•19•

11 0 0
                                    

<<Cosa?>>
<<Niente, solo smarrimento>>
- Jennifer Niven

___________________________________________

Ciò che si erano detti, quello che avevano condiviso, era stata una confessione coraggiosa. Se Nives fosse stata razionale e non fosse stata ancora scossa dall'accaduto, non l'avrebbe detto.

A Will aveva fatto piacere, solo che non ne era rimasto del tutto sorpreso.

Aveva, ormai, inteso che lei si fosse affezionata a lui e che non fosse solo amicizia. Stava aspettando che fosse pronta e che decidesse di riordinare la mente.

Immaginava la sua confusione: sensazioni troppo nuove e, incredibilmente, sconosciute. Will osservava tutti, ci si soffermava tanto tempo, ma su di lei di più.

Era cosciente del fatto che avesse bisogno di tempo, e glielo avrebbe concesso.

L'unica cosa a spaventarlo era la paura di essere l'unico.

Anche senza aver studiato o letto alcuni righi di psicologia, si poteva percepire l'attaccamento di quei due.

Lui era il solo a parlarle, a non farla sentire sola, e lei, in una situazione così distruttiva, si era aggrappata all'idea che sarebbe rimasto per sempre.

Le cose non erano neanche iniziate, tuttavia il ragazzo guardava e stabiliva i pensieri in grande.

Per una persona che non ha rapporti con nessuno, questo è troppo.

Lui l'avrebbe amata a vita per la sua anima, lei solo perché l'aveva aiutata in un momento buio.

Ormai si era addormentata ed era quasi ora di pranzo, non si sarebbe svegliata subito.

Will la guardava, mentre era ancora nella posizione di prima, forse un po' confusa e frastornata dopo una mezz'oretta di sonno.

<<Will?>>.

<<Dimmi, Niv>>.

<<C'è qualcosa che ti dà assoluto fastidio?>>.

Ci pensò per poco tempo: amava tutto e tutti, indipendente da ciò che facessero o fossero.

<<Ehm, oltre alle persone in palestra che al posto di allenarsi girano credendo di essere in un villaggio turistico?>>.

Lei sospirò, sporgendo la fossetta al lato destro della bocca e guardandolo dal basso.

<<Si, comunque. Quelli gelosi: come puoi essere amico di una persona che non sta bene con sé stessa e deve sempre sminuire i tuoi risultati? È straziante>>.

Nives non capì, come avrebbe potuto? Chi sarebbe mai stato geloso di lei?
Di una che vive di pensieri negativi e di cui tutti sanno i problemi?

Andava bene a scuola, ma mai tanto da poter essere più sfortunata nell'ambito sociale.

<<A me, invece, quelli a cui non importa niente di nessuno. È bruttissimo sapere che qualsiasi loro parola possa fare sentire inappropriato qualcun'altro>>.

<<Questa tua ansia, ti tomenta così tanto?>>.

<<Diventa passivo, come se non l'avessi>>.

...

Che poi, quando su quel lavandino l'aveva baciata, niente aveva più avuto senso.

Quando le soffici labbra di Will si erano fermate delicatamente sulla bocca della ragazza, senza baciarla, il suo corpo era andato in exstasy. Come se tutta l'ansia si fosse trasformata in lussuria., come se la sua mente non reggess eil peso della situazione poiché surreale.

L'aveva immaginato tanto quanto l'aveva previsto.

Poi inaspettatamente, dopo infiniti secondi in cui i loro respiri si fondevano e i loro occhi erano chiusi, lei portò le sue mani sui suoi avambracci. Si avvicinò e gentilmente gli diede un bacio a stampo.

Tuttavia Will era andato oltre, così le chiese il consenso con la lingua e, dopo averle torutato per molto le labbra, la bacio intensamente.

Continuare a baciarsi per così tanto tempo aveva portato a non volersi più stancare, al fine di evitare l'imbarazzo alla fine dle bacio. Oppure questo potrebbe essere solo un alibi, forse.

Ancora non sapevano, giovani e innocenti, che si sarebbero baciati per sempre.























Spazio autrice

non avrei mai pensato di continuare questa storia perché ho iniziato ad essere più attiva e ho riscontrato più successo nell'altro profilo, RosAndVi.

Solo che accedendo dopo mesi a questo account, ho visto che avevo questa bozza e le persone che hanno commentato nell'ultimo capitolo mi hanno fatto tenerezza. Scusate se non aggiusto e non sistemo precisamente la parte come sono solita fare, ma ormai sento che questa storia non mi appartiene più. Lo dico con molto rammarico. La lascerò comunque, nonostante non ne vada fiera.

Vi svelo quindi che questo ufficiale ultimo capitolo, siccome non ce ne saranno assolutamente altri, era qui... esattamente qui... già scritto da più o meno due anni.

Grazie del supporto, vi invito a seguirmi su RosAndVi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 28 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

EPHEMERAL  //  Will PoulterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora