vivere da solo»

«Che c'è dentro la busta?»

Dentro la busta c'era un referto medico. Andrew aveva fatto uno spermiogramma e nella busta c'era il risultato. Angelica e Andrew stavano insieme da una decina d'anni; in pratica una volta uscita dall'ospedale la donna si era accollata a lui pur di non rimanere sola in quel nuovo mondo. Si amavano molto e durante quegli ultimi due anni avevano provato più volte a concepire un figlio. Angelica fu la prima a fare le visite necessarie e non risultò sterile. Andrew invece era molto orgoglioso, quasi si vergognava a fare quell'esame... ma dopo tre mesi di assillo da parte di Angelica cedette e lo fece.

«Il risultato del suo spermiogramma Jack»

«Che sarebbe? Sai com'è non sono di queste parti io, cioè si in realtà ma non di questo tempo»

«Per vedere se è sterile o meno... ma cos'è questa puzza di pesce?»

Jack iniziò ad annusarsi.

«Credo proprio di essere io amore»

«Si anche secondo me... e non chiamarmi amore» ribatté «Vieni che ti faccio fare il giro della casa»

«Ah che bello quindi sto qui con te e non mi cacci via»

«Beh rimarrai qui fino a che non troverò un modo per rimandarti indietro»

«La tua collana potrebbe aiutarmi»

After the stranger tidesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora